“Posto stupendo!”

Classificato al n.7 di 24 hotel a Volterra
Andora, Italia
“Posto stupendo!”
Punteggio 5 su 5

Se si vuole trascorrere un soggiorno di pace e tranquillità, immersi nella natura e nel silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccellini...allora questa fattoria è il posto adatto!purtroppo noi abbiamo potuto solo fare pernottamento e colazione, perchè quel giorno non veniva servita la cena in agriturismo. Abbiamo preso la suite con la jacuzzi ed è stato un soggiorno molto piacevole, la camera è molto grande, bella e caratteristica. Il luogo è molto rilassante, la colazione è molta buona, genuina, rustica; per la prima volta abbiamo mangiato la ricotta (davvero buonissima) a colazione, che insieme alla torta fatta in casa e la marmellata sempre di loro produzione ci ha fatto far il pieno di energie! Ci sono tanti gatti e cani che girano in tranquillità, greggi di pecore al pascolo...e Orazio l'asino!!! C'è anche la vendita di prodotti tipici prodotti lì in fattoria, che puoi acquistare direttamente, noi abbiamo preso il pecorino toscano, che non poteva mancare! Le ragazze del personale sono gentili e cortesi, ma non troppo ospitali, si parlava solo lo stretto necessario. Siamo stati molto bene e lo consigliamo...ci rimane solo la curiosità della cena!!! :)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
Gavi
Punteggio 4 su 5

Abbiamo passato poco tempo alla fattoria ma il posto è tranquillo, forse non proprio facilissimo da trovare. Simpatica l'idea di dare alle camere nomi di piante e fiori, noi eravamo in quella chiamata Vischio. Cena buona e bella l'idea della tavolata unica per permettere di conoscere persone con cui scambiare "due" parole, opinioni ed esperienze. Personale simpatico. Buono il formaggio

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
BRUGHERIO
Punteggio 5 su 5

Era ora di pranzo, stavamo andando a Volterra e, attratti dal cartello "bio agriturismo", ci siamo addentrati in un viale sterrato, ornato di sculture moderne, fino a trovarci in una vera oasi di pace da cui la vista spaziava sulle verdi colline. Siamo stati accolti da una gentilissima signorina la quale, alla nostra richiesta di poter pranzare, anche solo con un tagliere di salumi, ci ha informati che il ristorante era chiuso (lavorano solo su prenotazione) ma,poichè insistevamo, per accontentarci avrebbero potuto preparare qualcosa di freddo. Il tempo di qualche foto e ci siamo seduti ad una tavola imbandita di tante bontà: salumi tipici, vari tipi di formaggi, insalata di farro, sformato, fonduta (tutto di loro produzione) una bottiglia di ottimo vino rosso, dolce, caffè e grappa il tutto ad un prezzo più che onesto. E' raro trovare insieme tanta gentilezza, disponibilità, cibo squisito e genuino, ambiente pulito e gradevole, panorama stupendo ed economicità. Torneremo per un soggiorno, bravi e ancora grazie.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
pisa
Punteggio 5 su 5

già il panorama per arrivarci vale la pena... sparso tra le colline, l'agriturismo fattoria Lischeto gode di un ottimo panorama a 360°... noi abbiamo cenato qua in agriturismo e... la cucina è ottima, abbondante e fatta con prodotti loro quindi di qualità... niente da dire!!!! per chi è animalista e naturalista come noi è un piacere trovare canini simpatici che ti seguono scodinzolando felici e mici che sonnecchiano qua e là per non dimenticarci di Orazio il ciuchino!!!! tutto meraviglioso.. noi in piu avevamo la suite con jacuzzi..........la camera è in posizione strategica che ti permette di rilassarti in jacuzzi e godere della splendida vista sulle colline... torneremo sicuramente.. magari in estate cosi potremo anche utilizzare la splendida piscina... voto: 10 senza lode perchè visto la cena mi aspettavo di piu dalla colazione.. (questo è l'unico neo se proprio vogliamo essere polemici)!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5

Io, mio marito e la nostra bimba di 10 anni siamo stati purtroppo solo 1 notte alla fattoria. Clima allegro, panorama strepitoso delle colline toscane. Vicino a Volterra (PI) che si vede nella collina di fronte. Cibo ottimo, colazioneo soddisfacente. Salumi, olio, pasta e formaggi loro. Il signor Giovanni - titolare - e' l'allegria in persona e ti fa sentire a casa. Anche il resto dello staff molto cordiale. Finalmente un agriturismo che produce quel ti offre. Ottimo anche per i piccoli, per chi ha cani. Torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Varese
Punteggio 5 su 5

Come passare un bellissimo soggiorno in totale serenità sentendosi come a casa propria? Andando al Lischeto. Arrivando per il viale sterrato coronato da cipressi già si respira aria di tranquillità e ci si sente subito in sintonia con il meraviglioso panorama che circonda la fattoria. Si viene accolti da festosi cagnolini e da un personale gentile e premuroso. Le camere sono belle e se tutto questo non dovesse bastare allora bisogna anche provare la cucina. I piatti sono ottimi, il cuoco è bravissimo, e soprattutto si basano tutti sui prodotti dell'agriturismo (in particolare i formaggi di pecora), le porzioni sono abbondanti (noi abbiamo provato la cena ma non ho dubbi che il pranzo sia altrettanto buono e abbondante se non di più). Anche la prima colazione presenta formaggi e salumi del luogo, ottime confetture, la giusta carica per poi girare tra i bellissimi dintorni di Volterra e di Siena.
Il soggiorno l'abbiamo effettuato tra il 5 e il 7 gennaio 2012 e questo mi ha impedito di sfruttare la piscina esterna e il grande gazebo e questo avrebbe sicuramente reso ancora più piacevole il soggiorno. Una buona scusa, quindi, per tornarci con la stagione calda.
Un ultimo doveroso applauso va a Giovanni, il proprietario del Lischeto, gentile e simpatico riesce a metterti subito a tuo agio facendoti sentire come un ospite tra amici.
Un 10 pieno e la promessa di tornarci.
Stefano e Tiziana

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5

Abbiamo deciso di trascorrere una domenica a Volterra e dopo molte telefonate abbiamo trovato un agriturismo che facesse servizio di ristorazione. Non conoscevamo il posto e siao andati all'avventura...una splendida avventura.
Al nostro arrivo abbiamo trovato la tavola inbandita con dei vassoi traboccanti di formaggi e salumi dal sapore unico rigrosamente fatti in casa.
Abbiamo mangiato benissimo, abbondante e di qualità bevendo un ottimo rosso vino locale.
I bambini si sono diverititi tantissimo correndo tra le colline appena arate e giocando con gli animali della fattoria.
E' il posto ideale per trascorrere una giornata in famiglia, all'aria aperta mangiando bene (e spendendo il giusto). Provatelo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Agrihotel Il Palagetto
Villa Rioddi
Villa Rioddi
N. 2 di 24 a Volterra
Punteggio 4.5 su 5 265 recensioni

Conosci Fattoria Lischeto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Lischeto

Struttura: Fattoria Lischeto
Indirizzo: Strada Provinciale del Monte Volterrano, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 24 hotel in Volterra
Agriturismo, Relax e Cultura Gastronomica L’Agriturismo Lischeto è una struttura accogliente, ospitale, restaurata in bioedilizia, che si trova in piena campagna, tra pascoli e campi coltivati con il metodo biologico. Circondato da colline dolci, tipiche del paesaggio toscano, gode di un panorama unico, quello di Volterra e delle Balze Volterrane, che con la loro particolare forma di erosione ha creato una spettacolare situazione morfologica unica al mondo, sulle cui pareti il sole del tramonto crea giochi di colore di straordinaria bellezza. Qui potete passare una vacanza o un weekend piacevole e rilassante. Un ambiente agreste particolare, semplice e cordiale, tranquillo, lontano dai rumori della città, un’atmosfera unica anche grazie al nostro vasto parco artistico. Durante la bella stagione potete usufruire della piscina, da cui si gode anche un panorama unico. Vi invitiamo anche a degustare i nostri prodotti, l’olio, il formaggio e la pasta fresca all’interno della nostra taverna rustica. La nostra cucina fa uso prevalente di prodotti biologici e di filiera corta. Cibi e sapori genuini, cucina tradizionale toscana e sarda. Cerchiamo di andare incontro e soddisfare le diverse esigenze alimentari dei nostri ospiti. Su richiesta offriamo menù vegetariani, vegani e per chi ha intolleranze alimentari. E’ un posto ideale anche per famiglie con bambini, i quali potranno giocare all’aria aperta, osservare la lavorazione del formaggio e far conoscenza con i nostri animali. Vi aspettiamo con simpatia e cordialità, ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Lischeto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Lischeto Volterra, Provincia Di Pisa