“Come passare un bellissimo soggiorno sentendosi a casa” 5 su 5 stelle
Recensione di Fattoria Lischeto

Fattoria Lischeto
Classificato al n.7 di 24 hotel a Volterra
Varese
“Come passare un bellissimo soggiorno sentendosi a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Come passare un bellissimo soggiorno in totale serenità sentendosi come a casa propria? Andando al Lischeto. Arrivando per il viale sterrato coronato da cipressi già si respira aria di tranquillità e ci si sente subito in sintonia con il meraviglioso panorama che circonda la fattoria. Si viene accolti da festosi cagnolini e da un personale gentile e premuroso. Le camere sono belle e se tutto questo non dovesse bastare allora bisogna anche provare la cucina. I piatti sono ottimi, il cuoco è bravissimo, e soprattutto si basano tutti sui prodotti dell'agriturismo (in particolare i formaggi di pecora), le porzioni sono abbondanti (noi abbiamo provato la cena ma non ho dubbi che il pranzo sia altrettanto buono e abbondante se non di più). Anche la prima colazione presenta formaggi e salumi del luogo, ottime confetture, la giusta carica per poi girare tra i bellissimi dintorni di Volterra e di Siena.
Il soggiorno l'abbiamo effettuato tra il 5 e il 7 gennaio 2012 e questo mi ha impedito di sfruttare la piscina esterna e il grande gazebo e questo avrebbe sicuramente reso ancora più piacevole il soggiorno. Una buona scusa, quindi, per tornarci con la stagione calda.
Un ultimo doveroso applauso va a Giovanni, il proprietario del Lischeto, gentile e simpatico riesce a metterti subito a tuo agio facendoti sentire come un ospite tra amici.
Un 10 pieno e la promessa di tornarci.
Stefano e Tiziana

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo deciso di trascorrere una domenica a Volterra e dopo molte telefonate abbiamo trovato un agriturismo che facesse servizio di ristorazione. Non conoscevamo il posto e siao andati all'avventura...una splendida avventura.
Al nostro arrivo abbiamo trovato la tavola inbandita con dei vassoi traboccanti di formaggi e salumi dal sapore unico rigrosamente fatti in casa.
Abbiamo mangiato benissimo, abbondante e di qualità bevendo un ottimo rosso vino locale.
I bambini si sono diverititi tantissimo correndo tra le colline appena arate e giocando con gli animali della fattoria.
E' il posto ideale per trascorrere una giornata in famiglia, all'aria aperta mangiando bene (e spendendo il giusto). Provatelo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Abbiamo passato una delle vacanze migliori della nostra vita. Abbiamo soggiornato in una camera fresca e accogliente. Da bravi motociclisti la mattina si partiva per dei bei giri esplorativi della magnifica zona, ogni giorno un luogo incantevole da visitare. Poi si ritornava nel pomeriggio, si faceva un tuffo in piscina oppure si faceva una passeggiata e la sera si cenava in compagnia degli altri ospiti, tutti insieme. È bellissimo condividere la stessa tavola con tedeschi, giapponesi, inglesi e americani!
Ci siamo divertiti e riposati come non mai!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

se cercate relax e bella atmosfera da VERO agriturismo, allora la fattoria Lischeto fa proprio per voi. Pochi fronzoli, posto accogliente e genuino, appartamenti dove potete cucinare e mangiare fuori sui tavoli o sulla terrazza gigante, vista delle balze volterrane, uno spettacolo.
Qui si fanno pecorini e formaggi BIO, pecore annesse alla fattoria, Orazio l'asino gira indisturbato come "supervisore".
Per noi , un break durante la settimana , ottimo posto per rilassarsi e riconciliarsi un po' con la vita.
Lo staff accogliente , tutti gentili , il proprietario Giovanni sapra' anche darvi delle dritte artistiche per la vostra visita al borgo di Volterra , uno dei posti piu' belli della Toscana.
Viva le fattorie vere.
Matteo da Prato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Il Lischeto non è un hotel: è un agriturismo. Posizionato fuori dal centro storico ma a soli 10 minuti in auto. Gode, proprio per la sua posizione, di una vista splendida e di una pace unica. Le camere hanno quello che serve e, a mio parere, hanno il vantaggio di non farti sentire in un albergo. Lo staff è cordiale e disponibile. La cena è conviviale, in grandi tavolate che stimolano l'interazione e non l'isolamento. Il cibo è semplice e genuino, con formaggi ed altri prodotti di produzione propria. I prezzi di camere e cena sono nella norma. Il fatto che ci abbiamo soggiornato due volte e cenato di più, oltre al fatto che ci abbiamo festeggiato il nostro matrimonio non possono che sottolineare quanto ci piaccia questa piccola oasi di serenità e quiete nella splendida val di Cecina. Di sicuro non è consigliato a coloro che cercano luoghi standardizzati o alberghi o, ancora, a quelli che si sono troppo abituati ai "falsi " agriturismi: qui si trova solo una sana e ruspante genuinità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Accoglienza, ospitalità e disponibilità, sono queste le parole per descrivere il mio soggiorno all'agriturismo lischeto, il tutto in un ambiente sereno e famigliare.
Al nostro arrivo all'ora di pranzo ci hanno improvvisato un pranzo a base di tutti i prodotti di loro produzione. favolosi!!!
La cena viene servita nella taverna in un ambente molto cordiale e famigliare e la colazione al mattino è strepitosa: burro, ricotta, marmellate e formaggi tutto ovviamento di loro produzione. consiglio a tutti questo agriturismo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Rovigo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Le idicazioni per arrivarci sono poche e poco visibili.non vi è un vero e priprio parcheggio,bisogna parcheggiare nella stradina di accesso,quindi ogni volta che passa una macchina alza polvere che finisce sulle restanti macchine parcheggiate. le stanze non sono male,ma non c'è scelta sul cibo,a cena ad esmepi han servito tutto con ricotta,e chi è allergico a ricotta o semplicemente non la mangia?Nel cpmplesso ci si accontenta ma non lo sconsiglierei,nonostante il personale in 'reception' sia gentilissimo..molto meno quello di cucina e sala.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
lischeto, Proprietario alle Fattoria Lischeto, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2011
Gentile signore, grazie per la sua recensione anche se negativa, prima di risponderle le chiedo ; ma lei sa che cosa e' un agriturismo ??, partiamo dalla stradina polverosa..e' vero, non ci sono spazi asfaltati ma semplicemente ricoperti con del ghiaino..d'altronde siamo in campagna....consideri solo che sono 5 mesi che non piove.., passiamo alla cena,( locale recensito anche da Slow Food e per sette anni consecutivi premio Qualita' Provincia di Pisa ) e' indecoroso parlare di un menu' a base di solo ricotta considerando che il menu' viene variato tutti i giorni in base ai prodotti freschi bio che l'azienda produce, sono presenti sempre 3 antipasti, un primo, un secondo,un contorno dolce e' caffe', nel caso ci sia una persona allergica a qualcosa il menu' viene variato su richiesta. iL personale che lavora con noi e' altamente motivato sono tanti anni che lavorano con noi, sono casalinghe, contadini, laureati, persone molto umili che svolgono il proprio lavoro con onesta' , professionalita' e disponibilita' p.s. il prezzo della cena varia da 25/ 30 euro bevande incluse, pernottamento con trattamento di mezza pensione 65 euro a persona, NON E' UN ALBERGO A 5 STELLE MA UN AGRITURISMO A 5 STELLE....NON CONFONDIAMO PER FAVORE.
un cordiale saluto G.C.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Molino D'Era
Albergo Villa Nencini
Albergo Villa Nencini
N. 12 di 24 a Volterra
3.5 su 5 stelle 173 recensioni

Conosci Fattoria Lischeto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Lischeto

Struttura: Fattoria Lischeto
Indirizzo: Strada Provinciale del Monte Volterrano, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 24 hotel in Volterra
Agriturismo, Relax e Cultura Gastronomica L’Agriturismo Lischeto è una struttura accogliente, ospitale, restaurata in bioedilizia, che si trova in piena campagna, tra pascoli e campi coltivati con il metodo biologico. Circondato da colline dolci, tipiche del paesaggio toscano, gode di un panorama unico, quello di Volterra e delle Balze Volterrane, che con la loro particolare forma di erosione ha creato una spettacolare situazione morfologica unica al mondo, sulle cui pareti il sole del tramonto crea giochi di colore di straordinaria bellezza. Qui potete passare una vacanza o un weekend piacevole e rilassante. Un ambiente agreste particolare, semplice e cordiale, tranquillo, lontano dai rumori della città, un’atmosfera unica anche grazie al nostro vasto parco artistico. Durante la bella stagione potete usufruire della piscina, da cui si gode anche un panorama unico. Vi invitiamo anche a degustare i nostri prodotti, l’olio, il formaggio e la pasta fresca all’interno della nostra taverna rustica. La nostra cucina fa uso prevalente di prodotti biologici e di filiera corta. Cibi e sapori genuini, cucina tradizionale toscana e sarda. Cerchiamo di andare incontro e soddisfare le diverse esigenze alimentari dei nostri ospiti. Su richiesta offriamo menù vegetariani, vegani e per chi ha intolleranze alimentari. E’ un posto ideale anche per famiglie con bambini, i quali potranno giocare all’aria aperta, osservare la lavorazione del formaggio e far conoscenza con i nostri animali. Vi aspettiamo con simpatia e cordialità, ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Lischeto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Lischeto Volterra, Provincia Di Pisa