“La luna e la chitarra”

Classificato al n.44 di 100 altri alloggi a Volterra
Brescia, Italia
“La luna e la chitarra”
Recensito il 6 luglio 2012

Che dire, nonostante sia passato quasi un anno ho ancora in mente le risate, le ore di giochi in piscina e le serate sotto un meraviglioso cielo stellato trascorse fra chiacchiere, barzellette e canti accompagnati dalla chitarra.
Per chi come me è giovane e ha voglia di divertirsi questo è il posto giusto perchè anche le persone un po' più su di età non andrebbero mai a dormire la sera, e il pomeriggio al riposino preferiscono le chiacchiere sotto la pergola accompagnate dal continuo servizio di leccornie, caffè, grappa e vino.
per chi desidera stare in compagnia, l'orgiaglia è il regno del relax all'insegna di persone semplici, inclusi i titolari, con la sana voglia di vivere come in una festante famiglia numerosa.
La cucina è disponibile tutto il giorno e il caffè servito nella caffettiera è sempre pronto sui fornelli.
Da ritornarci ogni fine settimana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
Bergamo, Italia
Recensito il 6 luglio 2012

Diverse volte con la famiglia abbiamo soggiornato all'Orgiaglia e ogni volta è stato come tornare in famiglia; la compagnia di cani, gatti, cavalli e pure una stupenda capretta liberi di gironzolare beatamente ci hanno rallegrati e rilassati ogni volta. L'agriturismo rispecchia perfettamente ogni aspettativa. Se non vi piace la natura in tutti i suoi aspetti riposanti o lievemente fastidiosi, il convivere con tutti gli altri ospiti in armonia, astenetevi dall'andarci. Qui la natura si vede e si vive in tutto e per tutto. La nostra cagnolina tranne che nella zona piscina è stata libera come a casa e la compagnia allegra e spensierata ci ha fatto scordare le due formiche e le quattro mosche in cui ci siamo imbattuti. Dopotutto eravamo ospiti della natura e non l'inverso.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Spirano, Italia
Recensito il 5 luglio 2012

Sono stato ad Orgiaglia con mia moglie e familiari per trascorrere un fine settimana in relax. Da subito ci siamo accorti di essere in un luogo quasi surreale, lontano dal caos e immerso in una natura incontaminata, tanto è vero che nei miei 34 anni non mi era mai capitato di passeggiare nel buio accompagnato da decine e decine di lucciole. La giornata ad Orgiaglia sembra non passare mai, e il nostro tempo è trascorso tra momenti di relax nella grande piscina con vista mozzafiato sulle infinite colline, partite a carte con nuovi amici conosciuti li, lunghe chiacchierate e cene molto ben cucinate da Franco gustate in compagnia sulla grande tavolata all'aperto. Grazie alla figlia più piccola, Annamaria, abbiamo potuto provare la fantastica emozione di cavalcare tra le colline e i boschi toscani (esperienza che né io né mia moglie avevamo mai provato ). Emozioni uniche... quindi che dire ancora se non: GRAZIE DI CUORE FRANCO, UMBERTA, SILVIA, COSIMO E ANNAMARIA...CI RIVEDREMO PRESTO !!! PS:anche la nostra cagnolona Laika ha trovato in Orgiaglia unposto dove correre spensierata in compagnia ma sopratutto senza pericoli

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 luglio 2012

in questo luogo mi sono trovato benissimo...accoglienza ottima, posto bellissimo forse un po fuori dai centri abitati ma ottima esperienza...possibilità di andare a cavallo, di fare camminate...forse un po costoso ma vale la pena passare una settimana in questo luogo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Spirano, Lombardia, Italy
Recensito il 3 luglio 2012

Su suggerimento di amici che avevano già soggiornato e si sono trovati bene, abbiamo deciso di provare l'esperienza in agriturismo. Ci siamo trovati benissimo: ospitalità molto familiare, cucina ottima e splendida compagnia.
La locazione lontana da centri abitati garantisce tranquillità e silenzio per godersi ottimi momenti di relax.
Dall'agriturismo si gode di una vista spettacolare che permette di staccare completamente la spina dalla caotica quotidianità.
Sicuramente ci torneremo, anche con la nostra cagnolona che ha goduto di un'ottima compagnia!!!

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Busto Garolfo, Italia
Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti usufruendo di due regal-one. Tutti evidenziano il quarto d'ora di sterrato, in effetti al primo impatto è stato poco positivo, ma tutto sommato non così disastroso come di alcune recensioni. Va detto che 7 km di strada comunque non ben asfaltata ed a tratti sterrata dovrebbe essere preventivamente indicata, per correttezza nei confronti dei clienti. Ovviamente se si vuole pace e tranquillità, essere veramente immersi nella natura, un minino di sacrificio (esagerando) ci deve essere. La struttura ri-sistemata 20 anni fa, probabilmente non ha più avuto nessun altro ritocco, ma è gradevole ed in linea con l'aspettativa di un casolare immerso nella natura. Le camere modeste, in dimensioni, vecchie nell'arredamento. Va bene tutto, ma solo perchè ci si trovi in un agriturismo, non vedo perchè reti, materasso e spalliera, dovevano essere così vecchie. La coperta non era in stile retrò, aveva almeno 40 anni, quindi ci sta essere immersi nel rustico, ma non necessariamente percepire la sensazione di "vecchio". Il bagno piccolo e scomodo. I proprietari simpatici e cortesi, concordo con le recensioni dove si indica che la padrona di casa sia insistente nell'elogiare in modo esagerato tutti i loro prodotti culinari, a volte anche petulante e troppo oppressiva nel voler vendere per forza qualcosa. La cena, simpaticissima l'idea di mangiare tutti assieme, ma francamente la prima sera non avevo voglia di parlare con estranei, mio malgrado ho dovuto sottostare alla situazione. Anche in questo caso non tutti hanno la stessa predisposizione a voler mangiare assieme agli altri, ma così facendo il cliente deve sottostare alle condizioni senza scelta. Questo non è corretto, dopotutto chi paga ha ragione di avere almeno la possibilità di intimità (lo spazio non manca per tavolini separati). La cena tutto sommato è stata buona, nulla di eclatante o tipico, confermo le precedenti recensioni, ma piuttosto abbondante e varia. La colazione scarsa. Molto bello il giro fatto con Franco a borso del pick-up in piena serata in mezzo alle colline e vedere i cavalli liberi in branco correre nel buio, illuminati solo dalla luce della luce, nei campi. Il cielo stellato di quelle due notti è impagabile, ho visto così tante stelle solo in montagna in alta quota, questo spettacolo vale il soggiorno. Forse gli insetti non sono graditi, attenzione siamo nella natura, cosa vi potreste aspettare?....ma così tante lucciole erano almeno 20 anni che non le vedevo e mi hanno tanto riportato indietro nel tempo. Dove forse, ci si accontentava di più, le esigenze di vita erano differenti e più semplici di oggi e, soprattutto, l'aria era più pulita.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
como
Recensito il 1 luglio 2012

L'esperienza vissuta all'Orgiaglia non è certo stata positiva. Purtroppo ci siamo fidati troppo delle recensioni positive e non abbiamo dato abbastanza peso a quelle che avrebbero dovuto farci suonare il campanello d'allarme! Partiamo dalla strada sterrata che sembra infinita(meglio arrivare con una 4x4) al termine della quale si arriva di fronte a questa struttura che richiederebbe alcuni interventi di manutenzione esterni ma soprattuto interni! La nostra camera era probabilmente quella della signora che ha scritto la recensione prima della nostra; confermo in pieno tutto ciò che ha scritto! Una maggiore areazione e soprattuto una rinfrescata all'ambiente ed una maggiore pulizia sarebbero stati cosa buona!!!! La cena è stata deludente e i prodotti erano da supermercato (compresi i tarallucci e i canestrelli !!!) . In giro per gli ambienti esterni ci sono innumerevoli gatti che il mattino presto abbiamo beccato a passeggio sul tavolo sul quale la sera si cena!!! Anche noi abbiamo avuto risposte diverse riguardo la nostra sistemazione ad ogni chiamata, oltre al cambio di sistemazione c'era una evidente amnesia sul prezzo che è variato di volta in volta. La vista è veramente incantevole, come lo è del resto l'intera zona, quindi perchè rovinarlo con un'esperienza del genere?! Torneremo sicuramente in Toscana, ma ben lontani dall'Orgiaglia!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Volterra

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Agrihotel Il Palagetto
Agriturismo Mannaioni - Dolce Campagna
Casa Volaterra
Casa Volaterra
N. 14 di 100 a Volterra

Conosci Bioagriturismo Orgiaglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bioagriturismo Orgiaglia

Struttura: Bioagriturismo Orgiaglia
Indirizzo: Tenuta Orgiaglia, 20 | Ponsano, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.44 di 100 altri alloggi in Volterra
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bioagriturismo Orgiaglia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orgiaglia Hotel Volterra
Bioagriturismo Orgiaglia Volterra, Provincia Di Pisa