“Piacevolissimi ricordi”

Podere dell'Arco Country Charme
Classificato al n.3 di 39 altri alloggi a Viterbo
“Piacevolissimi ricordi”
Recensito il 2 febbraio 2012

Sono stata in questa struttura un pò di tempo fa, ma ricordo con estremo piacere l'accoglienza e la gentilezza dei proprietari. Struttura davvero bella, curata e ben valorizzata..io ho soggiornato nella suite Passione! Contesto suggestivo e rilassante..Ottimo e consigliatissimo! L'unica pecca è che per spostarsi c'è necessariamente bisogno dell'auto anche se non si impiega molto per raggiungere il centro...cmq per chi cerca un pò di riposo è l'ideale!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Recensito il 11 dicembre 2011

Ci si arriva tramite una tagliata nel tufo di epoca etrusca che lascia il viaggiatore senza fiato per la bellezza ed il paesaggio ancora selvaggio. Una volta arrivati a destinazione non riesci ancora a respirare per la presenza del Casale, dove ogni cosa e' stata restaurata con molta ricercatezza, per dar modo al viaggiatore di assaporare tutto il carattere e la forza dominante delle cose antiche in chiave moderna. Anna e suo marito Marco ti accolgono come un vecchio amico, ti spiegano tutto, ti chiedono che giornale desideri per colazione, ti danno consigli per le tue escursioni. Insomma vieni proprio coccolato dalla loro gentilezza. Il Podere poi e' in un luogo strategico, dista appena 1 Km dal centro di Viterbo e da li si puo' partire alla scoperta della campagna e dei paesi del viterbese. Questa volta siamo andati alle Terme dei Papi, sicuramente ogni nostra prossima escursione partira' dal Podere dell' Arco.
Grazie ancora ed arrivederci a giugno per la fioritura della lavanda.
Saluti
Carlo e Patrizia

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono eccezionali, Noi abbiamo soggiornato nella "Tradizione"
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gorizia, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Non mi voglio ripetere sull'eccellente livello di questo agriturismo (ristrutturazione perfetta, arredo adeguato, giardino pettinatissimo con anche la piscina), l'unico appunto è l'assenza delle zanzariere che ti costringono ad usare i fornelli elettrici, elemento decisamente poco bio rispetto al tono generale. Premetto che io ci sono stato 3 o 4 volte esclusivamente per lavoro, e solitamente per chi gira parecchio per lavoro gli elementi fondamentali per la scelta sono la qualità del sonno e la location. La colazione solitamente si da per scontata ma secondo me dovrebbe acquistare maggiore importanza in considerazione del fatto che il pranzo di solito è frugale se non del tutto assente. Bene, al Podere dell'Arco, la titolare ti prepara ogni mattina (comincia ad impastare alle 5) i dolcetti che preferisci. Li fa lei appositamente per te, e non si limita ad una torta margherita, prepara 5 o 6 tipi diversi di ricette, rigorosamente biologiche e di una bontà imbarazzante. Come se non bastasse ti fa trovare il TUO quotidiano preferito, intonso e messo lì solo per te, lo puoi portare via. Le camere poi sono dei veri e propri "appartamento" con cucina di almeno 30mq dove si sta comodi almeno in 3.
Fate le cose con calma, la colazione è il pasto più importante della giornata.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Torino, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

Il luogo è semplicemente stupendo, immerso nel verde tra ulivi, lavanda e rosmarini. L'edificio del '400 ti trasporta nel passato con tutti i confort moderni. I bilocali sono molto belli, tutto è molto curato anche nei minimi particolari (piscina inclusa). La struttura è inoltre a soli 5 minuti di auto dal centro medievale e dalle terme di Viterbo. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. La prima colazione servita nel patio consente la richiesta di qualsiasi alimento.
Marco & Lory Torino

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

Ottima struttura dotata di ogni comfort, accoglienza cordialissima da parte dei proprietari. La Sig.ra Anna fa delle torte squisite per colazione. Ambienti arredati con grande gusto, adatti sia x chi cerca il relax e la quiete della campagna (ma a 10 min. d'auto dalla città) sia x chi ha bambini che possono vivere in libertà negli spazi esterni.
Sarebbe bello ritornare nella bella stagione per vedere i campi di lavanda e usufruire della piscina ! Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Besana in Brianza, Italia
Recensito il 3 agosto 2011

Alla fine di una strada Etrusca, una location immersa nella lavanda, e di una bellezza incredibile. Tranquillità assicurata.

I proprietari sono gentilissimi e molto accommodanti. Noi ci siamo rilassati talmente tanto che ci siamo sveglilati all'ora del check out, e loro ci hanno dato tutto il tempo per prepararci e partire, offrendo anche la colazione fuori orario!!!

Decisamente un posto da provare perchè rimarrà nella memoria!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 3 agosto 2011

Sono stato piu di una volta coccolato ehm ospite di questo "resort" che, oltre ad un'ottima location (alle porte di Viterbo e vicino alle famose Terme), è incastonato tra campi di lavanda e la tipica splendida campagna viterbese. La struttura è di grande charme fin nei minimi particolari e, nella bella stagione, la piscina , anzi le piscine, rappresentano un plus gradevolissimo. Ma il più grande pregio del Podere è la cortesia, professionalità e calore umano di Anna e della sua famiglia che, facendoti sentire in questo resort come a casa, ogni volta mi rendono molto difficile partire

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
Hotel Salus Terme
Le Pozze
Le Pozze
N. 14 di 92 a Viterbo
Punteggio 4.5 su 5 99 recensioni

Conosci Podere dell'Arco Country Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere dell'Arco Country Charme

Struttura: Podere dell'Arco Country Charme
Indirizzo: Strada Signorino 3, 01100, Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.3 di 39 altri alloggi in Viterbo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere dell'Arco Country Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Podere Dell'arco Country Charme Hotel Viterbo
Podere Dell'Arco Country Charme Viterbo