“Mai più in questo B&B gestito pessimamente!” 1 su 5 stelle
Recensione di Civita Bed & Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Viterbo
Civita Bed & Breakfast
Hai aggiunto Civita Bed & Breakfast ai Preferiti
Classificato al n.67 di 87 B&B in Viterbo
Londra, Regno Unito
“Mai più in questo B&B gestito pessimamente!”
1 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Ecco la mia orrenda esperienza al Civita Bed & Breakfast. Il giorno 14 Ottobre 2011 invio al Sig. Franco, gestore del B&B in questione, una mail contenente i dati (cognome, nome, città, stato, n° di persone, data di arrivo, data di partenza, tipo di prenotazione, supplemento, numero di carta di credito, scadenza della carta, intestatario della carta) necessari per prenotare una camera doppia con bagno per una notte (arrivo 12 Novembre - partenza 13 Novembre). Il giorno 15 Ottobre 2011 alle ore 08.30 ricevo dal Sig. Franco una mail di conferma della prenotazione. E cosi il 12 Novembre alle ore 13.30 circa arrivo a Civita di Bagnoregio (un borgo veramente stupendo) e raggiungo il B&B. Dopo una attesa di circa 15 minuti al banchetto posto all'ingresso finalmente una signora si degna di rivolgermi la parola. Esordisco dicendo di aver prenotato una camera doppia con bagno per quel giorno. La signora dopo aver sfogliato il quaderno delle prenotazioni mi dice che non risulta una prenotazione a mio nome e che probabilmente ho sbagliato B&B. Quindi mi dice di aspettare un attimo e sparisce di nuovo lasciando il quaderno delle prenotazioni aperto sulla pagina del 12 Novembre. Leggo il mio nome e vedo che è sbarrato. Cosi dopo altri 10 minuti di attesa la signora torna e insiste nel dire che non risultano prenotazioni a mio nome. Inizio a innervosirmi, le faccio presente che il mio nome è scritto sul quaderno e prendo il mio telefonino, mi collego ad internet e le faccio leggere sia la mail che ho inviato io al gestore sia la mail di risposta che ho ricevuto da lui. Pretendo quindi di parlare con il Sig. Franco per capire il motivo per il quale la mia prenotazione era stata cancellata e la signora, dopo più tentativi falliti, riesce a mettermi in contatto telefonico con lui. Di fronte alla mia domanda il Sig. Franco risponde dicendo che io giorni prima avrei mandato una mail per cancellare la prenotazione. Io rimango scioccato, senza parole. Ma la cosa più triste è stata che lui mi ha detto che se avessi voluto mi avrebbe mandato questa mail per farmela leggere. Ma stiamo scherzando??? Guarda un pò, la mail ancora non è arrivata! A quel punto senza ricevere una scusa nè da parte del gestore nè da parte della signora me ne sono andato, scandalizzato e sconvolto dalla scorrettezza, dalla maleducazione e dalla mancanza di professionalità che ho respirato in quel posto. Io perdono l'errore umano perchè chiunque di noi può sbagliare (può capitare di sbagliarsi con le prenotazioni, chi è che non ha mai fatto sbagli nel proprio lavoro?) ma quello che non perdono è prendersi gioco delle persone prima di tutto, poi dei clienti. A chi è stata assegnata la camera che io avevo prenotato? E, soprattutto, perchè mi è stata levata e ho dovuto scoprirlo solo quel giorno? Giro moltissimo per il mondo e non mi è mai capitata una cosa del genere. Alla luce di questa esperienza non raccomando assolutamente a nessuno di prenotare nel Civita Bed & Breakfast vista la totale inaffidabilità di chi lo gestisce (raccomando invece a tutti di visitare il borghetto perchè ne vale davvero la pena) e, a tutti quelli che invece vogliono prenotare, raccomando di chiamare il B&B qualche ora prima di arrivare a Civita perchè il giorno prima o magari la mattina stessa dell'arrivo potrebbero avervi levato la camera per darla a qualcuno più "gradito" di voi!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Viterbo
Locanda Della Buona Ventura
Bagnoregio B & B
Bagnoregio B & B
N. 2 di 8 a Bagnoregio
5.0 su 5 stelle 21 recensioni

Conosci Civita Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Civita Bed & Breakfast

Struttura: Civita Bed & Breakfast