“.... Trattati da Re .... nella dimora dei Re”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
SUITE LE STANZE DEL RE IMMAGINE INGRESSO

Pompei
“Sotto la media”
Recensito il 21 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Inizio dall'arrivo la signora Elena ci ha fatto accomodare in camera molto gentile lei i proprietari e se non ricordo male Maria Domenica.Allora non capisco tutte queste recensioni paradisiache, inizio,la camera forse 12 metri il bagno 1 metro e senza finestre, con un climatizzatore che non aveva sfogo fuori ma la pompa di calore sfogava in camera,INTERNET? in camera nemmeno l'ombra mi hanno risposto che se volevo navigare dovevo stare nella hall, c'era scritto che si poteva vedere Sky sempre nella hall solo che il telecomando della TV non c'era e neanche i proprietari visto che era il 15 agosto stavano fuori.Come fate a recensire sulla colazione fantastica da dieci e lode? Mi hanno dato il permesso di mettere delle bibite nel frigo, avete mai aperto il frigo voi che scrivete? Un obbrobrio tutto ciò che ti danno la mattina dopo va nel frigo senza nemmeno coprire le tazzine con crema e biscottini e il giorno dopo ti ripresentano le stesse cose dimenticavo i cornettini sono surgelati e se la mattina non vengono consumati li rimettono nel surgelato visto con i miei occhi che schifo. Siamo stati due notti x un totale di 204,00 euro tassa compresa, spero di non aver dimenticato niente...

Aspetti più apprezzati: Il prato
Aspetti meno apprezzati: Tutto
Ho viaggiato con: Amici
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
vincepo59
“.... Trattati da Re .... nella dimora dei Re ...!!!”
Recensito il 12 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Costantemente alla ricerca di refrigerio e di un buon riposo ristoratore notturno in questo agosto tropicale siamo stati attratti dalle recensioni su altro locator di questa struttura B&B che veniva proposta con un rating altissimo per ospitalità, cortesia e qualità del soggiorno. Abbiamo subito verificato di persona. Sin dall’arrivo ci siamo accorti che i report erano pienamente veritieri (e non è cosa da poco!!). Pur essendoci presentati molto presto nella mattinata (ben prima dell’orario di check-in) siamo stati accolti come degli amici tornati da un lungo viaggio!!! La gentilissima signora Maria Grazia ci ha accolti e rifocillati quasi obbligandoci ad una colazione “di rinforzo” extra con dolcini e succhi di frutta. Il complesso è una meravigliosa tenuta d’epoca in ottime condizioni, ristrutturata accuratamente con estremo rispetto per le linee originarie, circondata da un bellissimo giardino di pertinenza ed immersa nel verde di uno splendido parco naturale (da poco riserva!!) … a pochi minuti dal centro storico e dalle mura della città, da non crederci!!! E’ come varcare uno dei mitici portali di Agharti: quando si imbocca la stradina sterrata subito dopo gli stipiti in pietra del vialetto di accesso venendo dalla “urbanissima” Strada Palanzana si entra in una “bolla” dall’autentico sapore medioevale: i cipressi, la boscaglia e, più lontano (ma a poche centinaia di metri!!) la bella villa. Sono disponibili tre camere squisitamente arredate (e climatizzate!) con gusto provenzale fin nei minimi particolari. Lo stile non va a discapito della comodità: ci sono tutti i comfort al massimo livello: persino l’internet point (in aggiunta al wifi) per i più “eco-schizzinosi”. Ma il pezzo forte di questa struttura è costituito, senza ombra di dubbio, dalle performances culinarie che la signora Maria Rosaria è in grado di proporre per colazione. Proveniente da una dinastia di finissimi pasticcieri locali, MaryRo (per brevità!!) , prepara personalmente le torte, i dolci, i dessert al cucchiaio e quanto altro le passi per la mente da proporre agli ospiti nella sala comune interna o nel bellissimo e curatissimo giardino dove l’inesauribile cane George (Terrier scozzese, o meglio “Scottie” … come dice lui!!) scorrazza spavaldo. E’ difficile onorare tutte le delicatezze che trovate la mattina….! Ma non è un problema, se volete, MaryRo sarà lieta di preparavi un doggy bag con gli assaggini per la giornata. Insomma, un’atmosfera raramente riscontrata in altri B&B che fa si che gli ospiti si sentano realmente a proprio agio e possano trascorrere serenamente il soggiorno in relax e tranquillità. Una charme ed uno stile che fa onore agli appassionati e simpatici gestori che considerano e trattano i clienti come dei veri amici. Assolutamente da provare!!!!. (E’ stata un po’ lunga, ma ne vale la pena!!)

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'atmosfera; la familiarità, cordialità e disponibilità dei gestori!
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
daccoPeru
Perugia
“Al mattino, sul far del giorno, lo stormire delle querce ed il canto del ruscello dall'avita torretta...”
Recensito il 5 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

... un piccolo, meraviglioso angolo di Tuscia appena fuori Viterbo, in località "La Quercia", a 5' d'auto dal Palazzo dei Papi e 10' dalle Terme dei Papi. Mariagrazia e Roberto hanno curato nei minimi dettagli con grande gusto e consapevolezza la ristrutturazione e l'arredo delle tre camere con tocchi davvero originali che spaziano dal provenzale all'etnico, dallo shabby chic al classico, sapientemente interpretato dalle membrature architettoniche, dalle soglie, dalle balaustre, dai gradini, dagli stipiti realizzati nel locale, splendido peperino: la roccia vulcanica tipica dell'edilizia monumentale e residenziale dei vicini abitati di Vitorchiano e di Soriano nel Cimino. È la seconda volta che ci capita di recensire ancor prima di lasciare, ma il garbo, la cortesia ed il senso di ospitalità che qui si respirano ci hanno fatto sentire davvero a casa. Corroborati da un sonno profondo e ristoratore ci accingiamo ad affrontare un'altra giornata di solleone, nonostante sia soltanto il 5 di luglio, ma non prima di aver fatto colazione in compagnia di Domenica, una signora che non si risparmia nel far sentire a suo perfetto agio l'ospite preparandogli il ricchissimo buffet con prodotti pasticceri, marmellate e formaggi che sapranno conquistare anche i palati più raffinati. Colazione davvero superba! E se poi volete smaltire le torte fatte in casa, la crema pasticciera ed i rustici appena sfornati, non dovete far altro che chiedere a Roberto il coupon d'ingresso alle Terme dei Papi e quello per i trattamenti estetici: fruirete di un'interessante scontistica sia sull'ingresso alla piscina monumentale, sia vogliate regalarvi la grotta etrusca, i massaggi o il percorso vascolare. Cosa dire e come chiosare: "Lunga vita a Teodorico, Re dei Goti e dei Romani". E riflettendo sul governo quasi trentennale della Penisola da parte di Teodorico "il Grande", non si può non richiamare la sua nota tolleranza verso le altre religioni, disdegnando ogni forma di apostasia e di conversione coatta, nel rispetto dei culti diversi dall'Arianesimo di cui la cultura germanica del sovrano Amalo era foriera. Ed in tempi d'intollerranza e fondamentalismo religioso quello è pur sempre un grande insegnamento che rimonta a ben 1.500 anni fa! E allora lunga vita a Teodorico re!!!

Ho viaggiato con: Familiari
bruno l
Bologna, Italia
“Peccato una sola notte !!”
Recensito il 23 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Pur avendo richiesto di accettarci anticipatamente,la signora Elena ci ha accolto con estrema cortesia, come fossimo amici, offrendoci subito una gradevolissima bevanda , i consigli per la cena e per il tragitto per raggiungere facilmente il centro città e parcheggi. La camera era deliziosa, il letto comodo. Tutto corrispondeva a quanto presentato in foto .Pace e tranquillità ci hanno garantito un confortevole riposo. La colazione della mattina non la saprò mai descrivere per come è stata.....troppo favolosa ! Abbondante e varia sia per il dolce che per il salato. Niente di scontato, niente di banale, tutti prodotti freschissimi. La signora Maria Domenica ci ha pure aggiunto altre creme al cucchiaio che prepara lei stessa . Non potevamo resistere, anche se ormai avevamo fatto il pieno di quelle tante prelibatezze . Assolutamente da consigliare !!!

Età 65+
ylly79
“INNAMORATI”
Recensito il 14 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Inizio, cosi, con un aggettivo…. SUPERLATIVO … è stato tutto perfetto. Sono stata nella residenza Teodorico l 11 aprile pernottando una notte. voglio arrivare subito al punto 1.la location : STILE CHI BEN CHIC CURATO IN OGNI DETTAGLIO 2 proprietari : ATTENTI DISPONIBILI E MAI INVADENTI 3. la colazione: OTTIMA PERSONALE GENTILISSIMO (LA SIGNORA HA PREPARATO ANCHE I PANINI PER DOPO) 3. SILENZIO PULIZIA E TRANQUILLITà ..tra tutte le chicche (se andrete non finirete mai di fotografare tutti i particolari i ninnoli ) la proprietaria ha un ottimo gusto anche negli accessori ho acquistato una collana ,molto particolare fatta a mano,felicissima del mio acquisto non vedo l ora di indossarla. Tra tutti i pregi, la residenza si trova in un punto strategico per fare piccole escursioni nelle tuscia è vicinissima alle terme dei papi, credo 5 km più o meno, abbiamo acquistato dei coupon scontati per le terme direttamente nella residenza , a 3 km abbiamo visitato Bagnaia un paesino carissimo dove si trova villa Lante . Alla fine del soggiorno (AHIME' TROPPO BReVE) li ho ringraziati per l atmosfera e la tranquillità che ci hanno donato non e’ semplice e non è scontato. Sono arrivata alla conclusione che per fare questo lavoro bisogna non solo amarlo ma si deve avere necessariamente una propensione naturale all' ospitalità che non può essere insegnata e che non tutti hanno. In conclusione torneremo ,sicuramente, xchè siamo stati pienamente soddisfatti nelle nostre aspettative .. lo consiglio a tutti quelli che cercano la ricercatezza ,la qualità ,la tranquillità e la cordialità non credo che si possa chiedere di piu’.. tra l'altro il prezzo e’ assolutamente equiparato al servizio.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: stile e atmosfera della struttura
Aspetti meno apprezzati: nulla
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
mari81148
“Un angolo di Provenza”
Recensito il 12 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Stupenda residenza di campagna, situata leggermente fuori città e immersa nel verde. Mi è piaciuto molto il gusto nell'arredamento, che ricorda le case francesi. La cura dei dettagli è un altro punto di forza insieme alla gentilezza e alla disponibilità dei gestori. Peccato per il freddo, altrimenti avremmo trascorso un po' di tempo nel bellissimo giardino.
Colazione ottima, con dolci fatti in casa e spremute. Per chi preferisce il salato, buona scelta di prodotti locali.
Consigliato a tutte le coppie romantiche, attente ai dettagli, che vogliono sentirsi a casa.
Aspetti negativi: scomodo per chi non ha la macchina; stradina di accesso buia e sterrata con un po' di buche; assenza di wifi in camera.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Gusto nell'arredamento, cura dei dettagli, personale accogliente
Aspetti meno apprezzati: assenza internet wifi, distanza dal centro
Lara P
“Impeccabile”
Recensito il 7 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questa bellissima residenza durante il periodo pasquale e ne siamo rimasti così meravigliosamente sorpresi che non esiteremmo a tornare, se l'occasione si ripresentasse.
Antico casale con un giardino curatissimo anche in inverno, all'interno un ambiente caldo e accogliente e comunque dotato di tutti quegli accorgimenti che fanno sentire l'ospite a proprio agio.
Gli arredi delle camere, della sala colazioni e della cucina sono in perfetto stile shabby chic, con un gusto ricercato e delicato, attento ai minimi dettagli.
Proprietari di una gentilezza unica, ma comunque discreti. Si capisce quando è la passione a muovere l'imprenditore, prima di ogni altra cosa.
Colazioni di altissima qualità ed originalità, con prodotti locali, quando non preparati direttamente in loco.
Persino dei biscottini fatti in casa da portare via per sgranocchiarli durante la giornata, nonché un piccolo souvenir gentilmente offerto dai proprietari.
Tutto davvero ottimo, grazie infinitamente per averci regalato questo soggiorno meraviglioso.