“Un'esperienza piacevole ed interessante”
Punteggio 5 su 5 Recensione di L'Ombricolo

L'Ombricolo
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Viterbo
L'Ombricolo
Classificato al n.35 di 39 altri alloggi a Viterbo
“Un'esperienza piacevole ed interessante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 ottobre 2010

Siamo arrivati presso questa location abbastanza perplessi in quanto avevamo letto giudizi molto discordanti. Il sito è assolutamente fuori dal comune in quanto è un casale del 1895 restaurato con moltissimo gusto dalla Sig.ra Dawne. Abbiamo vissuto un esperienza surreale in quanto ogni oggetto presente nella struttura era un pezzo di storia o di avventura. E' vero che ci sono due cani educatissimi che vivono in simbiosi con Dawne ma non danno alcun fastidio a meno che non si sia animalofobi. Noi avevamo uno smartbox gustoso e la cena che ci è stat fornita è stata ottima. Le bevande, dei quali abbiamo letto cose pessime, ci sono costate 30 € in totale ma sostanzialmente abbiamo consumato mezza bottiglia di prosecco, una di vino, una di acqua e degli ottimi antipasti più digestivi e liquori vari. Francamente eravamo disposti a pagare anche di più. Colazione media ma con scelta adeguata. Camera stupenda e posto idilliaco. La sig.ra Dawne è una persona squisita con la quale occorre toccare i tasti giusti per interagire correttamente. Non c'è ne TV ne Wi Fi per cui se cercate un posto tipo hotel standard L'Ombricolo non fa per voi. Se cercate un posto bello, interessante e logisticamente perfetto per visitare l'area tra Viterbo ed Orvieto è un posto eccezionale. Serve avere la macchina. Realax e comunicatività ecellenti. Conto di ritornarci ..

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Affari
ROMA
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 settembre 2010

Servizio pessimo, rapporto qualità prezzo basso, pulizia inesistente.
Solo buona posizione per visitare dintorni.
Camera sporca peli di cani (2 che giravano dentro il casale anche in cucina) ovunque.
Soggiorno con smart-box ed alla fine richiesta di pagamento bevande non esistenti.
Cibo da discount.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Viterbo

Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 settembre 2010

Anche noi come altri siamo stati confusi dall'incantevole posto (merito tutto italiano) del casale, così come compare dal sito e abbiamo speso il nostro SMARTBOX in questo agriturismo. Certo quello che ricorderemo è che abbaiamo mangiato molto male e con dei costi fuori qualsiasi confronto. Dispiace voler fare dei confronti ma di certo la gestrice dell'agriturismo forse abituata a offrire uno standard di qualità ai suoi connazionali che almeno da punto di vista culinario non sono viziati come noi, pensa che non siamo in grado di distinguere cose di qualità da ciò che viene da un hardware discount. La cena cm antipasto con pizza al taglio, un primo non ben identificato con una, pinoli, panna e ruchetta, pollo per secondo, insalata, pere e formaggio ilntutto annaffiato da acqua. La mattina colazione con marmellate aperte, cornetti non di giornata e caffè e la signora oltre alle 180€ dello SMARTBOX avrebbe preteso ulteriori 30€ per le bibite. Ah dimenticavo le bibite in comune erano già state lautamente pagate da altri 6 commensali molto simpatici inglesi che avevano mangiato insieme a noi (il tavolo è unico) alla Modica cifra di 45€ a persona. Infine pulizia e ordine lasciano un pò a desiderare, ma sicuramente in molti diranno che noi non sappiamo apprezzare l'amenità di un perfetto stile inglese.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 29 agosto 2010

Tramite un pacchetto Smart Box, siamo giunti in questo casale, dall'apparenza molto accattivante; peccato che gran parte delle cose proposte non erano vere ed usate come specchietto per le allodole, come la TV, i servizi per i diversamente abili e la tanto decantata cortesia e pulizia ! La signora Dawne, sin dal primo momento, si e' dimostrata arrogante e indisponente cercando di entrare nella privacy di noi clienti che cercavamo nel luogo un punto di relax e riposo. Il tutto esaltato nel finale da extra economici aggiunti senza motivazione e con scuse assurde. Vi sembra corretto che si ceni con il cliente, senza richiesta, imputandogli le spese delle bevande di sua scelta e consumo ? oltretutto a costi esorbitanti. Invitiamo chiunque a sincerarsi prima dei servizi e non farsi trascinare dalla bellezza del luogo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 luglio 2010

Siamo arrivati al "L'Ombricolo" sabato pomeriggio, io, mia moglie, la mia bimba di 9 mesi, mia sorella e mio cognato. Subito ci è venuta incontro la Sig.ra Dawne...tipica donna inglese, arguta nei commenti, a volte scorbutica, ma, se saputa prendere, simpatica e affabile...il Casale è stupendo, i cani della signora buonissimi ed educatissimi, le camere (eravamo al piano terra) ampie e luminose e la piscina da favola, posizionata su un prato da cui si vede tutta la splendida vallata della teverina.....Si cena su un grande tavolo con gli altri ospiti, sinceramente un pò troppo tardi (erano le 22.00!!), il tutto però viene ricompensato dalla qualità del cibo, e dal bel clima che si respira....Si dorme bene, discreta la colazione...poi abbiamo avuto la non brillantissima idea di rimanere a pranzo....Stavolta si mangia a bordo piscina...menù: pasta fredda e cotolette (ottime quest'ultime ma sempre cotolette)...al momento del conto l'amara sorpresa: il pernottamento,la cena e la prima colazione era inclusa nello smart box da cui avevamo deciso di prenotare....per il pranzo e le bevande (2 bottiglie di vino divise in 2 pasti, e 3 bottiglie d'acqua) la bellezza di 90 euro a coppia....sinceramente una follia per un piatto di pasta fredda.....Comunque se ci fossimo fermati alla colazione il giudizio sarebbe positivo.....

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Novara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 gennaio 2010

Siamo capitati per caso, la prima volta, mia moglie ed io. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'atmosfera che regnava nelle stanze di questo cascinale restaurato in maniera molto particolare, dall'affabilità della proprietaria, dalla calma che vi regnava; l'impressione è stata così positiva che siamo ritornati a distanza di mesi con una coppia di amici e senz'altro sarà un punto di riferimento per nostri viaggi in futuro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2010

devo dire che, leggendo le recensioni solo dopo aver prenotato, era partito con qualche timore, invece....
allora, cominciamo dal posto, davvero incantevole e arredato in maniera splendida! certo se si considerano libri di tutte le lingue "oggetti" capisco che non piaccia...come gli arredi vari, specie la cucina, di cui consiglio di chiedere la storia...
certo c'è qualche ragnatela nelle sale (non ne ho viste in camera) e un po di polvere su libri, foto e dischi...ma allora consiglio di scegliere una bella catena internazionale!
se invece amate le atmosfrere calde e "vere". allora fa per voi...per quanto concerne la signora...io l'ho trovata splendida, sicuramente non falsa e cortese, ma sincera e anche "tosta". vivaddio ce ne fossero di persone che ti dicono in gran serenità che stai dicendo "sciocchezze"...
comunque i gidizi son sempre soggettivi, e il mio è assolutamente positivo!!!
ps la colazione a me è piaciuta, alcune marmellate erano di supermercato, altre fatte in casa...dipende da cosa offre la terra...
Federico

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
Hotel Salus Terme
N. 1 di 2 a Bagnaia
Punteggio 4.0 su 5 47 recensioni
BEST WESTERN Hotel Viterbo
Alla Corte delle Terme Resort

Conosci L'Ombricolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ombricolo

Struttura: L'Ombricolo