“Un bel soggiorno!”
Recensione di Relais Paradosso

Relais Paradosso
Classificato al n.28 di 98 B&B in Viterbo
Recensito 2 febbraio 2012

Ho scelto questa struttura per il buon rapporto qualità prezzo dato da altri viaggiatori ed ho avuto la conferma, anzi sono stato stupito perchè mi aspettavo anche di meno del confort che ho trovato. L'albergo è situato all'interno delle mura di Viterbo, ma l'accesso con l'auto è permesso in quanto l'albergo ha un parcheggio privato...diffidate dei vigili che non vogliono farvi arrivare all'albergo stesso. Il personale è gentilissimo e sempre a disposizione. Unico neo, proprio per essere pignoli, è la luce che la mattina entrava nella camera attraverso la finestra poco oscurata dalle tende, ma in compenso il materasso era di quelli che piace a me...ortopedico!!!!

Ci sono recensioni più recenti su Relais Paradosso
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 29 gennaio 2012

Ho pernottato in questo relais la notte del 28 gennaio 2012. Ho prenotato qui perchè avevo trovato una buona offerta su venere.com per una camera/appartamentino a 50 € a notte (la stessa stava anche su hotels.com, mentre su booking.com quelle che sembravano essere le stesse camere stavano a 65 € a notte). Dalle foto del sito mi sembrava davvero un bel posto, ma quando siamo arrivati abbiamo avuto la prima sorpresa: io avevo prenotato una camera vista giardino, invece ci hanno dato una camera vista parcheggio, perchè hanno detto che con questa offerta delle 50 € a notte hanno avuto un grosso numero di prenotazioni. Io ho detto che comunque avrei voluto la camera per cui avevo prenotato, ma dal momento che mi hanno risposto che non ce n'erano più libere non ho insistito. La camera/appartamento non era bella come quelle che ho visto nelle foto (per esempio non aveva le travi sul soffitto e non era in stile medievale), però devo ammettere che era comunque carina e confortevole. All'ingresso aveva un cucinotto (che a noi non è servito, ma nel frigo c'erano diverse bottiglie d'acqua comprese nel prezzo), poi si accedeva alla camera da letto e infine al bagno. La camera era piuttosto spaziosa e comoda. Il bagno era provvisto di tutto, anche di un mobiletto con cassetti per poggiare le cose. Era davvero delizioso, ma piuttosto piccolino. La doccia era piccola e forse per una persona sovrappeso poteva essere un problema. In ogni caso io (che sono abbastanza esigente) ho trovato tutto comodo e pulito (giusto forse un po' di polvere sui mobili).
La mattina del 29 avremmo dovuto lasciare la camera alle 11, ma siccome abbiamo fatto tardi l'abbiamo lasciata alle 12.30. Nessuno ci ha detto nulla. Anzi, la signora che ha in gestione il relais è veramente simpatica e disponibile e pronta a suggerire posti in cui mangiare e luoghi da visitare.
In sostanza: non era come me lo aspettavo, ma per quello che ho pagato ho ottenuto una buona camera ed un buon servizio. Se tornassi a Viterbo penso che tornerei ad alloggiare lì.

Recensito 29 gennaio 2012

Questo 'relais' è situato nella parte medievale di Viterbo, da quel che ho capito è costituito da un serie di stanze e miniappartamenti, che danno verso un giardino interno che definire delizioso è poco, sembra di stare davvero in un castello medievale! Noi avevamo preso una stanza matrimoniale che costava o 50euro, senza colazione, o 65, con colazione. Abbiamo optato per la seconda ipotesi, che si è poi rivelata l'unica nota stonata del soggiorno. La stanza era ampia, pulita, semplicemente ma ben arredata, con un divano all'ingresso, un armadio ampio, e un bagno piccolo ma pulito e comodo. Come dicevo, il posto è nella parte medievale di Viterbo, molto vicino alle terme (saranno due chilometri), ed è veramente suggestivo poter girare di notte per i vicoli della città vecchia. Insomma, tutto bene e giudizio ottimo per rapporto qualità prezzo, purtroppo c'è stata la pecca della colazione, a mio avviso del tutto senza senso. Mi spiego meglio: in realtà la 'colazione inclusa' si è ridotta ad un caffé e una specie di merendina, fatte in fretta e furia dalla persona che, mi sembra di aver capito, praticamente si occupa di tutto dalla a alla z. Un po' poco per 15 euro...Dopo aver fatto presente l'assurdità della situazione, ho ricevuto spiegazioni francamente confuse da parte della incolpevole addetta, che si è scusata molte volte ma si è ben guardata da restituirci la cifra..spero sia stato solo un errore figlio del caso, se così non fosse sarebbe un peccato in primis per chi gestisce Il Paradosso: senza questa imbarazzante situazione il voto sarebbe stato 'Molto buono'...detto questo, consiglio cmq il soggiorno, suggerendo solo di sincerarsi prima per la colazione...

Recensito 22 gennaio 2012

Abbiamo prenotato la stanza tramite booking dove la struttura si definisce relais e pubblicizza disponibilità di "ampia suite con balcone". All'arrivo ci è stato invece assegnato un mini appartamento, anche piuttosto fatiscente negli arredi. Abbiamo fatto presente la cosa alla signora la quale /avendo disponibilità, ci ha dirottato su quello che a loro dire è il miglior appartamento: sicuramente migliore del primo assegnato ma comunque un mini appartamento. La camera doveva essere non fumatori ed invece si percepiva un fastidioso odore di fumo stantio. Il bagno necessiterebbe di una bella ristrutturazione, a partire innanzi tutto dalla doccia, e di certo non guasterebbero delle lampadine più potenti in ogni ambiente. Definirlo un dignitoso residence 2 stelle mi sembra molto più realistico. La posizione è comunque ottimale trovandosi in centro a due passi dal quartiere medievale e offre inoltre un comodissimo parcheggio gratuito. Molto comodo il letto e nonostante in bagno e in sala/cucina si sentissero parecchi rumori, in camera da letto abbiamo invece riposato molto bene. La colazione non era compresa nel prezzo ma ci hanno comunque offerto il caffè. Probabilmente torneremo a Viterbo ma non credo in questa struttura.

Recensito 10 gennaio 2012

La signora che lo gestisce è cordiale, simpatica e disponibile. L'appartamento che ci è stato assegnato era carino, comodo e attrezzato, la colazione sufficiente (migliorabile), ma compensata dalla simpatia della signora. La struttura è grande e bella, ma poco sfruttata. La posizione è ottima (nel centro storico): scendi e vai a piedi ovunque. Il parcheggio è comodo e vicino: una brevissima salita con le valigie e sei subito arrivato. Qualche piccola pecca nella recepiton più per avere la reperibilità del personale che per l' accoglienza. Da consigliare indubbiamente visto che alberghi più blasonati non danno gli stessi servizi.

Recensito 3 gennaio 2012

Ho soggiornato al Relais Paradosso la notte del 31 dicembre dopo aver festeggiato il capodanno alle Terme dei Papi.
La struttura è ai piedi del quartiere San Pellegrino (il quartiere medievale) e la stanza era molto bella e calda. Due pecche la porta di ingresso. A vetri e quindi poca privacy.
Mancanza di una luce fuori dalla stanza. Considerando che per arrivare alla stanza ci sono alcuni gradini sarebbe ottimo avere la luce sempre funzionante.
Il bagno era carino e la doccia gigantesca.
Nel complesso comunque un giudizio positivo e consigliabile soprattutto per le coppie.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 dicembre 2011

Per il weekend dei Santi il Relais Paradosso era appena stato riaperto. La signora che lo gestisce è cordiale, simpatica e disponibile. L'appartamento che ci è stato assegnato era carino, comodo e attrezzato (l'unica pecca era che avrebbe dovuto essere riscaldato prima del nostro arrivo), la colazione sufficiente (migliorabile), ma compensata dalla simpatia della signora. La struttura è grande e bella, ma poco sfruttata. La posizione è ottima (nel centro storico): scendi e vai a piedi ovunque. Il parcheggio è comodo e vicino: una brevissima salita con le valigie e sei subito arrivato. Le terme si ragiungono in auto in 10 minuti.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
Best Western Hotel Viterbo
N. 3 di 98 a Viterbo
Resort Paradosso
Resort Paradosso
N. 85 di 98 a Viterbo

Conosci Relais Paradosso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Paradosso

Indirizzo: Via di Pianoscarano 63, Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.28 di 98 B&B in Viterbo
Fascia prezzo: 78 € - 86 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Paradosso 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Paradosso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Paradosso Hotel Viterbo
Relais Paradosso Viterbo