“bellissima casa, gentilissima proprietaria”

Bed & Breakfast Serenamente
Classificato al n.39 di 94 B&B in Viterbo
Asti, Italia
“bellissima casa, gentilissima proprietaria”
Recensito il 26 giugno 2012

anche se mi son fermata solo un paio di giorni, ho trovato il posto molto molto accogliente, pulito e arredato in modo caldo e gioioso.. la colazione è ottima, ci si trova di tutto ed è gestita autonomamente, senza problemi. la casa è dotata di una terrazza fantastica sui tetti di viterbo dove poter anche fare colazione!!
è un posto davvero bello, comodissimo per visitare la città, nel quartiere medievale, e serena è davvero speciale. all occorrenza sa consigliare molti posti per visitare al meglio la città e la provincia.
colgo l'occasione per saluarla e ringraziarla dell ospialità!!!
roberta

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Genova
Recensito il 14 giugno 2012

Una sola notte ma un'accoglienza simpatica da parte di Serena che ci ha aiutato a vivere al meglio questo tuffo nel quartiere medioevale. Le stanze sono arredate con gusto, purtroppo hanno il bagno in comune e non proprio adiacente ma viaggiando con una coppia di amici non abbiamo avuto alcun problema. La location è straordinaria con tutte le comodità in un'abitazione proprio nel centro storico con questa terrazza da cui si vedono i tetti della Viterbo vecchia, e si sente il profumo dei gelsomini.
Serena ci ha preparato tutto l'occorrente per la colazione e da lei ho trovato persino il latte di soia oltre ad una squisita crema di cioccolato con le nocciole del posto e tanto altro.
La Viterbo medioevale è stata una piacevole scoperta per la ricchezza di opere d'arte praticamente ad ogni angolo, una visita da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Salerno, Italia
Recensito il 8 giugno 2012

Devo dirlo: una speciale buona sorte mi assiste quando prenoto i b&b su internet.
E' stato così anche per questo,dove sono capitata per caso nell'agosto di due anni fa, quando io e il mio compagno volevamo unire l'utile al dilettevole (andare a trovare un nostro cliente detenuto nel carcere di Viterbo e visitare questa città).
Il b&b è nel quartiere di San Pellegrino, decisamente il più bello e suggestivo di Viterbo.
E' davvero molto intimo, giusto due stanze, con un unico bagno, ma noi avemmo la fortuna di capitarci da soli, per cui avemmo l'intero appartamento a nostra disposizione.
Che dire..mi è piaciuto tutto?Dalla disponibilità di Serena, agli arredi, al fatto che ho potuto levarmi lo sfizio di dormire in un letto a baldacchino (!), dall'ottimo biblioteca che è messa a disposizione degli ospiti.
Eccezionale il momento della colazione: su un terrazzo, circondati da torri medioevali, con vista sui tetti e le mura di Viterbo.
Decisamente vale la pena

Olbia, Italia
Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo speso qualche giorno a Viterbo durante un viaggio che ha toccato diverse località italiane. Ma il meglio non è stato soggiornare nel centro storico di una citta medievale tra le più belle in assoluto; la pulizia, la cura degli arredi e l'accoglienza di Serena sono state sicuramente il più bel ricordo della nostra vacanza. Il b&b gode di una terrazza favolosa per la colazione, dalla quale si vede il centro storico di viterbo ed una vastitàdi tetti medievali che regalano un'atmosfera unica, dove l'antico si fonde alla poesia e la leggenda al mito. Grazie Serena, speriamo di tornare presto a trovarti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Naples, Campania, Italy
Recensito il 13 maggio 2012

... davvero non ci sono altre parole per descrivere il luogo e il soggiorno che vi abbiamo passato.Già il fatto che si trovi al centro medievale rende il tutto magico.In più Serena oltre ad essere disponibilissima è una persona davvero simpatica e socievole che riesce a metterti a tuo agio. L'ambiente è pulitissimo,ben arredato,confortevole e accogliente....e profumato aggiungerei! Il terrazzo davvero curato e fiorito offre un paesaggio suggestivo. La nostra camera aveva un baldacchino stupendo..la camera dotata di qualsiasi comodità..si dorme benissimo e freschi(grazie all'aria condizionata). La colazione ricca. Il nostro giudizio non può che essere ECCELLENTE!
ps un saluto a Serena!
Dario e Livia

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
napoli
Recensito il 23 aprile 2012

Che bella Pasqua trascorsa i con i mei amici in una struttura davvero invidiabile.Tutto perfetto,tutto nuovo,tutto molto comodo.Ringrazio Serena, una persona molto semplice e sorridente ma allo stesso tempo molto cordiale...Grazie
Per finire un terrazzo molto carino dove,legendo un giornale e bevendo un caffe,si possono ammirare le torri del centro medioevale.
A presto Viterbo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Doveva essere solo una sosta di rientro dalle vacanze e invece...
Al centro della città medievale, un posto dove abiterei.
Vicino a tutti i monumenti, con una terrazza con vista sui tetti del centro storico e dove ci si può gustare la colazione o rilassarsi un pò.

Carino, pulito e con Serena che lo rende unico...

Consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
B&B Medieval House
N. 2 di 2 a Bagnaia
La Paloma B&B DI Charme
La Paloma B&B DI Charme
N. 40 di 94 a Viterbo

Conosci Bed & Breakfast Serenamente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Serenamente

Struttura: Bed & Breakfast Serenamente
Indirizzo: Via San Pellegrino 40, 01100, Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.39 di 94 B&B in Viterbo
“Serenamente” B&B si trova nel cuore di San Pellegrino, centro storico di Viterbo, nonché il più grande borgo medievale d'Europa.Tutti i monumenti che caratterizzano la città sono raggiungibili a piedi.La struttura mette a disposizione una camera matrimoniale con letto a baldacchino, con possibilità di un ulteriore letto singolo, e una camera doppia.“Serenamente” è un B&B molto accogliente e tranquillo, disponendo di due sole camere,molto silenziose e dotate di climatizzatori regolabili secondo le vostre esigenze.Le stanze sono molto confortevoli, pulite e curate, arredate con cura in stile etnico e caratteristico della zona. Il grande bagno per gli ospiti è dotato di due lavabo e vasca da bagno.Biancheria, asciugamani, saponi eco-friendly ed asciugacapelli sono forniti e compresi nel prezzo. La prima colazione può essere servita nell’ampio soggiorno, dotato di camino, oppure in terrazza, e prevede una vasta scelta di tè, caffè, latte, tisane, bevande, frutta di stagione, yogurt, cereali, toast, cornetti e confetture. Opzioni vegan e celiaci. Un'ampia terrazza, che si affaccia sui tetti del centro storico, può accogliere gli ospiti nei momenti di relax; da qui si può assistere a incantevoli tramonti.Connessione wi-fi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Serenamente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed & Breakfast Serenamente Viterbo