“Cosa mi ero perso!”

Il Grottino
Al n.2 in classifica su 304 Ristoranti a Viterbo
Fascia prezzo: 29 US$ - 47 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ambienti caratteristici ed eleganti Sala riservata per eventi privati Adatto occasioni particolari e situazioni romantiche Accetta prenotazione tavolo
Recensito 21 luglio 2012

Sono un amante dei buoni ristoranti. Ma probabilmente, sul principio del nemo propheta in patria, non ero mai stato al Grottino, seppure sia un ristorante storico a Viterbo. In virtù anche delle mie frequentazioni, mi sono sempre orientato su Roma. E invece è stata una grande scoperta! Devo dire che all'ingresso, sia per l'ambiente del locale, sia per l'accoglienza (da parte dello stesso proprietario), le aspettative si sono fatte subito molto alte, accendendo immediatamente la curiosità di capire se ci trovavamo effettivamente in un ristorante coi fiocchi o in un normale ristorante infiocchettato, poi magari anche nei prezzi. L'esito finale non ha lasciato dubbi, buona la prima! Eccellente il servizio e massima attenzione e presenza da parte del personale. Il menù non è particolarmente vasto, ma offre piatti basati su un mix di tradizione e creatività, a nostro avviso (mio e della mia compagna) molto sapiente e ben studiato, proposto visivamente molto bene e in porzioni adeguate. Lo stesso proprietario ci ha supportato nella scelta del vino, consigliandoci un abbinamento del quale siamo rimasti molto soddisfatti. E anche il prezzo pagato è stato molto proporzionato a tutto quello che ci è stato offerto. Mi sento decisamente di consigliarlo, da parte mia sarà motivo di vanto nei confronti dei miei amici romani che inviterò quanto prima!

Recensito 15 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

il posto é particolare ma la cucina non mi é piaciuta e il servizio lascia desiderare. Da rivedere

Recensito 4 luglio 2012

Giusto pagare la qualità. Per la preparazione dei piatti e se dovesse mangiare solamente l'occhio il voto sarebbe massimo, però anche lo stomaco vuole la sua parte. Piatti squisiti ma porzioni da ingrandire di almeno un 30ina di grammi. Nulla da eccepire sul servizio.

Recensito 30 giugno 2012

Il ristorante è veramente di classe! L'atmosfera è intima ed ogni particolare del ristorante è estremamente curato. Appena siamo entrati ci ha accolto il proprietario che ci ha condotti al tavolo, dopo di che mi ha delicatamente sfilato la borsa dalla mano per riporla sopra il gancetto porta-borse da tavolo. Durante tutta la cena sempre il proprietario è stato attentissimo ai nostri piatti (se avevamo finito o meno, se era tutto di nostro gradimento etc) ed ogni volta che il nostro bicchiere era quasi vuoto, provvedeva a riempirlo. Tutto questo fatto con un mega sorriso stampato in faccia e con una grande cortesia e professionalità. Le pietanze erano a dir poco eccezionali, abbiamo preso un antipasto, un primo un secondo, un contorno, due dolci, una bottiglia di vino ( più un'altra mezza bottiglia dello stesso vino che stavamo bevendo ce l ha offerta il proprietsrio) ed abbiamo speso 63 euro. Addirittura il bagno era molto curato: sapone, tovaglioli messi a ventaglio, cleenex e assorbenti per le donne riposti in un piccolo cestino di vimini... È stata una delle migliori cene! Andate andate andate!!!

Recensito 22 giugno 2012

ottimo l'antipasto e primi piatti!!! ottimo il servizio e i bagni pulitissimi!

Gli utenti che hanno visto Il Grottino hanno visto anche

Viterbo, Provincia di Viterbo

Conosci Il Grottino? Condividi la tua esperienza!