“Visitare Bagnaia solo per alloggiare qui!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Palazzetto

Il Palazzetto
Classificato al n.34 di 93 B&B in Viterbo
Roma
“Visitare Bagnaia solo per alloggiare qui!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Che spettacolo!
Non trovo parole per definire questo bed and breakfast e la squisitezza della sua proprietaria. La stanza è deliziosamente arredata con gusto e con particolari da far innamorare gli amanti del genere "antichità". Memorabile quel lavabo in peperino ed il suo rubinetto.
Ma tutto il Palazzetto è curato in ogni particolare, dalle scale in pietra alle travi in castagno, dai mobili restaurati con perizia alle targhe di altri tempi.
Ma poi tutto è circondato dalla passione e dall'amore della proprietaria, di Simonetta, perfetta a partire dalla prenotazione, simpatica ed amichevole, sino ad arrivare ad una colazione corredata da una chiacchierata in amicizia che in sè vale la permanenza in questo luogo delizioso. Non appena possibile torneremo, perchè anche la sua posizione centralissima tra Viterbo e la stupenda Villa Lante è un incentivo a sostare piacevolmente in questo santuario di gusto e simpatia.
Un encomio a Simonetta ed a suo marito che danno un anima a tutto ciò che toccano.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Pomezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2011

Abbiamo notato "Il Palazzetto" per caso, e quando abbiamo suonato per avere delle informazioni siamo stati accolti come se fossimo stati amici da sempre! Simonetta, la titolare, si è presentata subito dicendoci di darle del "Tu", e siccome era rimasta soltanto una stanza, prima di darcela ci ha detto se la volevamo prima vedere nel caso non ci fosse piaciuta! La stanza in questione era all'ultimo piano di un bellissimo palazzeto centralissimo a Bagnaia, e quindi le scale erano un po ripidine, ma ve lo giuro, vedere la stanza ed innamorarmene è stato un attimo! Ci è capitata la stanza panoramica, col tetto basso mansardato in legno con le travi; il letto in ferro battuto, l'arredamento in legno d'epoca... il bagno in muratura con inserti in ferro battuto e la rubinetteria in stile antico color rame... la porta-finestra (con la zanzariera!) dava sulla terrazza della stanza (quindi era "privata", non in comune con altre stanze) e da li avevamo tutta la panoramica di Bagnaia direttamente sulla piazza principale, che devo dire? Per me, amante dei paesini medievali è stata una meraviglia! Ma poi... la stanza caldissima con i termosifoni regolabili col termostato in stanza, e le LENZUOLA DI RASO NERO!!
Ragazzi, che dire... è stato un soggiorno di una notte, ma caspita, ci ho lasciato il cuore! Simonetta è gentile e disponibile, simpatica e accoglie le persone come amici... è stato fantastico!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2011

Prima di tutto l'accoglienza di Simonetta, molto solare e simpatica. La mattina quando siamo partiti abbiamo trovato una torta al cioccolato fatta in casa, una squisitezza.
La stanza normale, ma molto carina nei particolari, e soprattutto per noi donne che siamo sempre freddolose, era caldissima. Aveva il riscaldamento interno alla stanza da poter modificare come meglio si vuole. Il bagno carinissimo, essenziale, ma pulito, come tutta la stanza. Complimenti a Simonetta, per tutto, e soprattutto grazie! Ciao.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
francavilla al mare
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2011

siamo stati a dicembre a Viterbo ed abbiamo scelto questo b&b un pò alla cieca, avevamo trovato solo una recensione. La struttura è a Bagnaia, un piccolo quartiere fuori Viterbo, ed in cui c'è un piccolo borgo medievale molto carino con ristoranti e chiese se non si vuole prendere l'auto. il b&b è in un palazzetto d'epoca tenuto da una famiglia gentile ed accogliente; le camere, molto pulite, sono arredate con mobili antichi ed hanno la tv. in fondo alla stradina del b&b c'è Villa Lante, che merita una visita ai giardini, ed in 10 minuti si è in centro città, che dista 5-6 km con una strada larga e dritta,per ammirarne le meraviglie. la proprietaria, oltre ad essere molto cordiale, prepara ogni giorno biscotti caldi per una colazione gustosa e sana. Ci sono i suoi due bimbi, estremamente educati, che hanno giocato tanto coi miei figli che non volevano più uscire! l'unica nota negativa, se proprio se ne deve trovare una, è che trattandosi di una costruzione molto antica le scale sono piuttosto ripide e pericolose; per chi avesse problemi c'è però un appartamento al piano terra, molto carino e dotato anche di cucina. inoltre i prezzi sono molto onesti e nei dintorni ci sono dei paesini incantevoli. andateci, vale la pena!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 dicembre 2009

il posto è molto carino e curto in tutti i particolari. la cortesia della proprietaria è fantastica..siamo andati via cn un pacco di biscotti fatti in casa per il viaggio!! da provare

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
B&B da Peppe al Borgo
B&B Medieval House
B&B Medieval House
N. 2 di 93 a Viterbo
Punteggio 5.0 su 5 416 recensioni

Conosci Il Palazzetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Palazzetto

Struttura: Il Palazzetto
Indirizzo: Via Gianbologna 7, 01100, Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Classificato al n.34 di 93 B&B in Viterbo
Nel centro dello splendido borgo di Bagnaia (Viterbo).A due passi da Villa Lante, uno degli esempi più belli dell’architettura rinascimentale e di giardino all’italiana.All’interno di un palazzetto databile intorno al 1600, colorato ed accogliente, sapientemente ammobiliato con arredi d'epoca, si presenta il nostro Bed & Breakfast.Al primo piano si trova la sala colazioni, confortevole e dotata di un grande camino in peperino, tipica pietra locale; qui ti serviremo una ricca colazione per iniziare bene la giornata !Ai piani superiori le camere, tutte con bagno privato finemente personalizzato.Caratteristica la camera dell’ultimo piano, dotata di un terrazzino che si affaccia direttamente sulla piazza principale del Borgo di Bagnaia. Un vero tuffo nel passato, con la vista della chiesa principale, la torre campanaria e l’ingresso nel borgo veccio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Palazzetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Palazzetto Viterbo