“Uno dei migliori a Villasimius ”
Recensione di La Vela

La Vela
Al n.18 in classifica su 116 Ristoranti a Villasimius
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: La nostra struttura è situata nel porto turistico di Villasimius ed a pochi chilometri dal Tanka village, offriamo diverse scelte di food partendo dal pescato di ogni giorno di tutto ciò offre il mare della Sardegna di pesci di fondale e crostacei, alla carne sarda tipo maialetto e bistecche di diversi tipi, inoltre offriamo un impasto leggere con lievitazione lunga per ottenere pizza leggera e croccante cotta al forno a legna,il ristorante La Vela da la possibilità ai propri ospiti di godersi il fascino della vista del porto di Villasimius seduti nella ampia terrazza che contiene oltre 150 coperti. Il nostro cibo è preparato con prodotti altamente di qualità da chef qualificati ed esperti, visitateci e saremo ben lieti ad accogliervi con gioia dal nostro staff. Il nostro ristorante è ben attrezzato per accogliere e ad organizzare banchetti e matrimoni con vari tipologie e offerte.
Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un locale molto carino situato al porto di Villasimius. Questa posizione gli permette di avere una vista e una tranquillità che in altre zone non si trova.
Quando prenotate chiedete sempre un posto in terrazza, così da potervi godere la vista ed essere più freschi.

Il servizio è nella norma, forse un po’ lenti, ci sono voluti circa 20min prima dì poter ordinare.

Abbiamo preso:
- Antipasto di cozze e vongole alla con sughetto e molto saporite e in buona quantità
- Paccheri al profumo di limone con fiori di zucca, cozze e bottarga. Consigliatissimo!
- Fregola allo scoglio. Niente male, ma a mio parere la fregola come pasta non è il massimo per l’abbinamento col pesce.
- Come dolce un tiramisù anche lui molto buono
- Da bere acqua naturale
- Inoltre a differenza dei soliti ristoranti dove ti portano sempre il pane carasau, qui sono delle fette di focaccia bianca appena sfornata e molto buona.

Prima di arrivare al conto devo diro che ho provato vari ristoranti di Villasimius, dal centro al porto, e questo è a mio avviso uno dei migliori. L’unico che ha delle scelte un po’ diverse dal solito menù che viene proposto in una posizione che una volta terminato di mangiare, permette di fare due passi nel porto.

Il costo per tutta la cena è stato di: 55.50€

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Si mangia bene ma nulla di “notevole”.
Prezzi nella media, tutt’altro che economico, offre piatti buoni ma assolutamente nella norma.
Non si ricorda.

Data della visita: agosto 2018
Rany F, Direttore alle La Vela, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 agosto 2018

salve sig. Antonio B
secondo lei quale è senza identità il nostro locale o la sua recensione???
Ha mangiato bene ... ma nulla di notevole.
prezzi nella media ... ma nulla di economico.
offre piatti buoni ... ma nella norma.
Quindi se mangia bene in un ristorante con piatti buoni e prezzi nella media ma non se li ricorderà mette alla gente il voto scarso, la sua recensione mi sarebbe stata più logica se avesse detto che abbia mangiato male almeno giustifichi le 2 stelle.
la sua recensione mi è stata in un certo senso anche simpatica, perchè ha fatto ridere un po' a tutto lo staff, mi permetta, secondo me lei è bipolare...

saluti

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante con vista sul porto di villasimius 2.5 euro di coperto a testa come di consueto da queste parti ma cibo di ottima qualità e ben cucinato. Lo consiglio.

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Con amici decidiamo di pranzare in questo locale che si affaccia sul porto turistico di Villasimius. Non ho apprezzato il fatto che mi abbiano venduto un tonno pinna gialla per tonno rosso ma hanno recuperato con un buon servizio e un panorama mozzafiato.dolci molto ben impiattati ma ancora da migliorare per il gusto poco persistente. Ci tornerò comunque per assaggiare qualche altra specialità.

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ristorante molto scenico e anche nella cucina tentativi di fare qualcosa forse di troppo ricercato. La cucina è buona e potrebbe funzionare bene anche senza esagerare. Antipasto cozze e vongole con semplicità ma ottimo. Pizza buona e leggera. Primi con porzioni abbondanti. Rapporto qualità-prezzo un po’ caro ma si paga la location.

Gli utenti che hanno visto La Vela hanno visto anche

Villasimius, Provincia di Cagliari

Conosci La Vela? Condividi la tua esperienza!