“Una stupenda vacanza” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.14 di 33 hotel a Villasimius
Cremona
“Una stupenda vacanza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 settembre 2011

Sono stato in questo hotel a fine giugno ed è stat una esperienza positiva.
Il personale cordiale, simpatico e dinamico.
La cucina l'ho trovata molto buona e non ho mai dovuto cambiare il menu per il bambino.
La struttura si trova a circa 900 metri dal mare, alla quale si può arrivare grazie al servizio navetta dell'hotel.
Non avendo la macchina (sono arrivato in aereo) ho visitato alcune spiagge della zona tramite un servizio locale di BUS o con l'ape-taxi.
Mio figlio di 10 anni si è divertito molto con il miniclub, voleva stare sempre con il gruppo del miniclub.
L'animazione non è invadente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

abbiamo soggiornato a'' le zagare'' le seconda sett. di settembre e ci siamo trovati veramente veramente bene, e noi siamo molto esigenti credetemi! lo consigliamo a chi cerca una vacanza rilassante e senza pensieri. spiaggia dell hotel a 2 min. di macchina e le altre stupende ( nulla da invidiare ai caraibi credetemi) nelle immediate vicinanze. ordine e pulizia eccellente, camere spaziose,cucina ottima, varia e personale gentile e preparato. due discoteche a 5 min. a piedi e il centro a 10 min. di macchina. ci ritornerei volentieri e lo consiglio sicuramente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Ho soggiornato all'hotel dal 27 agosto al 5 settembre..L'ambiente è carino, ma troppo lontano dal mare..La cucina ottima e il personale di sala pure..Il metre un vero professionista e anche Michele del bar...Tasto dolente l'animazione...noi abbiamo due ragazzi di 14 anni e uno di 10 e per loro non c'era assolutamente niente...tutto improntato sul miniclub per bambini molto piccoli..nessun tipo di intattenimento per loro...
Sicuramente non ritornerò...

Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Ho soggiornato 7 notti nell'ultima settimana di agosto e nei primi giorni di settembre, con 2 bambini di 3 e 9 anni, in pensione completa, camera quadrupla.
Fin dal primo impatto (arrivo dopo le 21 causa traghetto su olbia) ho subito avuto l'impressione di una struttura molto accogliente, inserita in un ambiente soft e famigliare,
Il ristorante e la cucina lasciano molto spazio ai piaceri della tavola, il personale è gentile, piccola pecca, l'acqua a tavola non inclusa nel servizio (indcato da catalogo).
Ottimo il servizio bar, molto cortese e simpatico il responsabile.
La camera era abbastanza ampia e carina, con il terrazzo che si affacciava su un giardino di oleandri e limoni (qualche camera ha la vista piscina) ed il servizio giornaliero di pulizia è stato puntuale. Buono l'impianto di aria condizionata (meno male visto il caldo record di quei giorni).
L'animazione, in particolare del Mini club mi ha sorpreso favorevolmente in considerazione del fatto che i miei bimbi non hanno mai in passato accettato l'idea di essere lasciati da qualche parte separati da noi. Infatti, visto come hanno strutturato il servizio alle Zagare, se i genitori vogliono i bimbi con il Mini Club rimangono sempre a portata di vista, coinvolti in giochi ed attività semplici sia sulla spiaggia sia in piscina, e se vogliono possono mangiare a tavola con gli animatori e partecipare a varie attività dopo pranzo e cena (in certe occasioni è una gran cosa!)
L'hotel non è sul mare ma la spiaggia, servita dalla navetta dell'Hotel Le Zagare ogni 15 min, con ombrellone e 2 lettini compresi, è vicinissima, pulita, riservata, con un servizio bar a pochi metri dall'ombrellone ed il mare è chiaramente limpido, trasparente ed invoglia a tanti bagni. Piccolo consiglio, in ogni caso visitare le spiaggie limitrofe di Porto Giunco e Simius (attrezzate), Campulongu (non attrezzata), dove abbiamo trascorso fantastiche giornate e dove il fondale è molto indicato per i bimbi piccolini.
In sintesi, hotel consigliato per chi cerca una struttura "tranquilla", ama mangiare e la tintarella senza stress,..... in particolare con 2 figli piccoli (vi assicuro che non è facile),

Punteggio 2 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

siamo stati in vacanza dal13 al 27 agosto,ottima la cucina, eccellente il personale sia al ristorante sia al bar ,in entrambi i casi i ragazzi erano cortesi e professionali,ma la reception assolutamente incapace.... scarsa la pulizia e l ' animazione( anche se i ragazzi erano veramente bravi) troppo lontana la spiaggia..insomma non credo che torneremo

• Punteggio 2 su 5
Abbiategrasso, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Hotel molto carino e confortevole ideale anche per giovani coppie che cercano una vacanza tranquilla!! ma ci sono alcune pecche cioè la mancanza di collegamenti con le spiagge vicine e l'eccesivo costo per il noleggio di scooter per 5 giorni ci volevano appiopppare la tariffa di una settimana!! Inoltre la scarsità di informazioni fornite dalla reception sulle eventuali escursioni durante il soggiorno!! buono invece l'intrattenimento degli animatori e la cordialità del personale del ristorante e bar! La spiaggia carina ma c'è di meglio!!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Che dire, difficile fare una recensione oggettiva, quando le persone che incontri sono così calorose e gentili da far passare in secondo piano i ragionamenti. Cì provo comunque.
Ho letto in altre recensioni che la struttura non è da 4 stelle.
Bene, se ci si ferma alla fredda analisi delle camere e del loro arredamento, posso confermare che ci si trova più vicini ad un tre stelle che ad un 4. Alcune stanze risentono degli schiamazzi della piscina e del teatrino, oltre che della vicina discoteca fino a tardi…..ma nulla di drammatico.
La posizione dell'hotel non è comodissima se si vuole far qualche uscita a piedi.

Però.

La struttura è bella e originale.
L'acqua in bagno/doccia è sempre calda e abbondante, anche quando tutti rientrano dal mare (cosa che spesso è carente anche in hotel da 5 stelle).
L'aria condizionata funziona alla perfezione ed è anche silenziosa.
La pulizia è ottima e anche il cambio asciugamani/biancheria.
Le stanze sono spaziose.
Il cibo è ottimo, abbondante e con buona varietà. E' vero, va a gusti, ma non mi sono mai trovato una sola volta a storcere il naso davanti a qualche pietanza.
La colazione non ha il cappuccino o il caffè all'italiana (ha solo i distributori "all'americana"), questa è una pecca che ho segnalato allo staff. Però tutto il resto della colazione era magnifico.
La spiaggia non è lontanissima e con la navetta non ci sono problemi a raggiungerla, grazie al lavoro di Gigi. Non è adattissima ai bambini se si vuol essere pignoli, perché l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente. Ma è un discorso che vale solo per i più piccoli e per i bimbi che non sanno nuotare e sopratutto se il mare è un po' mosso. Mia figlia si è divertita un mondo pur avendo meno di tre anni e non sapendo nuotare….

La spiaggia è bella, l'acqua anche, ma consiglio vivamente di andare a vedere le altre meraviglie di Villasimius (soprattutto porto Giunco e Timi Ama per i bimbi, perché lo spiaggione e l'acqua che resta bassa e limpida come una piscina sono fantastici). C'è anche un servizio navetta (Easymius) abbastanza comodo e conveniente, che porta alle spiagge più famose (tra cui le due sopra e Simius). Avere l'auto è meglio, ovviamente, infatti anche per questo (oltre che per la disavventura di cui sotto) non siamo riusciti ad andare a Punta Molentis e a Cala Pira.

Ottimo anche il baby club per i bimbi, che li fa divertire e fa rilassare anche mamma e papà.

Tutti i ragazzi dello staff, da Vale&Vale alla reception, Gigi "Saetta" (come l'ha battezzato mia figlia di due anni e mezzo) alla guida della navetta che porta al mare e in centro, Michele al bar, Roberta, Simone, Denise e tutti i ragazzi dell'animazione e del supporto (compresi i bagnini), Enza "la voce", i camerieri, il maître del ristorante gentilissimo (di cui non ricordo il nome)….bene tutti, proprio tutti, anche coloro che non ho citato perché non ricordo i nomi sono stati SEMPLICEMENTE FANTASTICI.

Un grosso apprezzamento va alla professionalità e cordialità di Valeria, responsabile alla reception….che si merita un grande BACIO, come promesso ! ;-)

Abbiamo viaggiato con la bimba di due anni e mezzo, che si è anche ammalata per quasi metà del nostro soggiorno, purtroppo. Ma anche in questa occasione lo staff è stato gentile e premuroso, come non ho mai visto, da lacrimuccia proprio !

Concludendo, se devo dare un giudizio sulla struttura nel suo complesso non può che essere ottimo. Direi oltre le 4 stelle !
Ci ritorneremo di sicuro, anche perché ho lasciato in ostaggio il nostro ombrellone, come promessa….

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Villasimius
Pullman Timi Ama Sardegna
Su Giganti Hotel
Su Giganti Hotel
N. 16 di 33 a Villasimius
Punteggio 4.5 su 5 222 recensioni

Conosci Le Zagare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Zagare

Struttura: Le Zagare
Indirizzo: Localita Campus SNC, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel sulla spiaggia a Villasimius
N. 5 hotel di lusso a Villasimius
N. 13 hotel per famiglie a Villasimius
Categoria hotel:4 stella/e — Le Zagare 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Zagare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Zagare Villasimius, Sardegna
Hotel Le Zagare Villasimius