“gita isole”

Cagliari, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“gita isole”
Recensito il 27 giugno 2012

consiglio l'escursione con fiore di maggio per la disponibilità del personale e la bellezza dei luoghi. Portare maschera e pinne !!!

Visitato a Giugno 2012

Cagliari, Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“Un Paradiso che va tenuto SEMPRE sotto controllo!”
Recensito il 21 giugno 2012

Scrivo questa recensione perchè conosco la zona molto bene. Ho una casa a Villasimius da più di 20 anni e ho scelto questa località perchè è vicina a Cagliari, dove vivo, ma soprattutto perchè è un posto meraviglioso, sotto tutti i punti di vista! E' inutile che stia qui a tessere lodi per questo paradiso perchè basta andarci di persona o guardare le foto e i video che si trovano su youtube per rendersi conto di ciò che abbiamo "in casa". Scrivo perchè sono molto arrabbiata perchè i fenicotteri rosa che regnano nello stagno di Notteri, davanti alla splendida spiaggia di Porto Giunco, vengono di continuo disturbati dai turisti che entrano nello specchio d'acqua per fotografarli e poi battono le mani per farli volare e riprendere il "decollo". E questo l'ho appurato di persona tempo fa e ho avvertito gli irresponsabili che, pena una salata multa, avrebbero fatto meglio ad ammirarli dalle sponde dello stagno. E domenica scorsa, dalla mia casa, ho visto varie persone che si inoltravano per ammirarli e poi farli volare.
Non vado a Porto Giunco da un anno perchè mi da molto fastidio vedere i turisti (sardi compresi!) che oltrepassano la staccionata e si piazzano sulle dune protette con tanto di cartello di divieto di entrata.
E tempo fa persone in divisa che forse erano lì per un controllo, sono passati senza dir loro niente. Spero di cuore che qualcosa cambi e che, soprattutto, i soliti imbecilli evitino di lasciare spazzatura nelle spiagge.
Questa attrazione è a pagamento perchè ormai da anni i parcheggi non sono gratuiti....anzi...vista la location...molto salati! ;0)

common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Area Marina a Cavallo!”
Recensito il 20 maggio 2012

Gli italiani dovrebbero imparare a non lasciare immondizie. Ho visitato a cavallo la costa ed è stato un paradiso. Da Cala Piras a Capo Carbonara la vegetazione, il mare, gli uccelli, perfino una tartaruga. Il profumo dell'aria pulita e leggera, il silenzio rotto solo dal rumore degli zoccoli.. cosa c'è in Paradiso?

19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“non ci sono parole...”
Recensito il 13 febbraio 2012

...basta ammirare. Si resta a bocca aperta, si guarda il panorama e ci si chiede come sia possibile che gli italiani vadano all'estero quando il nostro Paese offre meraviglie mozzafiato. Consiglio di visitare il posto la mattina presto perché non ci sono troppe persone e si riesce a gustarsi i profumi e i colori

18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Un angolo di paradiso!”
Recensito il 15 gennaio 2012

Assolutamente da visitare.................! Sia per le meraviglie che si possono vedere facendo delle immersioni (a proposito ci sono numerosi diving che le organizzano) sia per le bellissime e numerose spiagge . C'è veramente una grande scelta tra spiagge di sabbia bianca finissima e spiagge con i ciottoli .

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Area Marina Protetta Capo Carbonara hanno visto anche

Villasimius, Provincia di Cagliari

Conosci Area Marina Protetta Capo Carbonara? Condividi la tua esperienza!