“un sogno”

Eco LeaderLivello Bronzo
Firenze, Italia
“un sogno”
Recensito il 3 ottobre 2011

Soggiornato nel luglio 2010, hotel a 5 stelle decisamente unico, la struttura tipica con camere superior molto belle, bagni esagerati per dimensioni, ambiente molto soft, animazione per adulti assente, esiste solo per bambini un'ora dopo cena, la spiaggia è eccezionale in un'ambiente da sogno prospicente lo stagno di Notteri dove si vedono i fenicotteri. Il piatto forte è il ristorante, colazioni da sogno, la cena è veramente incredibile, tutti i giorni crostacei, dall'aragosta, agli scampi enormi, agli astici. apparte i crostacei la scelta e' comunque su 8 o 9 secondi piatti, tutti ottimi. un particolare appunto al reparto dolci, troppo buoni. pulizia ottima. Complimenti tutto ok.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
  • Ceco per primo
bergamo
Recensito il 3 ottobre 2011

Prima volta al Timi Ama, e prima volta in sardegna che dire...magnifico.
Nonostante fossimo al primo di ottobre oramai a stagione finita il tempo è stato clemente regalandoci un week magnifico, con la possibilità di godere appieno del mare e della magnifica spiaggia che il resort ofre, pulitissima, organizzatissima e con personale gentilissimo.
Resort magnifico, le 5 stelle assegnate sono davvero meritate, pulizia perfetta, sia nella camera con riassetto serale che nei luoghi comuni.
Ottima colazione a buffet presso il Veranda ricca di leccornie per tutti i palati, ristorante Mediterraneo a bordo piscina con un bellissimo menù sfizioso per il pranzo e ristorante in spiggia con vista magnifica e servizio impeccabile al quale aggiungerei solo per il pranzo le sfiziosità del Mediterraneo.
L'alto livello di qualità del resort si può apprezzare anche dal servizio deposito bagagli, spogliatoi con doccie ed accessori quali accappatoi,bagnoschiuma ecc..per le partenze sarali, così che da poter usufruire al meglio anche del giorno di partenza.
...unica mia mancanza aver dimenticato un maglioncino per la sera, che gentilmente la governante ha già provveduto a recuperare e l'hotel disposto a spedirmelo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 29 settembre 2011

L'Hotel ha ottimi servizi, personale qualificato e struttura degna di un 5 stelle. Siamo tornati dopo 3 anni e l'Hotel già valido allora è stato ulteriormente rinnovato. C'è un animazione la sera principalmente con musicals in inglese dato che la maggior parte degli ospiti non è Italiana.
L'hotel era al completo ma nonostante ciò non abbiamo avuto nessun problema. La cucina, seppur inferiore a quella più tipicamente italiana e maggiormente attenta di qualche hanno fà, offre comunque una ampia scelta ( serate a tema ) e una accettabile qualità di standard intenazionale. La spiaggia, di sabbia è ampia, si estende in ogni direzione in un bellissimo panorama sino allo stagno di Notteri dove non è raro incontrare aironi. Questa sua "apertura" rende però la spiaggia soggetta a venti, che , in Sardegna, possono anche essere violenti e fastidiosi. Un rimprovero ai bagnini che fanno solo finta di pulire la spiaggia .....la poca attenzione poi di qualche cliente russo completa l'opera.La spiaggia si raggiunge a piedi in 5 minuti attraverso la notevole proprietà dell'Albergo o con un trenino elettrico senza lunghi tempi di attesa. Le stanze sono di due tipi standard e superior. Le standard sono veramente piccole mentre le superior sono di generosa dimensione ( senza dubbio da preferire ). Nella scelta tra vista giardino e vista mare consiglierei ( forse l'unica volta) la vista gierdino perchè non sempre il mare si vede bene dalle camere "mare" e queste sono invece sempre esposte al sole cosa che le rende particolarmente calde. Quelle vista giardino sono forse meno luminose ma sempre fresche. Comunque a voi la scelta. C'è una Spa che però non abbiamo provato.

Consiglio sulle camere: Consiglio Superior Giardino non al piano terra
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 26 settembre 2011

Siamo stati qui per una notte.. Be' che dire.. Veramente bellissimo.. Qualità e cortesia fanno da padrone.. Ottima cucina ed in più spiaggia come poche al mondo.. Abbiamo cenato al ristorante a buffet dove vi era veramente tanta varietà.. Ottimi i secondi.. La struttura curata in ogni particolare racchiude il giusto mix di confort e relax immersa nel verde.. Ottimo per famiglie con bambini o coppie.. Unico neo il prezzo che purtroppo non è alla portata di tutti, giustificato peró dalla qualità ..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
piacenza
Recensito il 26 settembre 2011

,Location, veramente splendida.la vista dalla terrazza al primo piano è splendida.
camere umide con odore di muffa.ambienti comuni rinnovati solo al primo piano.
food vario,ma di qualità media.intrattenimento da sbadigli.
bella piscina,personale cortese.
golf a 5 minuti. Villasimius a pochi minuti.
spiaggia discreta,consiglio affitto auto anche perchè a 10-15 km ci sono spiagge bellissime.

PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 28 settembre 2011
Gentile duccio064,

La ringraziamo per il feedback in seguito al suo soggiorno al Pullman Timi Ama Sardegna. Ci consenta di dare una risposta ad alcune delle sue osservazioni.
Tutti gli ambienti comuni sono stati rinnovati: la hall principale al primo piano, la hall thalassa con gli spazi chill out al piano terra, il ristorante I Ginepri a bordo mare… Le camere, ne siamo consapevoli, necessitano di un “ammodernamento” in linea con il resto ella struttura, cosa che è già in programma. Per ciò che riguarda l’intrattenimento, siamo decisi nel proseguire con un tipo di animazione molto soft, in armonia con il livello del nostro albergo e con i gusti della maggior parte dei nostri clienti. Il nostro non è un villaggio, ma un Resort e gradiamo che rimanga tale.
Infine, la nostra spiaggia è forse la più bella della zona (vedere per esempio i numerosi post su TripAdvisor), considerata una delle più belle d’Europa. E’ comunque verissimo che a Villasimius ci sono una decina di spiagge da favola e che spostandosi a pochi chilometri c’è l’imbarazzo della scelta.
Ringraziandola ancora per aver riferito della sua esperienza nella nostra struttura, ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente.

Cordiali Saluti
Direzione Pullman Timi Ama Sardegna
milano
Recensito il 24 settembre 2011

Ho soggiornato per una settimana nel mese di settembre con mio marito. Non avremmo potuto fare esperienza più piacevole: la posizione dell'hotel è splendida, sabbia bianca e finissima, acqua trasparente e calda da mare tropicale. La qualità e l'offerta di cibi e bevande è elevatissima sia al buffet, per colazione e cena, che al ristorante a la carte sul mare. Ma ciò che veramente ci ha deliziato ed entusiasmato è stato il rapporto con il personale, gentilissimo, sempre disponibile, straordinariamente attento, impeccabile, discreto ma presente, perfino affettuoso ! Grazie infinite a Zouharier ( grande responsabile del food and beverage) Giovanni Danilo Michele Fabio Luigi Claudia Stefania Regina, a tutto il personale delle camere, della spiaggia, della reception dariaealessandromilano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2011

La fortuna di questo 5 stelle è data dalla splendida posizione, il mare, la piccola laguna che lambisce la spiaggia e poco più. il cibo non è sempre all'altezza della fama della struttura. le camere sono piuttosto datate, così come gli impianti di climatizzazione ed i servizi igienici. il personale è decisamente disponibile, a parte qualcuno (credo sia una sorta di direttore o giù di li). il ristorante alla carta, situato in una posizione eccellente, pecca molto come servizio ed i piatti non sono all'altezza (ci hanno servito un carignano a temperatura da vermentino). entusiasmante

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2011
Gentile Paolo M,

La ringraziamo per le sue osservazioni in seguito alla sua esperienza al Pullman Timi Ama Sardegna.
Siamo spiacenti che non abbia apprezzato la qualità del cibo al nostro Gran Buffet. Solitamente i nostri ospiti si complimentano proprio per la freschezza e la varietà delle pietanze proposte, tanto da portarci a ritenere la ristorazione uno dei nostri punti di forza. Per ciò che riguarda le camere, lo stile che lei definisce “datato” è, in realtà, lo stile tipico sardo, sia nei motivi decorativi, sia nei quadri presenti che nei materiali utilizzati. Ci dispiace che non sia stato di suo gradimento. E’ comunque nostra intenzione rendere le camere più “Pullman”, ovvero più moderne nello stile, così come lo sono già gli spazi comuni dell’hotel. I suoi suggerimenti relativi al sistema di condizionamento sono già stati esposti alla valutazione del nostro Direttore Patrick Recasens, così come le sue osservazioni in merito al ristorante I Ginepri sono già state comunicate al Responsabile F&B.
Nella speranza di poterla accogliere in un prossimo soggiorno, colgliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Direzione Pullman Timi Ama Sardegna
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Villasimius
La Villa del Re - Adults Only Hotel
Hotel Stella Maris
N. 13 di 33 a Villasimius

Ulteriori informazioni sull'hotel Pullman Timi Ama Sardegna

Struttura: Pullman Timi Ama Sardegna
Indirizzo: Viale dei Ginepri 3 | Localita Notteri, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Villasimius
N. 2 Eco hotel a Villasimius
N. 2 hotel di lusso a Villasimius
N. 6 hotel per famiglie a Villasimius
N. 9 hotel romantici a Villasimius
Categoria hotel:5 stella/e — Pullman Timi Ama Sardegna 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Odigeo, Booking.com, Expedia, ACCOR, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pullman Timi Ama Sardegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Timi Ama Villasimius
Timiama Villasimius