“favola d'ottobre”

Eco LeaderLivello Bronzo
bergamo
“favola d'ottobre”
Recensito il 3 ottobre 2011

Prima volta al Timi Ama, e prima volta in sardegna che dire...magnifico.
Nonostante fossimo al primo di ottobre oramai a stagione finita il tempo è stato clemente regalandoci un week magnifico, con la possibilità di godere appieno del mare e della magnifica spiaggia che il resort ofre, pulitissima, organizzatissima e con personale gentilissimo.
Resort magnifico, le 5 stelle assegnate sono davvero meritate, pulizia perfetta, sia nella camera con riassetto serale che nei luoghi comuni.
Ottima colazione a buffet presso il Veranda ricca di leccornie per tutti i palati, ristorante Mediterraneo a bordo piscina con un bellissimo menù sfizioso per il pranzo e ristorante in spiggia con vista magnifica e servizio impeccabile al quale aggiungerei solo per il pranzo le sfiziosità del Mediterraneo.
L'alto livello di qualità del resort si può apprezzare anche dal servizio deposito bagagli, spogliatoi con doccie ed accessori quali accappatoi,bagnoschiuma ecc..per le partenze sarali, così che da poter usufruire al meglio anche del giorno di partenza.
...unica mia mancanza aver dimenticato un maglioncino per la sera, che gentilmente la governante ha già provveduto a recuperare e l'hotel disposto a spedirmelo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
  • Ceco per primo
milano
Recensito il 29 settembre 2011

L'Hotel ha ottimi servizi, personale qualificato e struttura degna di un 5 stelle. Siamo tornati dopo 3 anni e l'Hotel già valido allora è stato ulteriormente rinnovato. C'è un animazione la sera principalmente con musicals in inglese dato che la maggior parte degli ospiti non è Italiana.
L'hotel era al completo ma nonostante ciò non abbiamo avuto nessun problema. La cucina, seppur inferiore a quella più tipicamente italiana e maggiormente attenta di qualche hanno fà, offre comunque una ampia scelta ( serate a tema ) e una accettabile qualità di standard intenazionale. La spiaggia, di sabbia è ampia, si estende in ogni direzione in un bellissimo panorama sino allo stagno di Notteri dove non è raro incontrare aironi. Questa sua "apertura" rende però la spiaggia soggetta a venti, che , in Sardegna, possono anche essere violenti e fastidiosi. Un rimprovero ai bagnini che fanno solo finta di pulire la spiaggia .....la poca attenzione poi di qualche cliente russo completa l'opera.La spiaggia si raggiunge a piedi in 5 minuti attraverso la notevole proprietà dell'Albergo o con un trenino elettrico senza lunghi tempi di attesa. Le stanze sono di due tipi standard e superior. Le standard sono veramente piccole mentre le superior sono di generosa dimensione ( senza dubbio da preferire ). Nella scelta tra vista giardino e vista mare consiglierei ( forse l'unica volta) la vista gierdino perchè non sempre il mare si vede bene dalle camere "mare" e queste sono invece sempre esposte al sole cosa che le rende particolarmente calde. Quelle vista giardino sono forse meno luminose ma sempre fresche. Comunque a voi la scelta. C'è una Spa che però non abbiamo provato.

Consiglio sulle camere: Consiglio Superior Giardino non al piano terra
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 26 settembre 2011

Siamo stati qui per una notte.. Be' che dire.. Veramente bellissimo.. Qualità e cortesia fanno da padrone.. Ottima cucina ed in più spiaggia come poche al mondo.. Abbiamo cenato al ristorante a buffet dove vi era veramente tanta varietà.. Ottimi i secondi.. La struttura curata in ogni particolare racchiude il giusto mix di confort e relax immersa nel verde.. Ottimo per famiglie con bambini o coppie.. Unico neo il prezzo che purtroppo non è alla portata di tutti, giustificato peró dalla qualità ..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
piacenza
Recensito il 26 settembre 2011

,Location, veramente splendida.la vista dalla terrazza al primo piano è splendida.
camere umide con odore di muffa.ambienti comuni rinnovati solo al primo piano.
food vario,ma di qualità media.intrattenimento da sbadigli.
bella piscina,personale cortese.
golf a 5 minuti. Villasimius a pochi minuti.
spiaggia discreta,consiglio affitto auto anche perchè a 10-15 km ci sono spiagge bellissime.

PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 28 settembre 2011
Gentile duccio064,

La ringraziamo per il feedback in seguito al suo soggiorno al Pullman Timi Ama Sardegna. Ci consenta di dare una risposta ad alcune delle sue osservazioni.
Tutti gli ambienti comuni sono stati rinnovati: la hall principale al primo piano, la hall thalassa con gli spazi chill out al piano terra, il ristorante I Ginepri a bordo mare… Le camere, ne siamo consapevoli, necessitano di un “ammodernamento” in linea con il resto ella struttura, cosa che è già in programma. Per ciò che riguarda l’intrattenimento, siamo decisi nel proseguire con un tipo di animazione molto soft, in armonia con il livello del nostro albergo e con i gusti della maggior parte dei nostri clienti. Il nostro non è un villaggio, ma un Resort e gradiamo che rimanga tale.
Infine, la nostra spiaggia è forse la più bella della zona (vedere per esempio i numerosi post su TripAdvisor), considerata una delle più belle d’Europa. E’ comunque verissimo che a Villasimius ci sono una decina di spiagge da favola e che spostandosi a pochi chilometri c’è l’imbarazzo della scelta.
Ringraziandola ancora per aver riferito della sua esperienza nella nostra struttura, ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente.

Cordiali Saluti
Direzione Pullman Timi Ama Sardegna
milano
Recensito il 24 settembre 2011

Ho soggiornato per una settimana nel mese di settembre con mio marito. Non avremmo potuto fare esperienza più piacevole: la posizione dell'hotel è splendida, sabbia bianca e finissima, acqua trasparente e calda da mare tropicale. La qualità e l'offerta di cibi e bevande è elevatissima sia al buffet, per colazione e cena, che al ristorante a la carte sul mare. Ma ciò che veramente ci ha deliziato ed entusiasmato è stato il rapporto con il personale, gentilissimo, sempre disponibile, straordinariamente attento, impeccabile, discreto ma presente, perfino affettuoso ! Grazie infinite a Zouharier ( grande responsabile del food and beverage) Giovanni Danilo Michele Fabio Luigi Claudia Stefania Regina, a tutto il personale delle camere, della spiaggia, della reception dariaealessandromilano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2011

La fortuna di questo 5 stelle è data dalla splendida posizione, il mare, la piccola laguna che lambisce la spiaggia e poco più. il cibo non è sempre all'altezza della fama della struttura. le camere sono piuttosto datate, così come gli impianti di climatizzazione ed i servizi igienici. il personale è decisamente disponibile, a parte qualcuno (credo sia una sorta di direttore o giù di li). il ristorante alla carta, situato in una posizione eccellente, pecca molto come servizio ed i piatti non sono all'altezza (ci hanno servito un carignano a temperatura da vermentino). entusiasmante

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2011
Gentile Paolo M,

La ringraziamo per le sue osservazioni in seguito alla sua esperienza al Pullman Timi Ama Sardegna.
Siamo spiacenti che non abbia apprezzato la qualità del cibo al nostro Gran Buffet. Solitamente i nostri ospiti si complimentano proprio per la freschezza e la varietà delle pietanze proposte, tanto da portarci a ritenere la ristorazione uno dei nostri punti di forza. Per ciò che riguarda le camere, lo stile che lei definisce “datato” è, in realtà, lo stile tipico sardo, sia nei motivi decorativi, sia nei quadri presenti che nei materiali utilizzati. Ci dispiace che non sia stato di suo gradimento. E’ comunque nostra intenzione rendere le camere più “Pullman”, ovvero più moderne nello stile, così come lo sono già gli spazi comuni dell’hotel. I suoi suggerimenti relativi al sistema di condizionamento sono già stati esposti alla valutazione del nostro Direttore Patrick Recasens, così come le sue osservazioni in merito al ristorante I Ginepri sono già state comunicate al Responsabile F&B.
Nella speranza di poterla accogliere in un prossimo soggiorno, colgliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Direzione Pullman Timi Ama Sardegna
Milan
Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati al Timi Ama dal 26 Agosto al 3 Settembre, con la nostra bimba di 2 anni e una famiglia di amici con 2 bimbi
La LOCALITA’: L’hotel si trova a Villasimius, tra la marina e la città, 10 minuti a piedi (con una breve salita) tramite un sicuro marciapiede pedonale oppure 5 con la navetta dell’hotel (alcune corse base gratuite, altre ad-hoc a pagamento); alcuni servizi (tipo farmacia, supermercato) si trovano anche alla marina, ancora più vicina (e senza salita).

LA STRUTTURA: Le parti comuni interne (reception, bar interno, area relax, SPA, boutique, piccola edicola/bazar (creme, pannolini, solari, giochi per bimbi)) sono molto belle, moderne e ben curate; le parti esterne (ristorante principale, bar, zona piscina, ristorante a mare “i Ginepri”) sono più semplici ma altrettanto accoglienti e funzionali; le superfici verdi sono curatissime; la grande piscina centrale (intorno alla quale si sviluppa il ristorante principale) è ben tenuta e sempre sorvegliata da un bagnino; l’area giochi per i bimbi è molto carina (ma noi ne abbiamo usufruito poco, preferendo la spiaggia per la nostra bimba); l’anfiteatro (molto spartano) avrebbe bisogno di una rinfrescata; l’area relax, con maxischermo, ipod, libri (a disposizione di tutti gratuitamente), è molto bella.

LE CAMERE: sono disposte su 3 piani lungo i 4 rami che partono dal corpo principale della struttura, dotate di balconcino o piccolo patio. Noi eravamo in una “Classic”, ma esistono altre tipologia superiori per metratura e vista: non molto grande (considerando la presenza del lettino per la bimba: consigliata la tipologia superiore per gli spazi), dotate di TV LCD (molto ampia la scelta di canali satellitari, compresi 3sky sport, 3sky cinema, fox, etc tutti gratuiti), cassaforte, aria condizionata (molto intuitiva, funzionale ed efficiente), doccia e asciugacapelli, frigobar: per essere un 5 stelle, una rinfrescata agli arredi (un po’ semplici) ci potrebbe stare (ci hanno detto che in effetti è in programma entro la prossima stagione), ma sono comunque ben pulite, con tutti i confort e servizi. Unica nota dolente: l’insonorizzazione, soprattutto a causa delle porte, lascia molto a desiderare e dipende molto dall’educazione degli altri ospiti che passano nei corridoi..

LA SPIAGGIA: è il punto forte, insieme al mare, del Timi Ama; 10 min a piedi dalla piscina-bar, o 5min con l’ottimo servizio navetta (elettrica), utilizzabile anche per raggiungere il ristorante al mare alla sera; in parte libera e in parte riservata al villaggio, con sabbia finissima e mare stupendo, cristallino, tipico sardo (qualche volta, in base al vento, si presentano un po’ di alghe ma in genere si tratta solo di qualche ora); abbondanza di ombrelloni e lettini riservati (sono forniti teli mare), con ampi spazi tra i singoli ombrelloni per stare veramente tranquilli; è presente sulla spiaggia un piccolo chiosco per bevande e gelati e, a poca distanza (presso il ristorante al mare) docce e servizi; in luglio e agosto le prime 2 file di ombrelloni sono a pagamento (ma non ne vale la pena: anche le ultime file sono cosi vicine al mare che si tratta di 20 metri di differenza…) .

ANIMAZIONE: molto discreta e lontana dalla tipica animazione da villaggio; punto centrale alla sera dalla 20:30 è il pupazzo Baboo che coinvolge tutti i bimbi fino alle 22, quando inizia lo spettacolo o la musica dal vivo; per il resto della giornata, non ci si accorge della loro presenza, a meno che si voglia essere coinvolti in qualche attività. La nostra bimba era troppo piccola per il mini club (ma abbiamo notato che molti bimbi stavano comunque con le loro famiglie) per cui non possiamo dare un giudizio.
LA CUCINA: forse l’aspetto più delicato. Da un 5 stelle ci si aspetta una marcia in più rispetto al tipico villaggio vacanze: tutto buono, ma la sensazione è che qualcosa in più si possa fare. Mi spiego: non abbiamo mai assaggiato nulla che meritasse meno di un 6.5, ma secondo noi poche cose meritavano 8 o più…(anche in termini di varietà settimanale, pur buona, qualcosa in più si può fare). Alla sera c’è un buffet che copre le esigenze di tutti (salumi, formaggi, insalate, primi, secondi, carne, pesce, frutta, dolci); a pranzo (normalmente viene offerta la mezza pensione) invece si sceglie da un menu alla carta (insalatone, primi e secondi; presso il ristorante a mare “i Ginepri” si può inoltre scegliere anche tra un buon menu di pesce), e anche panini, piadine e macedonie di frutta dal Bar principale, per chi volesse qualcosa di più leggero. Molto intelligente il menu dedicato ai bimbi con porzioni (e prezzi) a loro adatte. Ottima e abbondante la colazione a buffet. Una nota dolente: le bevande. Sono sempre extra (anche l’acqua) e in generale, troppo care: dal caffe al bar, fino alla carta dei vini la sera (discreta come quantità, buona come qualità, ma troppo cara se paragonata ad altri 5 stelle, anche su vini sardi); anche i cocktail e i long drink, buoni ma cari e spesso troppo leggeri al punto da farli sembrare analcolici; ottimo invece il servizio minibar (a prezzi tutto sommato accettabili se paragonato ad altri hotel)
IL SERVIZIO: ottimo, sia per le camere (pulizia e cambio giornaliero di lenzuola e asciugamani, se necessario), che per i servizi e le aree comuni. Molto professionale, gentile e disponibile la reception, cosi come il personale di sala ai ristoranti e ai Bar.
SPORT: campi da tennis, calcetto, tiro con l’arco, acqua-gym, canoe e vele a disposizione; per gli appassionati di subacquea (come me), ci si deve rivolgere ad un diving esterno (abbastanza caro); inoltre campo da golf esterno all’hotel (a pagamento) a 5 minuti.
SPA: un’ampia scelta di trattamenti di bellezza e massaggi; ho effettuato un massaggio olistico e il giudizio è ampiamente positivo: molto professionale e anche il prezzo è in linea con alberghi di questa categoria; sul resto dei trattamenti (una scelta molto ampia) non posso dare un’opinione, ma ho potuto constatare come ci fosse parecchia richiesta da parte degli altri ospiti.

Riassumendo: un ottimo hotel, da consigliare; mare e spiaggia bellissimi; adatto principalmente a famiglie con bambini (da pochi mesi, anche senza una vera e propria biberoneria, fino a 8-10 anni), ma anche a coppie in cerca di relax; la clientela è internazionale, con prevalenza italiana, ma anche francese, tedesca, inglese e dall’est europa (principalmente russa, ma diversamente da quanto scritto in altre recensioni, durante il nostro soggiorno non si sono mai verificati episodi di persone che “superassero” i limiti della buona educazione…); ottimi servizi, clientela quasi coccolata; unica pecca i prezzi delle bevande (un po cari) e cucina “perfettibile” (ma comunque ben sopra la sufficienza). Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Villasimius
Hotel Costa dei Fiori
N. 6 di 33 a Villasimius
Hotel Stella Maris
Hotel Stella Maris
N. 14 di 33 a Villasimius

Conosci Pullman Timi Ama Sardegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pullman Timi Ama Sardegna

Struttura: Pullman Timi Ama Sardegna
Indirizzo: Viale dei Ginepri 3 | Localita Notteri, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Villasimius
N. 2 Eco hotel a Villasimius
N. 2 hotel di lusso a Villasimius
N. 6 hotel per famiglie a Villasimius
N. 9 hotel romantici a Villasimius
Categoria hotel:5 stella/e — Pullman Timi Ama Sardegna 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, Odigeo, ACCOR, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pullman Timi Ama Sardegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Timi Ama Villasimius
Timiama Villasimius