“Distinzione tra struttura e organizzazione Eden”
Recensione di Eden Village Altura

Eden Village Altura
Classificato al n.22 di 33 hotel a Villasimius
“Distinzione tra struttura e organizzazione Eden”
Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato ospite del gruppo Eden presso il villaggio Altura dal 16 al 23 giugno 2012. esordisco con questo appunto per dividere le responsabilità "struttura" con quella del gruppo Eden. Vi elenco ciò che mi è piaciuto e cosa mi ha lasciato molto a desiderare (premetto che sono un viaggiatore esperto e le mie recenzioni hanno esclusivamente carattere di critica costruttiva).
Lo staff Eden che si occupa di dare il benvenuto agli ospiti è formato da due ragazze, Stefania e Tosca. A loro vanno i miei complimenti per l'assistenza e la disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti e della mia famiglia. Tutti i ragazzi dell'animazione sono stati cordiali e gentili nonchè preparati professionalmente (un 10 e lode lo meritano Emiliano e Consolata per il loro impegno costante e il sorriso sempre sul viso). L'appunto che faccio a Eden è quello di dare i diplomini di fine soggiorno a TUTTI i bimbi del tarta club e non solo a chi ha vinto qualche gara organizzata dagli animatori. Questo perchè ho sentito bimbi di 2/3 anni che chiedevano ai genitori quando sarebbero stati chiamati sul palco per la premiaziojne mettendo in imbarazzo i genitori che non sapevano cosa rispondere. Capisco che chi vince debba essere gratificato ma stiamo parlando di bimbi di 2/3 anni che alla loro età non hanno il bisogno di imparare sin da subito che bisogna impegnarsi per vincere qualcosa.
Passiamo alla struttura. le camere del villaggio sono divise in due blocchi: le stanze centrali e i mini appartamenti a ridosso della piscina. Mi è capitata una stanza centrale e qui mi sono trovato veramente male: aria condizionata rotta, unica stanza senza patio, nessuna finestra in bagno ne tantomeno un aereatore, vicinanza ai magazzini usati dallo staff pulizie per il riordino delle camere (già dalla mattina alle 6.30 si sentivano continui rumori dello staff che organizzava la giornata di pulizie) e rumore proveniente dal frigorifero che ormai pezzo decennale si metteva in funzione per il rifreasco ogni 10 minuti. Se dovete prenotare richiedete un mini appartamento a ridosso piscina dove chi ha soggiornato la si è trovato veramente bene. Le stanze vanno dal 1 al 40 per i mini appartementi e dal 41 al 57 per il corpo centrale da evitare.
La puilizia del villaggio è ottima ma veramente scadente quella della spiaggia. Ho dovuto chiamare almeno un paio di volte la responsabile della struttura per chiedere di farla pulire dopo che dei bimbi piccoli hanno rischiato di ingoiare mozziconi di sigaretta. L'unico giorno che la spiaggia è stata pulita è stato giovedì 22. Le pulizie delle camere sono buone però vi ricordo che ogni tanto andrebbero lavati pure quei teassuti che si impregnano di fumo di sigaretta (tende, copriletti, spalliere letto). Il ristorante: il mangiare è accettabile, la pasta a volte un pò troppa al dente e i piatti a base di pesce erano molto carenti di pesce e molto carichi di ortaggi (per vedere il poco pesce bisognava spostare carote tritate, peperoni, etc.). Il dolce bisogna pagarlo così come il caffè. In un paio di occasioni il numero di seggioloni non è stato sufficiente per il numero di bambini presenti (e per fortuna che è un villaggio per famiglie!) e il numero dei camerieri è troppo basso per la mole di lavoro (nonostante la bravura di Andrea che li gestisce), a volte mi capitava che nessuno venisse a sparecchiarmi il tavolo per tutta la durata del pasto. La struttura è in riammodernamento: il campo da tennis è impraticabile in quanto stanno rifacendo il manto, mentre per tutta la settimana abbiamo avuto piccoli pezzetti di polistirolo che ci volava intorno perchè è attualmente in costruzione l'impermeabilizzazione del tetto ristorante (questi lavori andrebbero eseguiti prima dell'inizio della stagione e non durante! Se poi non ci sono i tempi tecnici possibili allora va rivisto il prezzo settimanale del soggiorno). La struttura sarà piena fino a fine settembre ma è troppo piccola per accogliere tutti gli ospiti (la mattina bisogna sbrigarsi ad andare in spiaggia in quanto gli ombrelloni sono in numero limitato e ci si potrebbe trovare a doversi spostare nel villaggio vicino per avere un posto all'ombra (a me è capitato mercoledì 21). Non sono previsti teli mare! Per concludere: ho pagato circa € 1.200 per il soggiorno escluso volo e questo prezzo lo ritengo troppo alto per quello che mi è stato offerto. Ritengo che Eden abbia tutto il potenziale per offrire un villaggio all'altezza del nome Eden però bisogna fare due chiacchiere urgenti con chi amministra la struttura.

Consiglio sulle camere: Pretendente un mini appartamento per il soggiorno.
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
Olgiate Molgora, Lombardia, Italy
Recensito il 24 giugno 2012

Un villaggio quello di Altura con evidenti limiti strutturali, che non puo' garantire senza radicali interventi gli standard Eden. Per chi non ha ancora prenotato e' meglio che ripassi fra un paio d'anni. Per chi invece si prepara a partire e' meglio che sappia alcune cose, pur senza fare catastrofismo.
1- il villaggio e' molto piccolo 55 bungalow 22 camere e qualche dependance sconsigliatissima perche' dispersa a qualche chilometro di distanza. Scegliete sicuramente i bungalow perche' le camere sono piccole e con poche aperture.
2- La piscina e' una bagnarola per bambini, quindi viene poco utilizzata. Giustificazione,: tanto c'e' il mare che e' molto bello.
3 - La sala da pranzo puo' contenere all'incirca la meta' degli ospiti. Vengono quindi preparati tavolini all'aperto che possono andare bene, se non spira il maestrale e se non piove.
4 - Non esistono teli da mare. Nel senso che proprio non ci sono. I marocchini della spiaggia ringranziano sentitamente.
5 - La spiaggia e il mare sono effettivamente molto belli, ma gli ombrelloni sono insufficienti per cui al mattino la solita lotta a chi arriva prima.
6- Il cibo e' discreto anche se con poca scelta. Scordatevi i pantagruelici buffet di altri villaggi, qui un paio di primi un paio di secondi e via. Catastrofico il banco frutta : 2 banane 4 mele 4 arance e l'immancabile anguria. Pestando i piedi puo' arrivare qualche albicocca.
7 - L' animazione e' simpatica soprattutto per i piccolissimi. Gli animatori comunque anche se volonterosi sono quasi tutti alla prima esperienza.
8 - Poca chiarezza sui braccialetti blu e arancione, la caffetteria dovrebbe essere esclusa ma se protestate ve la comprendono.
9 - I tranfer di volo sono molto lunghi. Per arrivare a Cagliari e da Cagliari il tempo raddoppia perche' il pulman deve raccogliere e lasciare ospiti di altre strutture.
10 - Non esiste in fine nessuna struttura sportiva, campo di calcetto, campo da tennis ma manco un tiro alle freccette.

Mi fermo qui perche' non vorrei avere esagerato, anche perche' alla fine ci si affezzione pure a questo mini villaggio, ma penso che ci tornero non prima di qualche anno

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Villasimius

Recensito il 20 giugno 2012

Siamo appena tornati dal soggiorno dalla struttura Altura Eden Village, non abbiamo rilevato le problematiche accusate dai precedenti visitatori, anzi ci siamo trovati bene in quasi tutto!!! In alcuni tratti la strada non è illuminata, ma non è un problema della struttura ma di lotizzazione comunale. Il mare è splendido e la spiaggia è pulita. Il personale del ricevimento è cordiale, disponibile, gentile e presente 24 ore su 24. Pecca dei transfer colletivi da aereoporto a struttura di cui l'Eden viaggi è l'organizzatore, spesso bisogna aspettare anche tre ore prima di poter partire...arriviamo già arrabbiati e stanchi!!! Pessima organizzazione da parte dell'Eden, ci sono turni per poter mangiare in ristorante e a poco servono e non necessari visto che poi bisogna aspettare troppo, spazientendo comunque e sempre il cliente che è in vacanza e dovrebbe stare solo bene!!! Inoltre non si capisce molto bene i servizi dei braccialetti di pensione completa e all inclusive. Un giorno è tutto incluso, un'altro c'è da pagare gli extra, come funziona??? Dateci delucidazioni grazie!!! La struttura è molto bella, in buona posizione, sempre molto pulita e vicino al mare. I ragazzi dell'animazione sono molto gentili e simpatici, anche nella zona sala ristorante e bar, sono veloci nel servire i clienti e gentili. Il cibo è abbastanza buono e abbondante.
Ringrazio tutti siamo stati bene e ritorneremo sicuramente l'anno prossimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Como, Italia
Recensito il 19 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 2 al 16 giugno. La prima settimana è stato vero panico: camere non pronte per tutti gli ospiti, ristorante non attrezzato, cibo non sufficiente per tutti....Poi giorno dopo giorno, la struttura ha iniziato a prendere forma, fino a raggiungere standard accettabili dalla seconda settimana. Le camere sono ampie e pulite, il cibo non male, semplice. Molti ospiti ci hanno detto che gli è stato venduto come villaggio 4 stelle: dal sito della struttura si può vedere che l'albergo è 3 stelle e sicuramente, dopo averlo visitato, vi posso garantire che è ben lontano dagli standard di un 4 stelle!
L'animazione niente male (Francesca, Silvio, Luca su tutti), sempre molto cordiali e disponibili, mai invadenti o insistenti disponibili a sopperire alle varie inefficienze del villaggio nonostante non fosse di loro competenza.
Il vero punto di forza è il mare: la spiaggia è a circa 2 minuti di cammino e il mare è davvero splendido. Anche qui qualche problema: come fa un villaggio situato a due passi dal mare a non avere ombrelloni sufficienti per tutti gli ospiti??

Nel complesso abbiamo passato due settimane gradevoli, peccato per i disguidi della prima settimana. E' scandaloso che un Tour operator come Eden, permetta che inizi la stagione una struttura che non è ancora pronta ad ospitare i turisti. La figura del "Resident Manager" della Eden presente nel villaggio, è pressoché inutile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
Recensito il 16 giugno 2012

siamo tornati oggi 16 giugno a casa dopo una settimana all'Altura "village", per modo di dire, perche di villaggio non ha niente!!! noi alloggiavamo nella depandance, uno schifo, per arrivarci la sera c'era la strada completamente buia, l'aria condizionata non c'era, la doccia dimensioni da gnomo, ogni tanto ci trovavamo le formiche a giro per la camera!! il servizio ristorante una grossa delusione, non c'e' scelta, i camerieri non puliscono mai il tavolo e sono anche scortesi. il braccialetto arancione a noi non e' servito niente, perchè non ci si capiva mai come utilizzarlo!!!! il servizio spiaggia fa ridere!!! non ci sono mai ombrelloni liberi, ti spostano in un altro posto!!! che dire a chi deve partire........ TANTI AUGURI

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Mozzate, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Mi trovo qui in questo momento, con mio marito e una Bimba di 5 mesi.inizio dai punti di forza di qs hotel (sono davvero pochi): mare bellissimo, 3 minuti a piedi, spiaggia davvero come descritta. Tutto il resto.... Pessimo. Fino all'anno scorso era un residence, da quest'anno villaggio Eden. Non sono assolutamente in grado di gestire gli ospiti come in un villaggio descritto "4 stelle". Il ristorante è piccolo, poco personale, cibo buono ma poca scelta e la maggior parte dei tavoli esterni sono sotto il sole perció inutilizzabili a mezzogiorno. Per i bambini hanno solo il brodo vegetale, non c'è ombra di omogeneizzati o creme ai cereali, frullatori, sterilizzatori e scalda biberon nemmeno a pagarli oro! E x fortuna che da catalogo i pasti x gli infant dovrebbero essere inclusi! Per poter accedere al ristorante mezzora prima x dare la pappa alla bimba ho dovuto litigare con la direttrice! All'interno del villaggio non c'è una lavanderia, non c'è il bancomat e il bar vende solo da bere: non vende NULLA da mangiare, ne panini, ne patatine. Il campo da calcetto è inutilizzabile perchè in ristrutturazione: in tutto il villaggio ci sono operai che imbiancano e riparano, una vera ristrutturazione che era da fare prima di aprire, non adesso!! alcune persone sono state addirittura dirottate in un altro albergo perchè non ci stavano qui... Il centro NON è vicino, almeno due km a piedi e in salita: sul catalogo c'è scritto tutt'altro!! Nella nostra camera frigo da preistoria e TV non funzionante, in bagno la doccia perde acqua da tutte le parti. In spiaggia non c'è l'ombra di un bar o di u chiosco. Gli animatori e i camerieri si sbattono, fanno del loro meglio, ma questo villaggio non é gestito bene dalla Direzione e soprattutto N O N è un 4 stelle nemmeno da lontano, anche se te lo fanno pagare come tale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Torino
Recensito il 28 maggio 2012

Ho prenotato una settimana di vacanza con la mia famiglia per il prossimo agosto presso questo villaggio, attualmente gestito da Eden Viaggi, ma non trovo recensioni recenti..... e quelle più "vecchie" sono piuttosto negative!
Qualcuno ha soggiornato lì di recente? Com'è? Come si mangia....?
Grazie dell'info, Nadia

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Villasimius
Hotel Simius Playa
Hotel Stella Maris
Hotel Stella Maris
N. 15 di 33 a Villasimius
Punteggio 4.5 su 5 253 recensioni

Conosci Eden Village Altura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Altura

Struttura: Eden Village Altura
Indirizzo: via Del Mare, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Villasimius
N. 12 hotel sulla spiaggia a Villasimius
Categoria hotel:3 stella/e — Eden Village Altura 3*
L’Eden Village Altura sorge sulla costa meridionale della Sardegna, in riva al litorale lentamente digradante della lunga spiaggia di Simius, famosa per la sabbia bianca e finissima lambita da un mare trasparente e smeraldino dai magnifici fondali. Attorniato da giardini fioriti impeccabilmente curati, il Villaggio è formato da un corpo centrale dove si trovano i servizi principali, il ristorante, il bar, la piscina e i bungalow a schiera che accolgono la maggior parte delle camere; altre camere si trovano inoltre nella vicina dependance. Arredate in stile sardo tradizionale, le camere sono dotate di tutti i comfort e disponibili in versione Classic e Family. La posizione privilegiata invita a compiere escursioni via mare alla scoperta delle architetture naturali dell’isola dei Cavoli e delle innumerevoli calette e insenature nascoste. Sono inoltre facilmente raggiungibili diverse mete interessanti del sud della Sardegna, come il patrimonio artistico del centro storico di Cagliari o la graziosa e vivace cittadina di Villasimius, vicinissima al Villaggio, con i suoi dintorni costellati di siti archeologici di età prenuragica, nuragica e fenicia.Località: Villasimius.Ristoranti e Bar: ristorante con vista sulla piscina, bar.Pensione completa e bevande: colazione, pranzo e cena con buffet e bevande ai pasti incluse (1/2 minerale e 1/4 vino). Serata tipica una volta alla settimana con varietà di piatti tradizionali.Unità abitative: 67 nel corpo centrale e 6 in dependance.Camere: ampie e ideali per famiglie, sono realizzate in stile sardo e dotate di servizi privati,aria condizionata, Tv Sat, la maggior parte con veranda coperta. Sono disponibili in versione Classic, camera unica con letto matrimoniale e un letto aggiunto, e Family Room, con letto matrimoniale e divano letto a castello. Le camere della dependance sono tutte Classic con letto matrimoniale.Servizi: reception, sala Tv, ufficio assistenza Eden Viaggi. A pagamento: noleggio auto, moto e biciclette. Parcheggio esterno, scoperto e non custodito.Relax e divertimenti: sono a disposizione degli ospiti una piscina di acqua dolce e solarium attrezzato, campo polivalente da tennis e calcetto, beach tennis. Il Villaggio propone escursioni in gommone. Nelle vicinanze è possibile praticare sci nautico ed equitazione.Animazione e miniclub: curata da una équipe specializzata, prevede un ricco programma diurno e serale con tornei, cabaret, attività sportive e spettacoli in anfiteatro. In particolare i più giovani hanno a disposizione il Tarta Club per bambini 3/12 anni e Jek Club per ragazzi 12/18 anni.Tessera servizi: include accesso alla piscina, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta Club, Jek Club, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera, accesso alle zone sportive con utilizzo del campo polivalente da tennis e calcetto.Spiaggia: una delle più belle spiagge di Villasimius, lunga, ampia, attrezzata con 1 ombrellone e 2 sdraio per ogni camera (1° fila a pagamento in loco).Distanza dal centro: 800 m.Distanza dal mare: 150 m dalla spiaggia di Simius.Si raggiunge: da Cagliari 60 km, percorrendo la SS 554 e la nuova SS 125 in direzione nord. Da Arbatax 107 km percorrendo la nuova SS 125 in direzione sud. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Village Altura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Altura Villasimius, Sardegna