“Contesto carino”

Arcada Villasimius
Al n.10 in classifica su 116 Ristoranti a Villasimius
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il servizio di prenotazioni telefoniche comincia alle 17:30. Grazie per la vostra collaborazione.
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

La posizione centrale, nella piazza di Villasimius lo rende sicuramente un ristorante molto appetibile.
La location è molto bella, il locale è curato con uno spazio interno e un terrazzino.

Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare posto senza prenotare restando all’interno. Molti tavoli interni sono dei banconi che danno su delle finestre che affacciano sul corso principale del paese (vedi foto), cosa che può piacere o no, in quanto chiunque passa vi vedrà mangiare. Inoltre, abbiamo riscontrato l’aria condizionata un po’ bassa, faceva meno caldo fuori che dentro.

Il personale gentile, preparato e disponibile, attenti al dettaglio.

Abbiamo ordinato:
- Fregola al ragù di capra
- Tagliata di tonno con verdure julienne di stagione
- Un contorno con Pecorino Sardo e miele
- Acqua

Tutto molto buono, e se devo essere pignolo, in piatto con cui vengono serviti è rettangolare, dove in uno spazio stretto come il bancone affaccio corso principale, risulta scomodo da gestire in poco spazio.

Costo totale: 55€

Forse un po’ caro rispetto alla media di altri ristoranti di pari livello presenti nel centro.

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante la scorsa settimana, abbiamo cenato nella terrazza che affaccia direttamente sulla via centrale di Villasimius, location davvero carina. Cibo ottimo, piatti ben curati e davvero buoni, servizio perfetto e veloce. Prezzo medio alto, ma nella norma per un buon pesce in un bel ristorante a Villasimius. Ci tornerei.

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Durante la vacanza a fine luglio mio marito ed io abbiamo cenato presso il ristorante Arcada.
Non essendoci più posto in terrazza abbiamo prenotato nella sala
Con grande stupore ci siamo ritrovati in vetrina sul passaggio del viale di Villasimius in quanto la cena all’interno della sala è organizzata su sgabelli altissimi e scomodissimi appiccicati ad una mini mensola che fa da tavolo letteralmente davanti alla finestra proprio in vetrina
Quando ceno con qualcuno mi piace guardarlo in faccia e non averlo al mio fianco
Una coppia di signori anche loro non più giovanissimi appena vista quale sarebbe stata la loro sistemazione hanno pensato di andarsene ☹️
Personale gentilissimo e cordiale,il cibo non eccezionale, scampi non freschissimi che avevano quel tipico odore di ammoniaca e quando l’abbiamo fatto presente ci è stato risposto che lo chef non aveva rilevato nulla di tutto ciò
Non so se ci torneremo
Certamente la terrazza è molto bella e fa Figo ma preferisco mangiare cose fresche soprattutto in un’isola
caterina

Data della visita: luglio 2018
Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Alla ricerca di un ristorantino nel centro del paese abbiamo cenato aspettando il tavolo almeno per un Ora e mezzo ( cenando alle 2245,)....location particolare in una terrazza che affaccia sulla via centrale del paese, personale molto carino e disponibile, romantico....ma.....ahimè i piatti un Po dozzinali....li ho trovati turistici e poco curati....antipasto misto con poco gusto....primi abbondanti ma di poco sapore....due calici di vino bianco...per un totale di 50€ A testa che trovo veramente un'esagerazione....Non ci tornerei....peccato!

Recensito 10 agosto 2018

cena romantica, con vista sulla via principale chiusa al traffico. Buon servizio, cibo non particolarmente curato ma nel complesso buono. Insalata di mare e cozze nella norma, la fregola un pò troppo cotta e poco saporita.

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Arcada Villasimius hanno visto anche

Villasimius, Provincia di Cagliari

Conosci Arcada Villasimius? Condividi la tua esperienza!