“Buono ma nella norma”

Ristorante Pizzeria La Cala al Porto
Al n.36 in classifica su 116 Ristoranti a Villasimius
Descrizione: Il ristorante pizzeria La Cala Al Porto è situato nel porto di Villasimius, vicino alle splendide spiagge del "Giunco" e del "Riso". Dotato di varie sale e di una terrazza panoramica mozzafiato, offre diverse specialità di mare e non solo. Il titolare Mario Loi, dopo varie esperienze a Milano, decise di tornare nella sua amata terra e rilevò assieme fratello Leonardo un ristorante a Villasimius presso il porto turistico. L'attuale locale infatti, prende il nome del ristorante di Milano, che per 18 anni è stato un punto di riferimento di tanti milanesi, turisti e Vip.
Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente è uno dei migliori posti per quanto riguarda il passaggio d’aria a patto che prenotiate sulla terrazza, dentro è un forno con tanto di forno per fare le pizza, quindi immaginate le temperature.

La terrazza da vista del porto, che non è male, piacevole.

Una volta seduti si percepisce che c’è un po’ di confusione tra i camerieri, alcuni tavoli aspettano, altri magari ricevono un piatto sbagliato, e ogni tanto se ne dicono tra di loro, ma chi è seduto non può far altro che osservare tutto.

Nel nostro caso abbiamo ordinato:
- Antipasto della casa: sono tre piattini (vedi foto) suddivisi in polipo, gamberetti e tonno. Buono ma nulla di che, non lo riprenderei
- 2 piatti di Spaghetti con le vongole: nel complesso buono, solo che nel mio piatto c’erano 20 vongole e nell’altro 5 quindi ho dovuto travasare, ma poco male. E sempre nel piatto con poco vongole, c’era ancora della sabbia.
- Da bere solo una bottiglia d’aqua
- Sorbetto al limone come “dolce” e un bicchierino di mirto sardo

Il costo totale sarebbe stato di 55€ ma alla cassa abbiamo fatto presente della sabbia negli spaghetti con le vongole, e il responsabile gentilissimo, scusandosi ci ha fatto uno sconto, facendoci pagare 40€.

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima cucina, ben curato, grande attenzione ai dettagli... cosa volere di più? Bravo Mario...simpatico e accogliente... sarà un successo!
Nella speranza di ritornare a Villasimius......

Data della visita: luglio 2018
Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cordiali sin dalla prenotazione telefonica , cena in terrazza davvero accogliente e con una vista che “fa vacanza “
Spaghetto alle vongole buono , grigliata per due ...sufficiente (qualche precottura vista la velocità di uscita ) bottiglia di vino 85 eur scontato 80
Totale un piatto a testa eravamo
In 3
Prezzo adeguato al periodo alla zona e alla
Location
Servizio curato e fin troppo veloce

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Grazioso ristorantino sul porticciolo di Villasimius, titolare cordiale, sia al momento della prenotazione telefonica, sia in loco. Abbiamo ordinato il loro antipasto di mare, che comprendeva varie pietanze, tra cui il tonno alla carlofortina, e in aggiunta sedano e bottarga (molto buono) ed ostriche. Ottima la fregula con i frutti di mare (assomigliava al risotto alla pescatora, perche era macchiata e aveva anche calamaretti), buono il branzino. Vino rosè frizzantino (simil prosecco). Per un totale di 43 euro circa a persona. Buon rapporto qualità prezzo! Cena in terrazza (non dentro che non vale la pena). Ci ritornerei!

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ormai dire che siamo diventati clienti abituali di questo magnifico ristorante/pizzeria è dir poco...Praticamente trascorriamo le cene una sera sì e l'altra no. La gentilezza e la disponibilità del proprietario Mario e della squisita moglie Alessandra ci hanno davvero conquistati. Il merito, oltre che a loro, va veramente riconosciuto a tutto l'eccellente staff; molto preparato e pronto ad assecondare le richieste della clientela. I cibi sono ottimi e coerenti con il prezzo e la vista sul porto è spettacolare.
In un futuro, quando capiterà di ritornare a Villasimius, non avremo di sicuro dubbi sul luogo dove recarci per gustare le bontà tipiche del posto e non solo!

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria La Cala al Porto hanno visto anche

Villasimius, Provincia di Cagliari

Conosci Ristorante Pizzeria La Cala al Porto? Condividi la tua esperienza!