“Hotel 5 stelle” 5 su 5 stelle

Classificato al n.28 di 69 hotel a Vieste
Pescara, Italia
“Hotel 5 stelle”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato a luglio 2011 e sinceramente in tanti anni di viaggi non abbiamo mai riscontrato tanta professionalità come in questo ottimo albergo sul mare di Vieste. Pulizia, cura del verde, ottima ristorazione, animazione non invadente, personale di tutti i reparti davvero qualificato. Che dire, un hotel a 5 stelle per servizio e cortesia!

Serra G.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Ungherese per primo
bari
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Anche quest'anno abbiamo trascorso le ferie estive in questa splendida e collaudata struttura.
E' oramai il 4° anno consecutivo che soggiorniamo presso l'hotel "I Melograni" e, giusto il detto "Squadra che vince non si cambia", finchè decideremo di essere in quel di Vieste, ci torneremo sempre molto volentieri.
Non vorrei essere ripetitivo, ma al di là della splendida posizione geografica e della bellezza della struttura, un particolare cenno va fatto a tutto lo staff dell'albergo (receptionist, personale di sala, signore addette al riordino delle stanze) capitanato dalla eccellente Direttrice Sig.ra Maria, che ha contribuito, come sempre, a farci trascorrere 14 giorni indimenticabili.
A meno che l'anno prossimo non si decida di andare in montagna, sicuramente ci torneremo con grande entusiasmo.

latina
2 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Ho scelto l’hotel Melograni per una settimana di vacanza con la famiglia spinto dai giudizi estremamente positivi letti su questo sito. Purtroppo sono rimasto molto deluso e ancora non riesco a credere ci sia tanta gente contenta della vacanza trascorsa in questo hotel. In effetti la delusione più grande è stata sull’affidabilità di tripadvisor, fino a ora mi ero trovato bene, in futuro starò più attento. Appena arrivati la sensazione è stata subito negativa, pur cercando di autoconvincermi che andava tutto bene, avevo l’impressione di trovarmi in un ospizio o in ospedale e certo non in un albergo a 4 stelle. Entrati in camera ci siamo riconfortati giacché tutto era estremamente pulito e ordinato. Purtroppo il colpo di grazia l’abbiamo avuto con il vitto: immangiabile e sottolineo immangiabile. Ritengo che la direzione dell’albergo abbia puntato tutto sulla pulizia e sulla manutenzione degli stabili per poi risparmiare in modo vergognoso sul cibo. E probabilmente la scelta è azzeccata: i clienti mangiavano senza risparmiarsi. Ma cosa mangiavano? Alla colazione latte in polvere, aranciate in polvere, biscotti e marmellate di dubbia provenienza (marchi mai visti), a cena minestre fatte di avanzi e secondi degni del peggior discount. Ricapitolando se vuoi pulizia e ordine e ti serve solo per passare la notte va benissimo, se cerchi un posto dove fare una mezza pensione con la famiglia devi tener presente che l’architettura e gli arredamenti sono quelli tipici di una clinica e che per mangiare devi andare altrove.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Mariavieste, Direttore alle I Melograni, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Spiace sempre che un cliente non sia contento del suo soggiorno, anche se ciò rientra nelle probabilità statistiche da considerare, dal momento che accontentare tutti è impossibile.
Ma anche volendo migliorarsi partendo dalle critiche dei clienti, come fare? Se lei parla di sensazioni negative e non dice quali siano state per noi è poco costruttivo, mi creda, e dà adito a ritenere che ci sia un senso di strisciante discriminazione alla base di queste sue sensazioni. I nostri clienti sono persone vere, con tutti i pregi e difetti delle persone vere: possono essere anche anziani, famiglie con bambini o disabili e per noi sono tutti benvenuti, anche se non sono modelle ed atleti. Ciò non ci trasforma automaticamente né in un ospedale, né in un ospizio, anche perché non mi risulta che tali strutture abbiano - come invece noi abbiamo – il parco acquatico, con idromassaggio, vasca bimbi e bar, né il parco giochi e l’animazione, il piano bar serale, la palestra, il campo per il tiro con l’arco, le bici a disposizione dei clienti o la spiaggia raggiungibile con il sottopassaggio e corredata di bar, un altro piccolo parco giochi per bambini, canoe e scuola windsurf!
Siamo lieti che abbia apprezzato la meticolosità della nostra pulizia, ma avremmo gradito anche una segnalazione diretta al caposervizio laddove qualcosa non era di sua soddisfazione al ristorante ed in quel momento. Così le critiche avrebbero innescato un processo virtuoso di crescita e soprattutto avrebbero ridotto il suo disagio di chi le muove. Perché, le possiamo garantire, non facciamo nessun giochino d’azzardo sulla pelle dei clienti, “puntando tutto” sulla pulizia e trascurando la ristorazione o gli altri numerosi servizi che offriamo. Checché lei possa pensarne, puntiamo alla qualità ed alla soddisfazione del cliente, con cui cerchiamo di instaurare un rapporto personale di fiducia: perciò ci rammarica ancora di più non aver avuto da parte sua una seconda possibilità, ma solo un giudizio senza appello e, mi creda, piuttosto offensivo ed immotivato. Perché mi permetto di farle notare che sul nostro buffet della colazione campeggiano marchi come Nesquik, Gran Turchese, Twinings e Grissin Bon, insieme tra le altre cose a prodotti da forno di nostra produzione, pane fresco, yogurt, frutta fresca e sciroppata, cereali, uova strapazzate e salumi. Per non parlare dei nostri menù, che offrono una scelta ampia tra diversi piatti ed ancora con la possibilità di avere qualcosa di diverso e fuori menù in caso la carta del giorno non sia di gradimento o di particolari esigenze dietetiche.
Spero - dal momento che anche a chi è sospettato di omicidio si concede la possibilità di un doppio grado di giudizio oltre alla Cassazione – che voglia concederci una prova di appello, tornando a Vieste (non necessariamente all’Hotel i Melograni): avrò almeno la soddisfazione di offrirle un pranzo al nostro ristorante, certa di rimediare così alla sua delusione.
Marche, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

ho scelto questo hotel navigando su Internet e devo dire che la realtà supera quanto illustrato sul sito. Ambiente gradevole ed accogliente, personale cortese e pronto a farsi in quattro per rendere il tuo soggiorno migliore possibile. Due piscine enormi pulitissime che sono fruibili da tutti gli ospiti (oltre l'Hotel, c'è un Residence ed un Camping). 14 ragazzi hanno animato la struttura senza essere mai invadenti.
Unico neo: si mangia troppo!! Oltre agli squisiti primi e secondi piatti, una valanga di dolci cui è molto difficile resistere.
Sono stato ospite la prima settimana di agosto insieme a moglie e figlia; credo proprio che torneremo anche perchè Vieste è proprio bella.

5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Mi ero promessa di fare quanto prima una recensione dettagliata delle mie ferie e anche se in ritardo ecco la mia vacanza di fine Agosto 2011.
Sono stata con mio marito e i nostri 2 bambini di 7 e 9 anni nell'hotel i Melograni l'ultima settimana di Agosto e dire che siamo stati bene è dir poco.
La prima cosa che ci ha piacevolmente colpito e di cui non sapevamo nulla prima di partire è che l'hotel si trova all'interno di un villaggio vacanze chiamato Baia degli aranci.

L'hotel è decisamente di ottimo livello e il ristorante propone sempre piatti diversi e ricercati.
Anche se molti lo riterranno un punto positivo, io non ho apprezzato lo spreco per quanta roba veniva cucinata per il buffet degli antipasti e dei dolci. Decisamente troppi, impensabile riuscire ad assaggiare tutto e forse un peccato per quanta roba si sprecava.

Come già detto l'hotel è all'interno di questo villaggio il che porta ad avere diverse attività da poter svolgere durante la giornata (beach volley,calcetto, tiro con l'arco, bocce, ping pong, tornei di carte) In ultimo da sottolineare un anfiteatro molto grande per gli spettacoli serali dell'animazione, un minimarket e una pizzeria/ristorante.

La vacanza ce la siamo goduta tutta perchè l'animazione offriva il servizio di miniclub con ragazzi particolarmente esperti (grande Totò) che tenevano impegnati i piccoli tutto il giorno il che ci ha permesso di rilassarci tutto il tempo in spiaggia.

La spiaggia alle volte era particolarmente ventilata ma è ben attrezzata e soprattutto molto curata. Peccato solo non ci sia il servizio bar tra gli ombrelloni; sarebbe stato perfetto!!!

Non abbiamo partecipato quasi mai ai programmi giornalieri dell'animazione perchè siamo partiti con l'intenzione di riposarci ma abbiamo invece gradito particolarmente gli spettacoli serali in anfiteatro da morir dal ridere.

La struttura è molto vicina al centro di Vieste e vi consiglio vivamente di andarvi a fare una passeggiata nel borgo perchè merita tantissimo.

Nient'altro da aggiungere. Vacanza meravigliosa, decisamente consigliata a tutti.

Rita e Giancarlo

Gravellona Toce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Anche quest'anno (2°), abbiamo scelto questo meraviglioso Hotel per trascorrere le nostre vacanze.
Ospiti dal 05/09 /2011 al 19/09/2011 ... camera 209 - Hotel 4 ****.
Confermiamo, anzi notiamo un significativo miglioramento alla qualità dei servizi che sono stati offerti.
Alla Reception, l'accoglienza, la cortesia, il sorriso, la professionalità, la pazienza (e quanta) dello Staff è molto significativa.
La cucina è al top e di ottima qualità. Un Menù ricchissmo e completo, carne o pesce, con gran varietà, tutti i giorni.
Il buffet degli antipasti, da solo, potrebbe soddisfare l'intero pasto.
Dolci e gelati ... "Buonissimi"
Una volta la settimana, viene proposta la cena a tema. "Cena di Terra" e "Cena di Mare", assortimento completo di carne e pesce a volontà.
Le camere con balcone coperto, sono molto eleganti e la pulizia è al Top.
Un Bar all'interno dell'Hotel, un Bar vicino alle due splendide piscine, un Bar presso la Spiaggia, sono molto frequentati, il servizio è impeccabile e professionale.
Il parco con una bella assortita vegetazione (bellissimi i Melograni), garantisce il fresco anche al parcheggio dell'Hotel. Posti macchina a volontà.
Un piccolo supermercato all'interno del parco, soddisfa qualsiasi richiesta.
Un sottopasso, evita l'attraversamento della strada per accedere alla spiaggia privata, completa di tutti i servizi.
Il giudizio finale è sicuramente "Eccellente",
Con i nostri complimenti, grazie ed un caro saluto a " tutto lo Staff, alla Direzione (Sig.ra Maria, alla Famiglia Martucci " ed un arrivederci al prossimo anno.

Siamo rimasti molto contenti e soddisfatti, ci auguriamo poterci tornare il prossimo anno.

Consiglio sulle camere: Le stanze sul parco sono più silenziose e fresche.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Carpi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Sono stata ai Melograni per una settimana (dal 27/08 al 3/09) insieme al mio compagno.
Devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi...anzi!
La struttura è accogliente, la camera pulitissima, luminosa e spaziosa (letto davvero comodo!), idem il bagno.
Il personale sempre genitle e disponibile.
C'è anche un servizio di animazione, che per famiglie e bambini è davvero l'ideale.
GLi animatori sono tutti simpatici e non insistenti in caso non si abbia voglia di fare uso dell'animazione.
Piscina enorme e in mezzo al verde...anche se io consiglio vivamente di andare in spiaggia (proprio di fronte all'Hotel!).
Buona anche la colazione, che si può gustare sia al coperto, sia su una bella terrazza che affaccia sulla piscina.
Per andare nel centro storico di Vieste basta fare una bella passeggiata di 10 minuti lungo il mare.

Mi è davvero piaciuto! inoltre Vieste è bellissima!

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vieste
Hotel degli Aranci
Hotel Portonuovo
Hotel Portonuovo
N. 2 di 69 a Vieste
4.5 su 5 stelle 682 recensioni

Conosci I Melograni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Melograni

Struttura: I Melograni
Indirizzo: Lungomare Europa 48, 71019, Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel per famiglie a Vieste
N. 12 hotel romantici a Vieste
N. 14 hotel di lusso a Vieste
N. 23 hotel sulla spiaggia a Vieste
Categoria hotel:4 stella/e — I Melograni 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Melograni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel i Melograni Vieste
I Melograni Vieste, Provincia Di Foggia