Recensito il 6 settembre 2014

Avevo sentito parlare così bene di questo bar pasticceria che, una mattina, dal confinante Centro Vacanze Oriente, ho deciso di recarmici per fare colazione.

In sintesi: caffè orribile (a Napoli, sono partenopeo di nascita, si direbbe.....UNA CIOFECA!); i cornetti effettivamente sono di dimensioni che mai ho visto in precedenza, ma, la qualità, è a dir poco dozzinale; il prezzo di quanto preso, di contro, è assai conveniente; la professionalità e la gentilezza del personale di servizio, tutto sommato, raggiunge livelli accettabili (tenuto conto che il locale è frequentatissimo, raggiungere livelli di accettabilità nel servizio, è dato tutt'altro che trascurabile).

Nota dolente: il locale risulta molto sporco. Il pavimento è sempre pieno di sabbia a qualunque ora si acceda al locale (segno evidente che viene spazzato una tantum) ed i tavolini non vengono puliti né con immediatezza né con accuratezza.

In conclusione dico che se curassero un po' di più la pulizia, il locale potrebbe agevolmente aspirare ad un più che meritato "nella media", non tanto per la qualità dei prodotti che sono assolutamente anonimi, conformati e privi di "brio", quanto per il prezzo che è decisamente conveniente. Per adesso però non posso andare oltre uno "scarso" di.....incoraggiamento!!!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 settembre 2014

Noi non alloggiavamo lì,ma ci andavamo tutte le mattine per la colazione..il caffè non è dei migliori, ma mai mangiato cornetti così grandi e buoni,stracarichi di marmellata o di nutella o cioccolata bianca..Gelati ricchi e biscottosi da far venire la voglia di tuffartici dentro..torte molto ricercate,colorate ed invitanti, il tutto a prezzi veramente modici!

Data del soggiorno: settembre 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2014

Abbiamo scelto qs campeggio per la possibilita' di prenotare la piazzola tenda nelle settimane centrali di Agosto, altri campeggi infatti non la prevedono per qs. periodo.
Giusy, la ragazza che vi riceve alla reception è sempre cortese, premurosa e professionale.
Vi puo' procurare i biglietti per il tour alle isole tremiti e alle grotte ad un ottimo prezzo..senza troppi sbattimenti e darvi qualsiasi informazione in merito alla zona.
Il campeggio è direttamente sulla spiaggia, rialzato su di una terrazza.
Affacciato al mare c'e' il deposito wind surf.
Non esiste animazione (si sente quella dei campeggi a fianco).
NO tennis.NO piscina.NO market...
Per la spesa, giornali si puo' accedere a quelli dei campeggi vicini o andare al supermercato ben fornito fuori dal campeggio a circa 300mt.dove si trova anche una pescheria buonissima!
Campeggio molto tranquillo, ottimo per chi vuole riposare ..anche se spesso, il silenzio nelle ore prestabilite, viene interrotto da rombi di auto e motorini.
Sempre ventilato con un clima piacevole...qualche sera si gradiva la felpa e la scarpa chiusa.
Molto pulito, grazie a Dorian che tiene splendidamente bagni, docce, vialetti e piazzole del campeggio, ed è sempre disponibile per ogni esigenza!!
A disposizione nel campeggio ci sono scale, scope, palette e rastrelli.
Libero accesso al campeggio ad animali... pieno di cani...ma ben educati.
Molti di essi frequentavano anche la spiaggia..non ho capito se fosse accessibile anche a loro o no..
L'unica struttura in muratura (a mio avviso un po' antiquata) è il ristorante-pizzeria,
buona la pizza,un po' cara...ristorante non eccezzionale.
Dalla spiaggia pero' si puo' liberamente accedere ai ristoranti dei campeggi vicini....molto buoni e con tavoli affacciati sulla spiaggia.Consiglio di prenotare a 1/2 giorno per la sera.
Ottima invece la pasticceria-gelateria adiacente al ristorante accessibile anche dalla spiaggia,...le brioche sono enormi e ricche di creme 1.30€ cad.e i pasticcini splendidi!! Peccato che i proprietari non agevolino i clienti del campeggio alle code mattutine nei periodi di maggiore affluenza... essendo cosi' buone arrivano da tutti i campeggi della zona...!!!
Per questo motivo, c'e' un grande passaggio di gente estranea al campeggio in prossimita' delle piazzole,.sia dall'ingresso del campeggio che dalla spiaggia!
Altri campeggi forniscono tanto di braccialetto di riconoscimento ai clienti e guai se entri...qui no...via libera a tutti, cancelli sempre aperti!! C'e' un guardiano nelle ore notturne..
Il campeggio è uno dei + piccoli in zona, saranno circa una sessantina di piazzole tra tende e camper...+ i boungalow. Molto intimo..tanti abitudinari..insomma una grande famiglia!
Bagni puliti ma vecchi.
Pavimento scivoloso e pericoloso fuori dalle docce-bagni e nelle zone comuni dei lavaggi.
Acqua abbastanza salata nelle docce (penso sia un problema di ogni campeggio della zona procurarsi acqua dolce) e acqua fredda e salata x piatti e bucato.
Le docce a mio avviso sono poche (forse 6 o 7)soprattutto x il periodo di agosto.
1 unica lavatrice a gettoni prenotabile ad orario.
1 fontanella di acqua potabile.
Il Mare è davvero a 2 passi e degrada dolcemente. Ok x bimbi, surf e kite (anche se qs.anno non c'era una vera e propria corsia di lancio x qs. ultimi ...sia sulla spiaggia che in mare).
Piccola spiaggia libera riservata ai clienti del campeggio MA non sufficientemente delimitata (ci accedevano con prepotenza quelli dei campeggi a fianco!) Ai proprietari del campeggio consiglierei di delimitare in modo + evidente la zona (ad esempio con grosse cime, da paletto a paletto, e con grandi cartelli che comunichino in + lingue la definizione dell'area) x evitare spiacevoli discussioni in vacanza.
Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini. Consiglio di prenotarli con anticipo...erano tutti occupati!!
Qs anno la spiaggia era molto corta (poco profonda) in quanto il mare se n'e' mangiata la meta'.
Per questo motivo il campo di beach volley ha lasciato spazio alla spiaggia libera.
A ferragosto ci sono stati i fuochi di artificio agli estremi della spiaggia e la pasticceria sfornava cornetti freschi, o meglio caldi!!
Possibilita' di affittare frigo di varie dimensioni e bombole gas.
Farmacia a circa 1 km di distanza, piccola ma ben fornita.
Pronto soccorso a Vieste 6Km di distanza.
Navetta gratuita per Vieste...poco puntuale..e molto piccola..non vi descrivo come si ammassava la gente..
Penso che ci ritorneremo volentieri..con la speranza che i proprietari ristrutturino con cura la struttura dando un valore aggiunto al paradiso che gia' esiste!!

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2014 da dispositivo mobile

La recensione si riferisce alla pasticceria, non al camping (io frequento il The little Old America, una struttura di case vacanza davvero eccellente). È stata una piacevole sorpresa camminare lungo il bagnasciuga e scoprire che a pochi passi dal mare ci sia una pasticceria davvero generosa di incredibili delizie. Ottimi i croissant, eccezionali pasticcini freschi e biscotti. Le creme sono gustose e freschissime, ottimo pure il servizio bar. Prezzi davvero buoni se tieni conto che è sulla spiaggia e della qualità (1 croissant costa 1,30 mentre una ventina di paste solo 8/9 euro). Provatelo!

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 25 agosto 2014

Eravamo in vacanza a peschici e ci hanno indirizzato qui per una torta. Abbiamo chiesto una torta alla frutta ed era semplicemente fantastica sia da vedere che da mangiare. Fatta al momento con frutta fresca ed una crema pasticcera ottima!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia