Recensioni (1.544)
1.544 risultati
Recensito il 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

È difficile dare un giudizio complessivo alla struttura perché a seconda dell aspetto da valutare assume punteggi molto diversi, andrei quindi per punti:
Sistemazione: meravigliosa, abbiamo soggiornato in suite bellavista e non mancava davvero nulla! Molto spaziosa, ben arredata, pulita, e davvero rilassante il patio con divanetto e vasca esterna! Vero che la stanza è distante dai servizi ma non pesa perché se si fa a piedi e un ottima passeggiata altrimenti è garantito il passaggio con navetta, basta chiedere!!
Pulizia: anche qua punteggio massimo, alla sera era previsto anche il riassetto e la ragazza che passava era davvero cortese e attenta!
Spiaggia: bellissima, pulita (ho letto commenti che dicevano il contrario ma posso dire di aver visto poche volte una spiaggia così curata) con ombrelloni ben distanziati ed un mare con dei colori davvero spettacolari!
Ma veniamo ai lati meno positivi....
La struttura a settembre non garantisce i servizi dell alta stagione e lo posso capire, ma dopo cena non si trovava un bar aperto per un caffè.... a settembre con le giornate magnifiche che erano, il lounge bar sarebbe potuto essere aperto....
Ristorazione: sicuramente non all altezza di un 4 stelle! Abbiamo mangiato al ristorante orcio con servizio alla carta. Se si prendevano i piatti del giorno la qualità era quasi sempre migliore rispetto al menu, ma raramente piatti degni di nota.... simpatici i camerieri ma troppo spesso mancava la professionalità...il buffet di verdura e frutta davvero risicato.... specie per la frutta, solamente melone, anguria e banane (uva solamente i primi due giorni!)
reception: direi nella media, non danno molte indicazioni all arrivo (potrebbero essere un po’ più esaustivi) ma se su richiesta sono sempre gentili!
Wi-Fi: anche noi abbiamo avuto problemi di connessione.... ma non abbiamo approfondito il motivo!
Insomma nel complesso siamo stati bene, ma migliorando alcuni servizi potrebbe risultare davvero un magnifico resort

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 settembre 2018

Abbiamo trascorso a settembre solo 4 giorni di vacanza in questa bella struttura, curatissima, ben organizzata, con una spiaggia ed un paesaggio veramente incantevoli. Anche la città di Vieste vicinissima al resort, offre un centro storico meritevole di essere visitato e perlustrato.
La consigliamo per ogni esigenza e fascia di età e sicuramente più tranquilla nei mesi di giugno e settembre.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

E' difficile esprimere un voto generale di questo villaggio vacanze, cercherò di analizzare i vari aspetti affrontati nel mio soggiorno dal 12/09 al 15/09.
Al mio primo arrivo in camera Deluxe trovo della copiosa acqua in terra, il recipiente del ghiaccio della bottiglia di benvenuto era spaccato. Chiamo una cameriera nei paraggi e in due risolviamo asciugando in terra, avverto la reception dell'accaduto che mi dice: "Ah va bene"

Reception: voto 3. Attenti solo alla burocrazia e poco all'ospite. Mi sottraggono dalla carta di credito la caparra, bastava preautorizzarla nonostante prenotassi il giorno prima per il giorno dopo. Mi inviano il giorno prima del mio arrivo per posta elettronica dei moduli che rinvio riempiti, con richieste dei dati tra cui targa e modello del mio autoveicolo, poi dopo alcune ore mi chiamano al telefono perchè devo ridigli tutti i dati. Tempo sprecato insomma. Dicono falsità sul funzionamento del wi-fi nonostante molti ospiti come noi avevano problemi a connettersi.

Wi-Fi: voto 2. La reception, i camerieri e altri dello staff ti dicono che è attivo in tutte le aree comuni, FALSO! è attivo solo nella zona reception come poi verificato insieme ad altri ospiti del villaggio.

Pulizia alloggi: voto 10. Tutto pulito in ogni dettaglio con puntalità, stanza e armadi profumati. La sera vengono a bussare se necessito un riassetto serale dell'alloggio.

Servizio spiaggia: voto 4. Sbagliano ad assegnarmi l'ombrellone in terza fila che in deluxe deve essere in prima fila, secondo quanto stabilito e pubblicizzato. (Costo servizio spiaggia 3gg 60€)

Servizio bar: voto 6. I prezzi degli extra come caffè e alcolici non sono gonfiati, prezzi nella media, però nessun servizio ai tavoli.

Posizione villaggio: voto 10. Il villaggio si trova arroccato sopra il costone di una spiaggia bassa e sabbiosa con una insenatura, molto caratteristica e suggestiva. Distanza villaggio-spiaggia 100-300metri secondo vicinanza del vostro alloggio.Distanza villaggio per Vieste 10min in auto per 5,7 km.

Animazione: voto 5. Tentano di coinvolgerti nei karaoke cantato indecorosamente dagli ospiti senza altre alternative di fine stagione.
Un animatore: voto 1. Giovane e gravemente inesperto o maleducato che per prendere confidenza è arrivato alle mie spalle mentre ero seduto dandomi dei colpetti sul viso da dietro. Chi ti conosce per utilizzare le mani in quella maniera?

Ristorante: voto 4. Per questo periodo la ristorazione era affidata al Ristorante Orcio con menù à la carte fisso a scelta tra: 5antipasti, 5primi e 5secondi affiancati da un menù del giorno variabile di 1antipasto, 1primo e 1secondo combinabili con i precedenti, frutta e verdura e 1dolce sono a buffet. La frutta presente è sempre cocomero, melone, banana e mela nulla più. Nel menù sono indicati gli allergeni presenti nelle portate dimenticando gravemente il pomodoro che è spesso presente nei piatti proposti. La cucina non ammette nessuna variazione di un ingrediente alla nostra richiesta per una persona allergica al pomodoro,in più occasioni infatti i camerieri non hanno provato neppure a chiedere dietro. Nel buffet erano presenti omogeneizzati per i più piccoli che in diversi casi ho visto sottrarre da ospiti che avevano i cani al seguito senza bimbi..secondo me occorreva più controllo da parte del personale.

Trasporto persone: voto 4. Nella struttura erano presenti delle golf car multiposto che ad orari prestabiliti effettuavano servizio navetta per farti evitare a piedi le salite ripide del villaggio. Nonostante aspettavamo nei giusti orari con altri ospiti, la navetta tardava di parecchio o addirittura non passava, morale: conveniva farsela a piedi o volevano semplicemente questo?!.

Tranquillità: voto 5. In prima mattinata non si possono pulire le strade della struttura con la spazzatrice stradale come le città. La mattina presto non si può usare il cestello motorizzato per fare manutenzione verniciando i parapetti del ristorante chiuso. Vi ricordo che la gente in vacanza si riposa in quei orari.

Camerieri: voto 4. Si presentano con divise tutte diverse, dalla cucina provengono schiamazzi e grosse risate in accenti meridionali incomprensibili. Ogniuno fa tutto, non sai a chi ordinare e se ordini non sai se quel cameriere servirà la tua richiesta. Non c'è in sala una persona competente di riferimento.

Una cameriera giovane con la coda: voto 10. Massima disponibilità e cortesia l'unica dall'aspetto curato sempre con il sorriso e sempre efficiente, si distingue dagli altri.

Presentazioni piatti: voto 7. I piatti della ristorazione sono ben presentati. Cibo di qualità media e turistica è presentato in maniera tale che sembri gourmet ma non vi fidate dall'aspetto.

Menù: voto 6. Nonostante il mio soggiorno è stato in bassa stagione a buffet chiuso, il menù à la carte era soddisfacente e abbondante con varietà di carne e pesce. Da migliorare la cottura delle carni e del pesce, la qualità del cibo è nella media di un villaggio vacanze.

Parcheggio interno: voto 8. Il posto auto è numerato in base alla vostra stanza e si trova vicino al proprio alloggio e in alcuni casi visibile da esso. Spesso ho utilizzato la mia autovettura per recarmi a mangiare al ristorante del villaggio aspettando invano la navetta.

Sono presenti in questa struttura altri servizi che non avendo utilizzato non recensisco.

Struttura che nel complesso cerca di elevarsi in qualità rispetto alle altre strutture presenti nel Gargano ma alzando questa caratteristica sono evidenti numerose lacune talvolta imbarazzanti in diversi aspetti della ricettività. Occorrerebbe inserire in questi vari aspetti persone di riferimento con molta esperienza del settore. Vi ricordo che gli ospiti notano tutto di una struttura, specialmente quello che pagano.

Ha soggiornato a: settembre 2018
Recensito il 17 settembre 2018

Penso di essermi imbattuto quest'estate in uno dei resort più belli ed organizzati d'Italia, ideale per famiglie con bambini e neonati.
Devo dire che negli ultimi anni, avendo io e la mia compagna due bimbe di 6 e 3 anni, mai ci era successo di terminare le vacanze estive sentendoci completamente riposati, sereni e dispiaciuti di dover tornare a casa.
Ottima l'organizzazione del mini club (fantastiche le ragazze che ci lavoravano), molto apprezzata la pulizia di tutto il villaggio, dei bagni in spiaggia, della spiaggia stessa e dei ristoranti. Ottima l'organizzazione del villaggio, dalla reception ai trasporti interni. Veramente una bella vacanza. Grazie

Ha soggiornato a: agosto 2018
Recensito il 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

La nostra settimana di vacanza è stata molto bella, in questo posto davvero incantevole. La vegetazione e il mare sono spettacolari e il resort ne è davvero immerso, tanto che dalla spiaggia non si nota nemmeno la sua presenza se non per i gazebo del lounge bar.
Il villaggio è molto ben tenuto e curato con personale che quotidianamente pulisce e cura i vialetti ecc
Devo dire che passando poi anche per il lungomare di Vieste e Peschici, Gattarella è davvero la soluzione di soggiorno che per contesto ambientale e struttura non ha uguali su quella parte di Gargano.
All'arrivo si viene accolti dalle ragazze dell'animazione che poi accompagnano gli ospiti al proprio alloggio e relativo parcheggio (numerato e all'ombra).
Noi abbiamo optato per la soluzione hotel con camera classic vista mare (e aggiungerei vista Vieste come si può vedere dalla foto). Doccia grande in cui comodamente riuscivamo a fare il bagnetto a nostro figlio. Non abbiamo mai dovuto usufruire della navetta in quanto abbastanza vicini sia al ristorante che alla spiaggia...unica cosa da segnalare, essendo un family resort dove la maggior parte degli ospiti ha almeno un passeggino, sarebbe opportuno prevedere un maggior numero di rampe a fianco dei gradini per accedere a diverse zone (spiaggia, ristorante, camera, ..) ci si trova spesso a doversi inventare un modo per oltrepassare questo o quel passaggio se si è soli con un bimbo/a. Durante le prime due serate dalla terrazza Belvedere dalle ore 22.30 alle 00.30 arrivava a tutto volume la musica e la voce della signora che intratteneva il pubblico a ballare. Con un bambino piccolo che a quell'ora ovviamente dormiva non è stato piacevole ma per fortuna nelle serate successive per via della riduzione delle attività serali non abbiamo più avuto questo problema.
La baby dance invece ok e abbiamo anche assistito allo spettacolo varietà che è stato divertente! Per il resto non abbiamo partecipato alle attività dell'animazione avendo un bimbo comunque troppo piccolo (1 anno) ma devo dire che i ragazzi/e avevano il giusto approccio sia con chi gradiva essere coinvolto e chi invece no.
La spiaggia è davvero un bijoux per i bambini: sabbia finissima, acqua bassa e pulita, tanti giochi. Prezzi del bar abbastanza alti.
Non abbiamo provato altri ristoranti/pizzeria/grill in quanto dopo il weekend hanno chiuso. Noi avevamo comunque la pensione completa al ristorante Orcio che per certi versi non ci ha soddisfatto pienamente; il menu proponeva poche alternative che volevano sembrare ricercate ma i piatti in alcuni casi non erano proprio nulla di che. Quasi sempre meglio optare per l'unica proposta del giorno. Per il dessert scelta inesistente: un dolce al cucchiaio ogni giorno riproposto a pranzo e cena. La colazione non male anche se il cappuccino lasciava molto a desiderare.
Il buffet dei bimbi bene per i più piccini a inizio svezzamento (bella scelta di omogenizzati e brodini di verdura o anche con carne o pesce e varie pappe plasmon-hipp) per i più grandini invece pasta spesso fredda e collosa o addirittura cruda con il solito pomodoro; e un secondo. Anche in questo caso dopo i primi giorni hanno ridotto il buffet bimbi ai soli brodini e pastina in brodo (tra l'altro stesso formato -stelline- per tutta la settimana che dava l'impressione di essere sempre la stessa riscaldata più volte a pranzo e cena) ma almeno la pasta al sugo veniva portata espressa dalla cucina. Insomma parte ristorazione da migliorare.
Essendo a fine stagione anche il minimarket non era molto fornito ma quelle poche cose di cui avevamo bisogno le abbiamo trovate. Ultima nota positiva il pacchetto baby che prevede oltre alla fornitura di pannolini di prima qualità e biscotti, le merende e il noleggio gratis di passeggino, vaschetta bagno, scaldabiberon, ... e seggioloni in ogni location. È il top.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia