“Bella vacanza” Punteggio 4 su 5

Hotel degli Aranci
Classificato al n.20 di 67 hotel a Vieste
“Bella vacanza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Ho soggiornato all'Hotel Aranci nelle settimane centrali di agosto 2011 con mio marito e le mie bimbe di 5 anni. L'esperienza è stata sicuramente molto positiva: l'hotel bello e ben tenuto, il direttore molto attento e disponibile alle esigenze dei clienti, il ristorante eccezionale con cucina di ottima qualità, cibi freschi, tantissima varietà e personale impeccabile, cordiale e professionale. Posizione molto comoda per belle passeggiate in centro di sera e per il mare. U L'animazione poco presente, ma adatta al tipo di clientela ( non si tratta certo di un villaggio...)
Da provare!!!

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Asti, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 ottobre 2011

Sono stato all'Hotel degli Aranci agli inizi di Ottobre, dunque alla fine della stagione, e ne ho riportato un'ottima impressione. L'immobile è un anonimo e triste caseggiato anni 70/80, ma tenuto in bell'ordine e soprattutto posto in una buona posizione per raggiungere sia il centro del paese, che le spiagge. Il parcheggio, non amplissimo, è però vigilato e gratuito. Camera ampia e ben pulita con bagno fornita di doccia con idromassaggio: anche se poi lo spazio che ne risulta è minimo. Peccato per i materassi nuovi, ma spartani e piuttosto scomodi. Ricco buffet per la colazione: dove, oltre al consueto salato, è davvero vasto l'assortimento di cornetti vari e pasticceria. Altrettanto godibile, anzi meglio, e soprattutto ricercata è la cucina, sia per pranzo che per cena: buona la scelta di piatti tipici pugliesi (sempre presente il pesce) e qualità spesso superiore ai tanti (e cari) ristorantini tipici di Vieste. La pasticceria sempre compresa a pranzo e cena è a dir poco squisita. Qui il cibo è coltivato come un vero piacere: peraltro è impossibile riuscire ad assaggiare ogni cosa dagli antipasti ai dolci senza prendere qualche chilo nel giro di pochissimi giorni. Il servizio ai tavoli è impeccabile (niente a che vedere con il caos, l'approssimazione, la sciatteria e la scomodità di un buffet da villaggio). Reception gentile ed efficiente. Per chi ne sente la necessità c'è anche una piccola piscina.
Il prezzo è davvero interessante. E su questo si arenano, a mio avviso, tutte le polemiche lette su questo sito circa l'adeguatezza delle quattro stelle attribuite all'hotel. Io mi chiedo: se paghi quanto per un bed&breakfast ed ottieni i servizi che molti tre stelle non offrono, perché poi fare una discussione per stabilire se l'hotel ha abbastanza glamour per meritare l'ambito riconoscimento delle quattro stelle? Insomma chi si lamenta si ricorda quanto ha pagato o no? Un consiglio a questi moralisti dal portafoglio abbottonato: andate alla sostanza delle cose o, se preferite, dovete essere disposti a spendere circa tre volte di più per poter ambire a quell'immagine di lusso che pretendete "a gratis".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Trani, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Consiglio vivamente questo hotel per giovani, anziani, coppie e famiglie. massima pulizia, ordine, camere ampie e silenziose. ottima la colazione sia per italiani che per stranieri. torte cornetti, bevande alla macchinetta ma buonissime lo stesso. parcheggio interno all'aperto gratuito. nel bagno c'era anche la doccia idromassaggio. cmq pulizia anche in bagno. le camere risistemate ogni mattina. ci ritornerò sicuramente.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Osoppo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato all'hotel degli aranci per 5 giorni, una bella camera climattizzata, molto ampia con terrazzo e frigo bar, un grande bagno con idromassaggio e cosa molto importante davvero pulita. Avevo scelto la formula pernottamento con prima colazione e devo dire che al mattino non c'era che l'imbarazzo della scelta, 4 tipi di croissant con varie farciture frutta fresca e sciroppata affettati misti uova...Posizione ottimale a piedi si raggiunge facilmente il centro del paese e la spiaggia.L'unico neo è la piscina un pò piccolina per un albergo così grande. Se dovessi ritornare a Vieste per altri giorni di vacanza soggiornerò senz'altro in questo hotel visto che c'è la possibilità di prenotare tramite internet ed usufruire di promozioni davvero convenienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Salò, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel verso la meta' di settembre, in una camera superior (molto spaziosa, con una bella terrazza) devo dire che mi sono trovata bene. Ottima la posizione per raggiungere la spiaggia sia a piedi, 3 minuti, che con una navetta gratuita messa a disposizione dell'hotel, facile da raggiungere a piedi anche il centro. Colazione buona e abbastanza varia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

Ottima sistemazione trovata via internet, l'hotel carino stanze pulite... almeno le superifici raggiungibili comunemente. Ci è scivolata una cartolina sotto al letto e ne è uscita trasfigurata tanta polvere vi era attaccata! A parte questo, buona cucina, camere dignitose.
Buona posizione. Giudizio complessivamente positivo dunque anche se non si tratta sicuramente di un 4 stelle, sarebbe da declassare a 3.
Come 3 stelle sarebbe un ottimo albergo, ma da un 4 stelle ci si aspetta qualcosa di più e quindi è da considerasi scarso.
Abbiamo soggiornato in quattro mia moglie ed io con suocera e figlio di due anni.
La spiaggia dell'albergo è comoda e vicina anche se gremitissima, tipo sdraio ed ombrellone un attaccato all'altro, ma ad agosto...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Foggia, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato "fortunatamente" due sole notti in questo hotel.
Il top della scomodità era il letto, letto matrimoniale fornito di due materassi singoli uniti e neanche ben sistemati. tali materassi si muovevano formando nel mezzo del letto provocando un avvallo ed enormi mal di schiena!
i cuscini erano molli e scomodissimi, la stanza erA dotata di frigobar, mio marito ha notato che un succo di pesca era già stato in parte consumato e che altro c'è da dire?!
la colazione non teneva conto assolutamente di quelle che sono le voglie culinrie italiane, bensì solo quelle dei soggiornatori stranieri. ripieni dei cornetti di pessima qualità.
Di sicuro non torneremo più nel sopracitato hotel e lo sconsiglio vivamente a tutti coloro che vogliono riposarsi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vieste
Hotel Portonuovo
I Melograni
I Melograni
N. 26 di 67 a Vieste
Punteggio 4.0 su 5 404 recensioni

Conosci Hotel degli Aranci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel degli Aranci

Struttura: Hotel degli Aranci
Indirizzo: Piazza S.Maria delle Grazie,10, 71019, Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 9 hotel di lusso a Vieste
N. 16 hotel sulla spiaggia a Vieste
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel degli Aranci 4*
Situato nell'area residenziale della suggestiva cittadina di Vieste, a 250 metri dal mare cristallino del Gargano. Camere confortevoli in armonia con la moderna tecnologia. Un luogo dove piatti tradizionali di specialità culinarie pugliesi sono una festa per gli occhi e per il palato.116 camere climatizzate , quasi tutte con terrazzino, tv,wi-fi gratuito, frigobar,telefono e idromassaggio. Piscina,piano bar,parcheggio privato,stabilimento balneare privato, servizio navetta gratuito per la spiaggia ed il porto. Organizzazione di escursioni per le Grotte Marine di Vieste, Isole Tremiti, i Santuari di Monte S.Angelo e San Giovanni Rotondo, il Parco Nazionale del Garnao e la Foresta Umbra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel degli Aranci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Degli Aranci
Hotel Degli Aranci Vieste, Provincia Di Foggia