“una delizia di posto”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

Gallarate
“una delizia di posto”
Recensito il 12 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Il posto è delizioso, sia per la posizione che è dominante su Vieste che offre un panorama suggestivo, sia per il residence vero e proprio. Infatti l'ambiente è molto ordinato e curato e nulla è lasciato al caso . Punto forte è la stupenda piscina, adatta sia a bambini che adulti, molto grande e sempre pulita.
Per non parlare della gentilezza e disponibilità dei proprietari, sempre sorridenti e pronti a fornire tutte le informazioni richieste.
Indimenticabili anche i fenomenali buffet a base di prodotti locali offerti ogni domenica sera a tutti gli ospiti.
Inoltre Vieste é favolosa, sia di giorno che di sera, con i suoi suggestivi scorci e panorami su un mare bello e pulito.
Sicuramente da consigliare.

Aspetti più apprezzati: tranquillità
Aspetti meno apprezzati: nulla
Famiglie con bambini
annola g
Campobasso, Italia
“bel posto...con alcuni miglioramenti da fare!”
Recensito il 19 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Stuttura pulita, nuova, ben tenuta ma troppo spartana.Nei locali mancavano punti di appoggio per il materiale del mare, nessun tipo di scaffale o mensole troppo minute per riporre qualsiasi cosa, i utto avrebbe reso il soggiorno più confortevole. Gli armadi troppo piccoli per una permanenza di due settimane. In cucina il pentolame è ridotto all'indispensabile. Mancanza di contenitori per zucchero, sale etc.
Abbiamo soggiornato in famiglia con un bambino in un bilocale con letto aggiunto. Gli spazi a disposizione erano sufficientemente vivibili. Il nostro bilocale era affacciato sul lato posterione (non lato mare) ed era caldissimo ed assolato, ciò ci ha costretti a tenere l'aria condizionata accesa 24 ore al giorno e ci ha impedito di poter mangiare una volta sul terrazzino a disposizione.
La biancheria da letto non era il massimo, seppur lavata e sterilizzata presentava piccoli strappi e le federe dei cuscini erano molto ingiallite e poco invitanti nell'aspetto. Quella da bagno non era in spugna ma in tessuto, era pulita e non presentava problemi.
La cosa che più mi ha lasciato interdetta, in una struttura così ben tenuta nell'ordine , nella pulizia e negli spazi verdi era la totale assenza di sistemi di sicurezza che la normativa prevede. Credo che ciò sia imprescindibile in un posto che dà ospitalità alla gente. Andando via la corrente di notte, la totale assenza di luci di emergenza mi ha impedito di poter andare al bagno se non scontrandomi più volte ovunque e nel caso di evacuazione della struttura in emergenza durante la notte sarebbe stato pericoloso non trovando neanche la porta e le scale buie. Inoltre nell'accesso all'ala dove il nostro bilocale era situato (ho cercato!!!) non ho avuto modo di vedere nenessuna bocchetta idrante antincendio ne' tantomeno estintori, ciò vale anche per gli spazi comuni e per il giardino. La piscina inoltre che era pulitissima e ben tenuta, anche negli spazi del solarium, non è mai stata sorvegliata da un bagnino, che dovrebbe essere presente nelle ore di apertura , vigilando a bordo vasca ed essendo ben riconoscibile. L'assenza del bagnino per una famiglia in vacanza può costituire motivo di ansie e preoccupazioni per la presenza di bambini seppure in grado di nuotare.
I proprietari sono persone cordiali e disponibili. Ogni domenica sera offrono un buffet di benvenuto in piscina che permette di stare insieme e socializzare.
Sicuramente diverse cose sono migliorabili come la sicurezza e la disponibilità di piccoli utensili e piccoli mobili in più negli alloggi.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: ho apprezzato molto la pulizia dell'alloggio, del giardine della piscina
Aspetti meno apprezzati: la totale mancanza dei dispositivi di sicurezza (antincendio e assenza bagnino)
Gruppi di amici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
patrizia
monza
“Chiesiola, un paradiso tutto italiano”
Recensito il 19 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

La struttura di per sè è molto attraente, la piscina è suggestiva.
La veduta che circonda la Chiesiola è paradisiaca; al buio poi è emozionante.
Gli appartamenti sono più che confortevoli; lo spazio è ben distribuito e ben utilizzato così come la veranda esterna all'appartamento. Il giardino ricco e curato, fa da cornice all'intera struttura.
C'è una zona di attrezzi, vicino alla piscina.
La piscina è bellissima. L'accesso è attraverso un viottolo in discesa rispetto alla struttura; imboccando a destra si accede alla piscina scendendo qualche scalino. Altrimenti ci sono sedie e tavolini per gustarsi un gelato oppure per partecipare all'evento della domenica sera che è il "cocktail di benvenuto agli ospiti". Rosanna e Gaetano insieme alle loro famiglie, preparano e addobano per tutti. Ciò che si stuzzica è di eccellente qualità. L'ambiente è familiare e accogliente ma allo stesso tempo riservato e tranquillo. La gestione è affidata a persone splendide.
Che altro dire ... andateci!!! Ah! dimenticavo...la spiaggia convenzionata con la Chiesiola... fantastica!!!!!!!!! Patrizia Barra

stealbert
Brescia
“Vieste vista dall'alto...splendida cornice”
Recensito il 18 agosto 2013 per un soggiorno a luglio 2013

Prima volta che utilizzo il web per trovare vacanze...non mi poteva andare meglio !!! Il posto dove abbiamo soggiornato per 2 settimane nel mese di luglio e' stato veramente una bella scelta grazie anche alla recensioni veramente giuste. Conduzione familiare, ospitalità, pulizia...e più di tutto una vista che ti "mette in pace con il mondo". Vicino al mare, parcheggi non difficoltosi anche non a pagamento e spiaggia ok anche per bimbi....siamo stati così bene che è un vero peccato il tempo voli via velocemente....da ritornarci !!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Aperitivo della domenica
Aspetti meno apprezzati: Non avevo vista mare perché ho prenotato all'ultimo momento
Famiglie con bambini
FrAnna72
Brescia, Italia
“un residence eccellente in una posizione incantevole”
Recensito il 9 agosto 2013 per un soggiorno a luglio 2013

Viste le recensioni positive, le foto del panorama ed approfittando di un'offerta last minute, ci siamo recati in Puglia per una settimana a fine luglio, sperando di trovare un luogo tranquillo vicino al mare adatto alla nostra famiglia (3 bambini); è stata la nostra prima esperienza pugliese ed abbiamo scoperto un posto magnifico, al di là delle nostre più rosee aspettative, l'appartamento era spazioso e pulitissimo dotato di zanzariere, aria condizionata e collegamento wi-fi (l'aria condizionata è risultata inutile in quanto il luogo è meravigliosamente ventilato anche nelle giornate più torride). da sottolineare l'assoluta tranquillità della zona, non ammorbata da musiche provenienti da altri villaggi turistici, tutto questo a due minuti di auto dal mare e a cinque minuti dal centro di Vieste. I titolari si sono sempre mostrati molto gentili, e per nulla invadenti, la grande e bella piscina a misura di grandi e piccini e l'area relax sono stati utilissimi nei giorni di mare mosso, da lodare infine l'accoglienza gastronomica domenicale a dir poco apprezzata. Che dire, speriamo se possibile di tornare quanto prima.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione
Aspetti meno apprezzati: le attrezzature della cucina
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
ValeAstro
Ostiglia, Italia
“Perfetto!”
Recensito il 21 luglio 2013 per un soggiorno a luglio 2013

Il Chiesiola Residence è assolutamente perfetto se si vuole trascorrere una bella vacanza. La struttura è bellissima, sempre pulitissima, tutto il personale è cortese e pronto a soddisfare eventuali esigenze. Si può apprezzare una meravigliosa vista su tutta Vieste e si è comunque a 2 minuti dalla spiaggia convenzionata con il residence, anche quella molto bella. Inoltre i proprietari della struttura organizzano, ogni domenica, un ricco buffet di benvenuto; insomma ci si sente coccolati e appagati.
E' stata una stupenda vacanza.. Grazie Chiesiola Residence!!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La struttura e il panorama
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
AndrewTS
Trieste, Italia
“Una sistemazione da consigliare vivamente”
Recensito il 10 giugno 2013 per un soggiorno a maggio 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Non credevo che bastasse allontanarsi solo 5 minuti di macchina da Vieste per vivere la nostra vacanza dalla giusta prospettiva. Il Residence Chiesiola è una sistemazione estremamente tranquilla per la sua posizione dominante ma assolutamente molto comoda. Per raggiungere le principali attrattive bastano davvero pochi minuti di macchina. Il residence è una costruzione recente molto curata che gode di una splendida vista sulla città e sul mare. Persino nuotando nella bella piscina si gode di un meraviglioso panorama. L'appartamento ha un ampio terrazzo chiuso su tre lati che si affaccia proprio verso la penisola dove sorge il centro storico della città, l'esposizione è ottima perchè riceve il sole alla mattina mentre rimane fresco nelle ore centrali e alla sera. I servizi e le dotazioni degli alloggi sono all'altezza della cifra richiesta. L'accoglienza è stata cortese e premurosa. La spiaggia convenzionata è molto ben gestita ed offre servizi ottimi.Sistemazione molto consigliata.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione tranquilla e la vista dal terrazzo.
Aspetti meno apprezzati: Senza macchina non ci si sposta facilmente.
Ho viaggiato con: Compagno/a