“Ottima cucina ma che stress” 3 su 5 stelle

Via Dottor Vincenzo Giuliani, 82, 71019, Vieste, Italia
0884 702391
Migliora questo profilo
Al n.45 in classifica su 189 Ristoranti a Vieste
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Matera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Ottima cucina ma che stress”
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Il locale è molto carino vicino al porto ed offre braceria con ampia scelta di pesce fresco e carne,pizzeria tipo napoletana e ristorante.Noi abbiamo scelto solo pizza e la miei bimbi dei profumatissimi maccheroncini al pomodoro.I prezzi sono un pò cari ma quando si sceglie pesce fresco ci possono stare.Dò un voto nella media perchè è un locale troppo chiassoso e per parlare bisogna urlare.

• Visitato a Agosto 2011

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 257 voti utili
“pessimo rapporto qualità prezzo! Sconsigliato !”
1 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Se volete farvi derubare da un ristorante questo è il posto giusto! Tra mille ristoranti onesti abbiamo avuto la sfortuna di capitare in questo ristorante vicino al porto di Vieste...sfortuna per svariati motivi:
-pessimo servizio
-pessima qualità del cibo
-quantità talmente scarsa da sembrare una presa in giro!
-costo del coperto 6 Euro!
-costo delle singole portate il doppio rispetto ad altri posti dove si mangia molto bene!
-vista panoramica migliore in moltissimi altri ristoranti
una delusione totale!
oltre tutto si approfittano di chi non parla italiano bene per infilargli quanto più possono!
personalmente lo sconsiglio!

• Visitato a Settembre 2011
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“prezzi adeguati”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Il locale è di fronte al mare. Le possibilità di scelta sono abbastanza varie: pizza, pesce o carne. Quest'ultima considerato che siamo a Vieste, un paese marino, è eccezionale. Viene cotta alla griglia davante al cliente, ma anche il pesce non è alla meno. I prezzi, confrontandoli con altri ristoranti del posto penso siano sulla media.

• Visitato a Luglio 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“il classico specchietto per le allodole”
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ad agosto sarà anche difficile riuscire a mangiare bene, tra fermo biologico, ressa, fretta di servire più clienti possibili, liberare velocemente i tavoli... insomma tante volte si è già prevenuti ma sono le successive conferme ad alimentare i dubbi.
Lo skipper è il classico ristorante per turisti, se sono turisti imbecilli tanto meglio, ed io ho fatto per l'appunto parte di quest'ultimi. Il posto ispira parecchio, una bella terrazza vicino al mare che il 17 di agosto era accarezzata da un leggero scirocco, lo stesso vento trasportava nell'aria quell'odore di pesce alla brace che difficilmente gli si può resistere. Con moglie ed amico abbiamo deciso di provarlo questo ristorantino dall'aspetto tutto fumo e niente arrosto anche perché non avendo prenotato altrove rischiavamo di saltare la cena.
Si scende una larga scala e ci si immerge in una fiumana di "imbelli" che attendono, trovata la cameriera/responsabile di sala ho domandato i tempi d'attesa e dopo aver avuto conferma di non più di 30 minuti mi sono seduto paziente sui gradoni, logicamente, con un bel bigliettino di carta in mano con su il mio numero, tipo mensa o pizzeria da asporto per intenderci. Nell'attesa logicamente arrivano gli amici degli amici che passano davanti, però... si è in vacanza... inutile prendere sempre tutto di petto.
Ci viene dato questo tavolone in legno che ammicca al rustico, chiediamo acqua naturale e un litro di bianco, siamo consapevoli che nel gargano non c'è tutto questo delta di vini locali, ma il bianco della casa proposto dal ristorante Skipper è quel vinaccio che vendono nei fusti in plastica da 5 litri, chi ci è stato, sa bene di cosa sto parlando, qualcosa di simile al cherosene per pulire i motori fuoribordo.
Mia moglie chiede l'antipasto, ed opta per la tartare di tonno che in teoria doveva arrivare insime ai primi scelti da me e dall'amico che ci accompagnava, invece è rapidissimo e si manifesta su un piattino di insalata, tagliato a tocchettini più vicini al sashimi che alla tartare, ma quello che disgusta è che è copletamente ossidato, scuro, gelato ! in poche parole preparato con largo anticipo e messo in frigorifero, una schifezza assoluta, una schifezza improponibile in un angolo del belpaese dove per fortuna esistono ancora delle barchette che possono proporre un pescato locale. Il cameriere chiede anche opinioni sulla prima portata e non ho potuto che confermare quanto sto scrivendo ora, al che mi risponde che certamente avrò soddisfazione nele portate sucessive.
Le paste nel gargano sono solitamente ottime, perché abitualmente sono fresche, quindi i miei troccoli con gamberi e porcini in teoria dovevano essere semplici e autoctoni come avrebbero dovuto essere autoctoni i cavatelli con gamberi e zucchine della moglie.
Niente di più sbagliato, iniziamo a dire che non erano gamberi ma i più comuni microgamberetti precotti che potete trovare al super sotto casa, a dare un immagine marittima al piatto c'era un tristissimo scampo appoggiato sulla ceramica, tutto solitario puzzava di ammoniaca. I miei porcini erano anche decenti, le zucchine nel piatto di mia moglie erano non pervenute, ma la tristezza è che avevano entrambi i primi lo stesso gusto e colore, base identica per entrambi i piatti.
La moglie si ferma, io avevo già ordinato la cernia alla franco tanto decantata, e l'amico che aveva scelto per la cena un indirizzo più terrestre era soddisfatto, quindi aziché alzarci abbiamo proseguito il calvario.
Io dico, una cernia alla brace non è una roba così complessa, basterebbe non farla bruciare per non rendere il filetto stopposo, eppure i prezzi di questo ristorante son allineati in alto nei confronti della concorrenza limitrofa, possibile che abbiano tutta questa certezza di poter RAPINARE la gente perché tanto la stagione dura sempre meno, e la gente in fila l'han lo stesso anche se vendono pessimi piatti ?
Ribadisco che il periodo non è dei migliori per provare le prelibatezze locali, non ne faccio una questione di prezzo perché quando ci si siede si è consapevoli della spesa guardando il menù, però 500 metri più in là dello skipper c'è un ristorante che chiede circa le stessa cifra, ti propone tavoli sul molo e presenta piatti più ricercati con materiale di altissima qualità perché di stagione. (sto parlando del capriccio)
Lo skipper è una vera fregatura, rispecchia a pieno ttolo l'etichetta di ristorante turistico, se non siete degli imbecilli come me, evitatelo.

• Visitato a Agosto 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Di qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

ovviamente pesce, essendo in riva al porto! Ci siamo fatti consigliare dall'edicolante che ci ha assicurato che il proprietario e suo figlio pescano direttamente i prodotti che servono "e poi è l'unico con la brace e il forno a legna!". Dall'antipasto (carpaccio di tonno rosso dell'Adriatico), al primo "classico (orecchiette alla viestina), ai tre secondi (filetto di cernia alla brace by Franco, orata al cartoccio con capperi ed olive, tonno in crosta di pistacchi e pomodorini), tutto davvero ottimo e di qualità. Aggiungi vino, caffè e amari: 86 euro non mi sembra affatto un prezzaccio!!
Consigliato a chi cerca del buon pesce.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Skipper hanno visto anche

Vieste, Provincia di Foggia

Conosci Skipper? Condividi la tua esperienza!