Recensito il 22 agosto 2017

Ciao a tutti,
ho soggiornato con la famiglia (io, mia moglie e due bimbi di 4 e 11 anni + un cane) in un bungalow con aria condizionata (utilizzata in continuo perché è stata un'estate caldissima). Sono rimasto davvero molto colpito in quanto il villaggio è piuttosto ampio, piazzole ben ombreggiate, molto molto ordinato, pulito e curato. Grande cortesia alla reception.
Minimarket un po' caro, ma ci sta...
Ora veniamo all'animazione................................STREPITOSAAAAAAAA!!!!! Un grande ed inesauribile Juan (spero si scriva così), una forza trainante, capace di tenere la sua meravigliosa squadra sempre affiatatissima con grande entusiasmo, tutti sempre sorridenti, coinvolgenti e mai invadenti, un livello tecnico-organizzativo favoloso!!! Davvero meravigliosi, le bellissime e dolcissime Pippi, Alessandra, Martina e Filomena, impossibile non sorridere con loro, un sorprendente Bisho (...?...potevo chiederti come si scriveva...), il torneista-ballerino Stefano, in spiaggia prima o poi te lo trovi sotto l'ombrellone, ma è un piacere anche solo scambiarci due chiacchiere e ultimo ma non ultimo.........Carmineeeee.....penso di non avere mai riso così tanto...sul palco è una bomba! Ragazzi grazie davvero, avete fatto divertire tantissimo i miei bimbi, me e mia moglie...!!!! Un abbraccio e a presto
Max (o Gabriele...scegliete voi) & family

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il Villaggio è situato in una baia incantevole, la spiaggia è formata da ciottoli e di fronte ci sono due piccoli isolotti utili per chi fa pesca subacquea.Il mare è pulito, tranne quando è ventilato. Tutto il complesso è molto curato, la casetta mobile è molto confortevole; il personale è sempre disponibile.Gli animali,di qualsiasi taglia, sono ben accetti.Al ristorante si mangia bene ed i prezzi sono modici.L'unica pecca, per noi napoletani, è la pizza molto fine tipo biscotto.I due bar con veduta mare dispongono di tutto. L'alimentari e la frutteria sono ben forniti, con prezzi da villaggio.Che dire più, sono tre anni di seguito che veniamo in questo magnifico posto è continueremo a venire.

Recensito il 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

In questi ultimi anni la nostra rula viaggia un pò meno. E come mai ? Presto detto: il mondo si visita con l'aereo e il mare in campeggio si fa a Baia di Campi. A due ore dalla nostra bella Trani, quest'anno ci siamo concessi il lusso di una piazzola fronte mare il 28 giugno che abbiamo lasciato, a malincuore ma soddisfatti, il 6 agosto. E ancora una volta la magia di Campi ci ha catturati. Eccellente e multifunzionale struttura immersa in una location straordinaria dotata di tutti i servizi. Siamo campeggiatori di lunghissimo corso, quindi più orientati ad apprezzare il bello è il buono dei luoghi e delle persone che ci ospitano, che a criticare ciò che non va. Pertanto preferisco lasciare ai momenti di confronto con i cari proprietari-gestori (Vito e Monica, tanto ci vediamo l'anno prossimo !) qualche considerazione su spunti di miglioramento, magari seduti al baretto, e invece trasmettere agli utenti di TA quello che ci spinge a tornare. Lo farò "di pancia", senza cucire un discorso, guidato dalle emozioni:
I gabbiani di fronte alle isole-il sole che sorge nel mare-il mare della prima mattina-i tuffi dagli scogli-i giri in canoa nelle grotte-le nuotate nella baia-le immersioni-i ricci mangiati in spiaggia- il bagno all'imbrunire-la grigliata sulla spiaggia-i figli che crescono felici e rispettosi dell'ambiente che li ospita-Vieste con la sua storia-il ristorante sulla baia del villaggio-il baretto all'ombra dei ligustri di fronte al mare-i ristoranti di Vieste-il tramonto al trabucco di Peschici-le uscite con il windsurf-l'ombra e il fresco dapppertutto-la pulizia-la luce, i colori, i profumi del Gargano ...
Arrivederci all'anno prossimo !

Recensito il 16 agosto 2017

I fondamentali ci sono tutti, un bel mare, piazzole ampie e ombreggiate, bagni sempre puliti.
Sarebbe da dare il massimo voto, alcune cose però fanno perdere punti.

Un punto in meno per il ristorante/pizzeria, scarso sia come ristorante che come pizzeria. Per fare qualche esempio, la pepata di cozze, talmente pepata che il sapore delle cozze neppure si sente, le patate fritte, di colore marrone e mollicce all'inverosimile o la pizza salatissima. Una curiosità: la pizza margherita come è logico che sia costa di meno, ma qui te la fanno anche più piccola delle altre pizze più costose. Un'ultima nota anche sui prezzi. Questi non sono per niente scarsi, anzi... sono stato in uno del migliori ristoranti di Vieste e i troccoli ai frutti di mare li ho pagati 11€, qui costano 12€.

Un altro punto in meno per i bagni, puliti si ma i rubinetti dei lavandini sono del tipo con pulsante centrale a molla, schiacci e per 5 secondi esce l'acqua. Per lavarsi le mani, la faccia e i denti qualche minuto ci vuole. Fate un pò i conti di quante volte bisogna premere quel maledetto pulsate. Con tutti gli accidenti che ho tirato alla direzione di punti dovrei toglierne almeno 2, ma non voglio sembrare quello che esagera. Se per una persona adulta il pulsate è estremamente fastidioso, per un bambino le cose vanno anche peggio, infatti è anche duro per cui il bambino per sperare di avere un pò di acqua deve schiacciare con tutta la sua forza con entrambe le mani. E qui ho assistito a scene surreali perchè i pavimenti sono scivolosi e il bambino mentre preme il pulsante con entrambe le mani scivola indietro con le ciabattine sul pavimento bagnato. Per un'attimo ho pensato alla scivolata definitiva con caduta di faccia sul lavandino e conseguente perdita di denti, ma fortunatamente è andata bene. Meno bene è andata invece alla mia vicina di camper che sempre a causa del pavimenti super-scivolosi è caduta nella doccia (una persona anziana si sarebbe rotta il femore) o ad un'altra signora che ho visto cadere vicino ai lavandini.

Un'altro punto in meno per i cani. Ci sono cani tranquilli, e altri disturbatori seriali. Se il propietario del cane non fà niente o non è capace di gestire la situazione, dovrebbe intervenire la direzione, invece niente. In certi momenti più che di stare in un campeggio mi sembrava di stare in un canile, perchè quando un cane abbaia poi gli altri rispondono.

Non voglio togliere altri punti, però qualche cosa vorrei dirla anche sull'animazione.
Torneo di ping pong? Benissimo però fare le partite al 7 perché c'è un solo tavolo e manca tempo non mi sembra una cosa seria, così come non è una cosa seria quell'unico tavolo che probabilmente deve avere subito i bombardamenti degli alleati nell'ultima guerra, o le racchette che vanno in pezzi.
Torneo di freccette? Ma avete mai visto come sono fatte le freccette?
Serata cabaret? Grossolana e volgare, sicuramente inadatta ai bambini, ma anche agli adulti dotati di buon gusto.
Insomma, c'è da lavorare. La location non è tutto.

Data del soggiorno: luglio 2017
Recensito il 15 agosto 2017

E' il quarto anno che ritorno in questo villaggio, 3 anni con la famiglia e 1 con i miei amici in tenda. Spettacolare il luogo e anche le persone. L'unica cosa che mi delude sono le attrezzature. Mi piacerebbe vedere l'anno prossimo un campo da calcio riparato, magari un campo di basket o qualche altra struttura migliorata. Infine invito tutti a venire in questo campeggio/villaggio e a godervi la magica atmosfera che solo baia di campi sa regalare sia a grandi che piccoli.
Più che un commento consideratelo un consiglio. Spero che le mie richieste siano esaudite.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Baia C, Responsabile reception alle Camping Baia di Campi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 agosto 2017

Gentilissimo Ospite,
la ringraziamo per il tempo che ci ha voluto dedicare condividendo la sua esperienza con la community di tripadvisor.
La ringraziamo innanzitutto per la fiducia accordataci nel confermare la sua presenza presso il nostro villaggio ancora una volta e per le belle parole che ha riservato allo Staff e alla location, definendo "magica" l'atmosfera che questa meravigliosa baia in cui abbiamo la fortuna di sorgere riesce a regalare a tutti i nostri ospiti. Terremo senz'altro in considerazione i preziosi consigli da lei elencati.
Sperando di annoverarla tra i nostri graditissimi ospiti ancora una volta durante la prossima stagione, porgiamo i nostri migliori saluti.

La Direzione
Monica