“Un luogo dell'anima” 5 su 5 stelle

Shanti
Classificato al n.10 di 52 B&B in Vieste
“Un luogo dell'anima”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Sicuramente non è casuale la scelta del nome che Francesco e Giancarlo hanno dato al loro B&B. Pace, serenità interiore: è questo che ispira la loro struttura, in posizione incantevole tra gli ulivi con uno spicchio di mare all'orizzonte. Ma non è solo la bellezza del luogo a fare la differenza: è anche la loro accoglienza, calda, attenta, partecipe, prodiga di consigli e suggerimenti per chi vuole visitare un luogo splendido come il Gargano lontano dall'ovvietà dei percorsi battuti. E ancora: una meravigliosa colazione nel portico (con assaggi di specialità locali) e una totale disponibilità per chi viaggia con animali al seguito. Noi e il nostro cane, che pure non amiamo le vancanze stanziali e siamo sempre in giro alla ricerca di nuove cose da vedere, non ce ne saremmo andati più.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Trovato su GoogleMaps, posizionato in collina alle spalle di Vieste, da cui si gode di uno scorcio che appena alzati apre il cuore e prima di andare a dormire colma il desiderio di pace.
La struttura e nuova e bella, con le camere che affacciano su una veranda con i gelsomini che ci regalavano il loro profumo e un tavolo con sedie. La camere, arredate in maniera semplice e con gusto sono spaziose e pulite, item per il bagno. Altro punto forte è la colazione al mattino: buffet con dolce e salato con prodotti tipici dai biscotti, al formaggio e taralli.
Ma si sa, il vero valore aggiunto di un B&B è chi lo gestisce e, se come in questo caso lo fa con passione, si tocca con mano, e qualche volta, come nel caso del sig. GianCarlo, si può anche mangiare con la sua deliziosa torta del buffet a colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Non posso che confermare quanto già scritto! Camere pulitissime, ben arredate, con un bel bagno, doccia enorme, kit toilette di cortesia, phon, letti comodi, frigo, tv, ognuna ha il suo portoncino indipendente con avanti un piccolo disimpegno fornito di tavolino e sedie per poter bere qualcosa o fumare una sigaretta in santa pace oltre ad una sdraio per prendere un pò di sole.
Si scorge il mare in lontananza e di fronte domina una collinetta davvero carina, il tutto è circondato da un giardino ben disegnato. La colazione è ottima, le conversazioni con Giancarlo e Francesco sono sempre interessanti e piacevoli. E' disponibile gratuitamente la possibilità di navigare in Internet con il wireless.
L'atmosfera è serena e molto piacevole ed invita a trattenersi volentieri nella struttura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Taranto
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Siamo tornati da un bellissimo fine settimana in questo B&B bellissimo.

Siamo arrivati sabato 1 Ottobre verso le ore 14 e siamo stati accolti da un gentile signore originario del nord Italia, ma innamorato del sud.
Tralasciamo le piacevoli conversazioni per passare alla descrizione dell'esterno.

La struttura è recente e PULITA, sia dentro che fuori.
C'è una piccola area di fronte alle camere in cui ci sono sedie e sdraio in legno per potersi gustare in pace tutto il verde che c'è attorno.
Non vedrete mari e monti, anche se in realtà uno scorcio piccolino di mare c'è. Ma potrete godervi tutta la natura circostante.

Entrando nella camera probabilmente penserete "Caspita! E' bello come nelle foto, se non di più!!!"
E' una piccola bomboniera.
Chi ha arredato lo ha fatto con semplicità e gusto. Potrebbe essere considerata una piccolissima lezione di arredamento.

Siamo andati in questa zona per goderci la Foresta Umbra, ma vi assicuro che abbiamo fatto fatica a schiodarci da questa struttura.

Al rientro la sera era ormai buio. La breve scalinata che portava al piano degli appartamenti era illuminata con dei piccoli punti luce. Non sono molto forti, ma sono perfetti per non farvi cadere.

Abbiamo potuto fare una cosa che cercavamo da anni: ammirare un cielo stellato senza la luce dei centri abitati (sono a circa 6/7km da Vieste) e poter stare sdraiati tranquillamente e senza la paura di essere disturbati da nessuno.

Di notte non siamo stati disturbati ed abbiamo dormito benissimo.

Se siete amanti dei gatti è il posto giusto. Ce ne sono davvero tanti! Se non li amate state tranquilli: staranno lontani.

La mattina seguente abbiamo fatto colazione nella veranda.
C'è di tutto. Il servizio è a buffet e in quel momento avrete conferma della cura che viene dedicata a cominciare dalla scelta e dalla disposizione dei piatti per finire alla scelta dei colorei delle tazze.
Insomma, non vi troverete con costosi piatti di porcellana o bicchieri di cristallo, ma con degli oggetti dal costo irrisorio, ma abbinati così bene che vi sembrerà, come già detto, una piccola bomboniera!

Ci ritorneremo. La struttura merita davvero, sperando che il costo rimanga ragionevole.
Per una notte in matromoniale ad Ottobre abbiamo speso 45€.l

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 3 notti al B&B Shanti, ma sicuramente torneremo!
La struttura si trova in una posizione ottimale: offre la tranquillità, il fresco, la pace e la bellezza del paesaggio circostante, della collina immersa nel verde, ma in 5 minuti si raggiunge Vieste, cambiando completamente scenario, con le spiagge, i negozi e i locali. Dà così la possibilità di fare vita "mondana", e al tempo stesso di godere di un silenzio e relax impensabili nel centro di Vieste.
Le camere sono molto ampie, ognuna ha un tema conduttore nell'arredamento (cosa che denota molta cura e attenzione da parte dei gestori), i bagni sono dotati di tutti i comforts, addirittura la doccia ha dei getti idromassaggio; ogni stanza è dotata di frigo, tv e aria condizionata. La colazione è sana e genuina, offre vari prodotti del luogo, e in estate si fa in terrazza...Insomma, non sembra davvero di stare in un B&B!
Ma il vero valore aggiunto della struttura sono i gestori, persone stupende, che mettono tanto amore in quello che fanno, e che sono pronte a dedicarti tutto il loro tempo per suggerirti gite nei posti più suggestivi, darti informazioni, metterti a tuo agio e venire incontro alle tue esigenze. Entrambi amanti degli animali, accolgono anche famiglie che, come la nostra, hanno un cane, rendendo il soggiorno gradevole anche ai nostri amici a 4 zampe.
E' ideale per famiglie, per coppie giovani e meno giovani, che potranno godere di tutto quello che il Gargano offre, in un ambiente amichevole e accogliente come il B&B Shanti!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Posto molto tranquillo e fresco,ai piedi della foresta Umbra,gestori cordiali e disponobili per ogni tua informazione su luoghi.spiaggie,ristoranti,paesini limitrofi.Colazione abbondante,con unico neo molte api.sebbene i propietari cercassero soluzioni.Vista eccezionale e ripeto tanta tanta tranquillità,per chi ama questo è l' ideale.

4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo soggiornato allo shanti per due notti ad agosto.
Siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dalla disponibilità di Giancarlo, Francesco e Michela e dalla passione che manifestano per il loro lavoro. Passione sempre più rara in un tipo di struttura (il b&b) che spesso si piega alle esigenze del puro business.
Le camere sono accoglienti, con aria condizionata o ventilatore a soffitto.
La colazione è molto ricca, servita in un terrazzo incantevole.
Due soli appunti:
- le api che invadono il b&b all'ora di colazione;
- le strade della zona che sono molto tortuose (fantastiche in moto, ma questa volta viaggiavamo in auto).
Un saluto a tutti i clienti che hanno diviso con noi l'ottima cena di ferragosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vieste
Hotel Il Castellino Relais
Le Cicale B&B Vieste
Le Cicale B&B Vieste
N. 14 di 52 a Vieste
5.0 su 5 stelle 32 recensioni

Conosci Shanti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Shanti

Struttura: Shanti
Indirizzo: c.da Salerno | S.S. 89 KM 111, 71019, Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.10 di 52 B&B in Vieste
Via dalla pazza folla..." a 6 km dal mare in un tranquillo uliveto in collina di fronte ad un bosco rigoglioso e in fondo, tra un rincorrersi di verdi colline, un triangolo blu: il nostro mare. "shanti" dall’antico sanscrito, significa pace, tranquilltà; se ripetuta piu volte nel silenzio è un potente "mantra" che infonde serenità interiore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Shanti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Shanti Hotel Vieste
Shanti Vieste, Provincia Di Foggia