“allucinante....” Punteggio 2 su 5
Recensione di La Conchiglia Residence

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Vieste
La Conchiglia Residence
Classificato al n.85 di 118 altri alloggi a Vieste
“allucinante....”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato con la famiglia composta da tre persone. Avendo visto gli appartamenti piu' grandi(e mi erano piaciuti ) credevo che quelli piu' piccoli fossero della stessa struttura ma ovviamente di dimensioni pià ridotte. invece....strutture vecchissime, soffitti altissimi, bui, zanzariere rotte, finestre che non chiudevano, cassetti della camera che non si aprivano visto la struttura speculare del muro, lampadine rotte, un tavolino di plastica in veranda con sedie barcollanti, nessun appoggio in cucina per appoggiare piatti o stoviglieria, per non parlare delle stoviglie!!! 4 bicchieri ,4 forchette,4 cucchiai e 4 piatti; 3 pentole.
Inoltre si sentiva tutto cio' che i vicini facevano, anche al WC!!! essendo al piano terra questi bungalow (non villini come dicono nel sito ) erano alla visione di tutti.
Quando accendevamo l'aria condizionata , se uscivamo per andare in spiaggia con l'intento al rientro di trovare il bungalow frescoe ce lo scordavamo perche i propreitari avevano fatto saldare la chiavetta al mazzo delle chiavi.....quindi eravamo costretti a staccarla. il mazzo di chiavi era uno solo, tutte le volte bisognava andare al cancello principale per aprire ai famigliari che magari rientravano ad altri orari. Non vi era animazione , biciclette per andare in paese che dista 2 km, praticamente...nulla.
non ci tornero' mai piu' anche perche' i proprietari non sono persone affabili e simpatiche, sono poco disponibili e preferiscono che non "rompi " troppo.
L'unica cosa bella il verde, veramente tenuto bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
Maghett0, Proprietario alle La Conchiglia Residence, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentilissimo viaggiatore,
apprendendiamo con dispiacere che il nostro residence non ha risposto alle sue esigenze, ci preme sottolineare che l'appartamento da lei riservato è in una struttura a forma circolare costruita appositamente con le volte alte per isolarla dal caldo, la dotazione degli appartamenti è pertinente al numero di persone che la occupano e le verande sono state progettate in modo da garantire la privacy di ogni appartamento. Per le altre lamentele avrebbe potuto rivolgersi alla direzione sempre a disposizione dei viaggiatori che avrebbe provveduto a risolvere ogni suo problema.
Ci auguriamo in futuro di poterla ricevere ancora tra i nostri ospiti, cercando una soluzione che la soddisfi al meglio.
Anna Ragno

Da solo
Affari
  • Ceco per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2011

Salve a tutti,io con la mia famiglia siamo stati in occasione di una vacanza dal 14 al 21 Giugno 2010. Dopo aver visitato diversi siti,ci siamo imbattuti nel Residence la Conchiglia.Dalle foto sembrava bello e confortevole,così ho controllato qui su TripAdvisor e le recensioni erano buone se non per una sola ed unica negativa( come consueto in qualsiasi recensione).Beh devo dire che è stata un'ottima scelta.l'appartamento pulito e confortevole,il personale cordiale e molto disponibile....il mare e la spiaggia a due passi,basta attraversare la strada.Ci ritorneremo sicuramente...anche perchè il rapporto qualità prezzo è unico!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 ottobre 2010

Siamo stati al Residence "La conchiglia" per due anni consecutivi!
Si tratta di un insieme di casette immerse nel verde e a due passi dalla spiaggia.
La vegetazione che circonda la casa e la muratura permettono di dormire tranquilli senza patire troppo il caldo.
L'arredamento è essenziale ma funzionale.
La fascia di spiaggia convenzionata con "La Conchiglia" è la più pulita del litorale, anche di quelle in corrispondenza ad hotel più prestigiosi!
Piacevole la possibilità di fare lunghe passeggiate fino al Pizzomunno!
PS: PORTATEVI GLI ASCIUGAMANI!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Jesolo, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 settembre 2010

siamo una famiglia da lido di jesolo,avevamo scelto di fare una vacanza sempre al mare,però con tanta voglia di andare via ,viaggiare ,conoscere altri posti più lontani...scappare un pò..ecco...abbiamo scelto,meglio detto, io ho scelto il ...chiamiamolo villaggio dai,"la conchilia" dopo una breve ricerca su internet...prezzo moolto ok...mah...speriamo bene ci siamo detti...cosi dopo una lunga stagione lavorativa ,siamo partiti subito per vieste con bimbo di 2 anni...autostrada,11 ore di macchina ma va beh...lo volevamo questo distacco da casa...arriviamo li tardissimo verso le 2.00 di notte,e gia dal cancello sentivo che...avevo sbagliato tutto...ci danno l'appartamento...si entra...e la primissima impressione era questa,mamma mia ma dove caspita siamo capitati????????????premetto che non siamo gente che allogia di solito nei 4 stelle...ma questo era da 2!!!mi sembrava tutto un brutto scherzo...dovevo prima di tutto mantenere la calma e preparare il letto per dormire...mamma ma che materassi!orrendi!sporchi!vecchi!passo in cucina(non avevo intenzione di usarla ,solo per preparare delle cose per il bimbo)...tutto unto,il frigo sporco,gli armadi rotti, ..tutto vecchio...non ho parole.,neanche una passata di scopa ,una lavata ai pavimenti..ok passata la notte..al mattino vado in bagno....e mi accorgo che il water era rotto...la doccia piena di ruggine e rotta pure quella!!insomma...ho visto tutto nero...ho cercato di sdramatizzare pero mi sono detta....e l'unica vacanza che facciamo...vado a parlare con qualcuno...magari esiste un appart preso un po meglio..vado..parlo..nessuno mi sente...erano impegnati a comprare una auto nuova i gestori ,eh signora...magari arriva domani il manutenitore ,se arriva!!lma non penso...dovete accontentarvi, a questo prezzo dove pensate di essere?alle terme???li ho capito che se voglio salvare la mie ferie devo trovare un albergo e basta...ci hanno trattato malissimo...fatto pagare tutto...aaaa...il proprietario e un ex-finanziere quindi....alla fine ho fatto di nuovo le valigie,per quanto mi dicevo dai dai forza...non si poteva usare quel app assolutamente ridicolo!!!!siamo tornati a casa a jesolo il secondo giono e ho baciato i muri di casa mia quando siamo arrivati...mai visto una sporcizia e una maleducazione cosi ...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
Chiragra, Director of Sales alle La Conchiglia Residence, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2012
Ringrazio comunque questa Signora per il tempo che ha voluto spendere per dare il suo giudizio che, anche se negativo, ci aiuterà a crescere. La nostra è una piccola struttura a gestione famigliare che ci sforziamo di migliorare anno dopo anno, è per noi fonte di grande soddisfazione sapere che la stragrande maggioranza dei nostri ospiti si trova a proprio agio e ritorna volentieri. Non possiamo soddisfare proprio il 100%, peccato, per ora ci dobbiamo accontentare di un buon 80%. Ho letto anche le altre recensioni che questa Signora ha scritto sulle altre strutture dove ha soggiornato e su Vieste in generale ......davvero difficile da accontentare.......
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2010

Dopo le tante insistenze di un mio amico viestano, decido di andare a Vieste in vacanza, trovo La Conchiglia Residence su internet quasi per caso, un occhiata alla posizione geografica e subito la prenotazione, premetto che ci sono stato la prima settimana di settembre, il tempo era da favola e ho speso una miseria.
Il residence è molto carino, curato e pulito, i gestori sono cortesi e molto disponibili, gli appartamenti sono spaziosi e godono tutti di una veranda esterna dove poter pranzare all'ombra degli alberi presenti in tutto il residence.
L'unica nota negativa e che se non siete in auto, il centro è un pochino distante da raggiungere a piedi.
Inoltre la spiaggia convenzionata di fronte al residence è cara, ho speso 80 euro per avere un ombrellone e due sdraie a settembre che è considerata bassa stagione.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Foligno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 luglio 2009

14/7/2009
Sono appena ritornato dalla mia vacanza a Vieste dove mi reco da cinque anni alloggiando al Residence "La Conchiglia". Si tratta di un'ottima soluzione che consiglio per chi intende trascorrere una tranquilla e piacevole vacanza nella spiaggia più bella del Gargano, a 2 Km. dalla suggestiva Vieste. I proprietari gestiscono anche il museo ittico al centro della città. Il residence è ubicato sul lungomare Mattei, a sud di Vieste, vicinissimo alla spiaggia: basta attraversare la strada e percorrere qualche metro sulla sinistra per l'accesso alla stessa.
LA SPIAGGIA E IL MARE
Lo chalet "La Ghironda" è convenzionato con il residence; è tenuto molto bene ed è a buon prezzo (un ombrellone, un lettino e una sdraio in prima fila per 13 giorni sono venuti 119 euro). La doccia, non calda, ma a temperatura gradevole, contrariamente ad altri posti, è gratuita. Vi è sulla sabbia un campetto di sabbia con delle porte, dove i bambini possono giocare a calcio, e una rete di pallavolo.
I bagni "La Ghironda" sono situati quasi a metà della stupenda spiaggia sabbiosa lunga circa 3 Km, l'ideale per lunghe passeggiate sul'ampia battigia: a sinistra si vede a due km. la meravigliosa città di Vieste che si protende come una tartaruga sul mare; sotto di essa il famoso "Pizzomunno" , scoglio di materiale calcareo alto più di 20 metri. Dall'altro lato la spiaggia è delimitata da rocce che scendono a picco sul mare. Rispetto a porto Cesareo che vanta una sabbia più bianca e granulosa, che determina la straordinaria limpidezza cristallina delle acque, la sabbia, un po' meno chiara e più fina, dà al fondale un colore più scuro, ma ciò non toglie che il mare sia pulito e, almeno quando è abbastanza calmo, si possa vedere il fondale anche ad oltre due metri di profondità. Quest'ultimo, molto adatto ai bambini, degrada molto dolcemente fino ad un metro e mezzo per poi risalire al ginocchio. Alle boe, abbastanza distanti, raggiunge l'altezza di due metri per poi ridiscendere una ventina di metri più in là a circa un metro e sessanta. C'è tutto lo spazio per nuotare in tranquillità senza il timore di essere sorpresi da qualche medusa. Per la verità, in due settimane di numerosi bagni ne ho avvistata solo una, nei pressi delle boe, ma, essendo l'acqua trasparente, è possibile, nella rara eventualità, evitarle.
Il clima di Vieste è particolare: protendendosi la città sul mare, la zona è abbastanza ventilata, cosa che da un lato, nei periodi di calura rende il tutto molto gradevole e consente di stare al sole anche nelle ore più calde (anche se farei attenzione ai raggi nocivi di queste ore), dall'altro, se non c'è un clima estivo e qualche nuvoletta oscura il sole, può fare un po' fresco e il vento invita un po' meno a tuffarsi nel mare.
IL RESIDENCE
Il residence è costituito da bilocali e trilocali tutti dotati di verande sempre esposte all'ombra e dunque ottime per consumare pasti all'aperto. Il primo anno in un bilocale da quattro posti letto siamo stati un po' sacrificati per la mancanza di un tavolino interno e per la presenza di una sola porta-finestra nel vano principale.
Consiglio invece vivamente i trilocali da 6 posti letto, arredati modernamente, comodi, spaziosi e puliti. I prezzi sono comunque buoni: per due settimane fine giugno inizio luglio abbiamo speso sui 1100 euro comprese le spese forfettarie. Ad Agosto i prezzi però salgono, come del resto dappertutto.
Gli appartamenti, dotati di zanzariere alle finestre ed anche di un sistema di allarme, sono circondati da una ricca vegetazione di palme e piante aromatiche che è possibile utilizzare.
Da quest'anno, oltre alla lavanderia a gettone, è possibile, pagando un supplemento di 30 euro settimanali, avere l'aria condizionata, anche se in cinque anni non ne abbiamo mai sentito la necessità.
Vi è un parcheggio interno, coperto, parte in muratura, parte con teloni. I bambini possono tranquillamente giocare perché il cancello è chiuso: viene consegnata una chiave che ne consente l'apertura in piena autonomia e permette di tornare a qualsiasi ora.
La sera il lungomare prospiciente al residence non offre nulla perché tutti si dirigono nella splendida Vieste.
LA CITTA'
La città è molto pittoresca e va visitata in ogni suo angolo: nella parte alta è un vero e proprio dedalo di viuzze dove si aprono numerosi negozietti e ristoranti, oltre a splendidi scorci. La Cattedrale si erge al termine di una ripida scalinata. La Messa festiva è alle ore 19.00.
PER MANGIARE
Per la pizza le mie preferenze vanno alla pizzeria "Notte e dì" in Viale XXIV Maggio n. 44 di fronte al supermercato Olmo. Anche se ci sono luoghi più suggestivi (in questo locale vengono sistemati tavolini ai margini della strada che comunque ad una certa ora è chiusa al traffico), la pizza è decisamente buona ed a prezzi economici: quattro pizze e un'acqua a meno di venti euro (non si paga il coperto). Consigliato anche "Il Pizzicotto" in piazza Kennedy 6, sulla via che conduce al porto. (Ottimi i panzerotti e le varie pizze al taglio; molto cordiali i gestori).
Per i ristoranti abbiamo provato il ristorante Arcaroli con un buon rapporto qualità prezzo, anche se le portate erano poco abbondanti, e il Box 19, di buona qualità situato in via Santa Maria di Merino
Molto suggestivo e da visitare con i suoi odori e colori è il mercato di frutta e verdura aperto tutto il giorno, ma per fare la spesa consiglio il negozio di Michele Rinaldi in via Battisti 77, la parallella di corso Fazzini, che pratica buoni prezzi offrendo prodotti non trattati di ottima qualità.
ESCURSIONI: da non perdere il giro delle grotte con sosta nella baia di Portogreco dove si può fare il bagno (prenotate da Trimigno, lo scopritore che pratica i migliori prezzi - 10 euro gli adulti e 5 i bambini) e l'escursione alle isole Tremiti, un po' più cara, ma almeno una volta va fatta.
Non può mancare una visita alla Foresta Umbra, dove si possono fare picnic nelle apposite aree: per una giornata diversa potete, invece di tornare al residence per pranzo, fare lì un picnic per poi tornare in spiaggia nel pomeriggio. Le prime aree di sosta distano 20 Km (prendete la strada interna per Peschici per poi curvare a sinistra secondo le indicazioni); ne occorrono 30 per raggiungere il centro della foresta, l'area più vissuta con bancarelle dove si possono acquistare prodotti artigianali e dell'ottimo miele locale con vari sapori (rosmarino, more, cardo, arancio, eucalipto, nocciola...)
Lì nei pressi c'è anche un laghetto e ci sono anche mucche al pascolo. Riprendendo la strada, ad un chilometro c'è un recinto con dei daini ed un ufficio informazioni. Se si attraversa tutta la foresta Umbra, ma la strada è alquanto tortuosa, si può raggiungere la città di Monte Sant'Angelo, famosa per la grotta dove apparve l'arcangelo Michele e sulla quale è stata costruita una chiesa. (Le Messe la domenica sono alle 16.00, alle 17.30 ed anche più tardi).
Per raggiungere San Giovanni Rotondo, a circa un'ora ed un quarto, va presa invece la litoranea per Mattinata. Un'altra escursione consigliata è a Peschici, città molto pittoresca con ottimi scorci sul mare.
Sono appena tornato dalla vacanza, ma vorrei essere ancora lì, soprattutto per le giornate di afa che ci aspettano...A risentirci e -mi raccomando- almeno una volta a Vieste occorre venire! Enrico

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vieste
Oasi Beach
Oasi Club Hotel
Oasi Club Hotel
N. 22 di 68 a Vieste
Punteggio 4.0 su 5 489 recensioni

Conosci La Conchiglia Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Conchiglia Residence

Struttura: La Conchiglia Residence