“Buono ma non Eccellente”
Recensione di Hotel Scialara

Hotel Scialara
Classificato al n.66 di 67 hotel a Vieste
“Buono ma non Eccellente”
Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

È un buon albergo, il responsabile molto gentile ed educato. La mia stanza era dotata di un balcone vista mare difronte c'era il Pizzomunno. La spiaggia era vicinissima basta attraversare la strada e sei arrivato. Hotel dotato di piscina e parcheggio interno, la pulizia non è il massimo però ci siamo divertiti!

Ha soggiornato in Giugno 2011

Perugia, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

Al nostro arrivo c'erano due camere disponibili, la Signora della Reception ci ha dato la chiave di entrambe così che potessimo scegliere quella che più gradivamo. Una gentilezza a dir poco unica. Buona location, a due passi dalla spiaggia e anche dal centro storico di Vieste che si può raggiungere a piedi.
Unico neo la sala colazioni e risorante è nell'Hotel Merinum a fianco. Per raggiungerla si deve uscire in strada e fare cento metri. Per due notti la cosa non ha importanza ma per soggiorni di una settimana e più di sicuro cercherei un'altra soluzione

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 16 agosto 2011

Una persona del posto ci ha detto che l'hotel scialara è uno dei migliori di vieste: aveva proprio ragione! La posizione è fantastica: dalla nostra camera potevamo vedere lo splendito pizzomunno! Il mare è a due passi, mentre il centro non è lontano (bisogna aggiungere però che il centro e la spiaggia sono un po' lontani quindi se un albergo è vicino al mare necessariamente sarà a qualche passo in più dal centro ma comunque la posizione dell'hotel secondo me è la migliore in assoluto).
Buona anche la pulizia e il servizio. Per mangiare si deve andare al ristorante dell'hotel merinum (che è di fianco). Prima di venire ero un po' scocciato da questo fatto, ma ora devo ricredermi perché fare due passi dopo mangiato è quasi un piacere visto che si mangia benissimo e puntualmente il mio stomaco stava per esplodere! Dopo tutti questi complimenti, comunque, lasciatemi esprimere la mia unica critica: la colazione! Infatti a me piace dormire ma la colazione deve esser fatta entro le 9 e 20 e non è neanche un gran che! L'hotel scialara è separato dal merinum da una meravigliosa piscina circolare circondata da lettini e splendidi ombrelloni. La piscina è in comune ad entrambi gli hotel e si può usare. Spesso mi è capitato di preferire questa piscina al mare! Purtroppo si deve indossare la cuffia per farci il bagno ma almeno l'acqua è pulitissima anche perché il bagnino la pulisce diligentemente ogni sera. c'è un'ultima cosa da aggiungere: ho trascorso la vacanza con la mia famiglia ed il mio cane: un collie di media taglia. Contrariamente a molti hotel, lo scialara accetta anche i cani e tutto lo staff è stato molto gentile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
aversa
Recensito il 14 luglio 2011

Insieme a mia moglie sono stato ospite della struttura nella 1^ decade di luglio. L'accoglienza è stata piacevole : sempre molto cortese e gioviale sia la sig.ra Marika che il sig. Massimo. La camera, alquanto spartana nell'arredamento è stata comunque abbastanza confortevole e sufficientemente riordinata quotidianamente. Ottima la disposizione dell'albergo per la sua vicinanza al mare e contemporaneamente al centro storico. Abbiamo mangiato bene sia per la varietà delle vivande che per la qualità. Un elogio particolare a Matteo e Michele del settore della ristorazione per la cortesia e la professionalità del servizio che ci hanno fornito. Un saluto alla sig.ra Laura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
teramo
Recensito il 8 giugno 2011

io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato in b&b per 2 notti (dal6 all'8 giugno 2011)in questo hotel ci siamo trovati benissimo.la posizione è ottima ,belle camere (molto semplici)personale disponibile ed educato ma colazione scarsina!
la posizione è comoda sia per il mare sia per raggiungere il centro ,ci torneremo ..buon rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Capalbio, Italia
Recensito il 3 agosto 2010

Ho trascorso un periodo di vacanza nell'Hotel Scialara, a Vieste, dal 25 Luglio al 1 Agosto 2010. Ho avuto una spaziosa stanza tripla, con vista mare, dotata di un ampio terrazzo. Le foto allegate mostrano la stanza, il bagno, il terrazzo, e la bella vista sulla spiaggia, compreso Pizzomunno, famosa falesia viestana. Per raggiungere la spiaggia dell'Hotel è sufficiente attraversare la strada, per la città vecchia bastano pochi minuti a piedi.
I pasti, inclusa la prima colazione, si consumano presso l'adiacente Hotel Merinum, separato dall'Hotel Scialara da una piscina rotonda, a disposizione dei clienti di entrambe le strutture, appartenenti ad un unico proprietario.
L'auto può essere parcheggiata nell'apposita area interna.
L'albergo è molto essenziale, senza fronzoli di alcun tipo.
La cucina è buona, il servizio a tavola efficiente e rapido. La scelta è tra tre primi e tre secondi, per i contorni è disponibile un buon buffet. I pasti si concludono scegliendo tra frutta, dolce o gelato. Per i dolci ed i gelati, entrambi buoni, c'è una discreta possibilità di scelta.
Eviterei il caffè dell'hotel, come pure quello servito in molti dei bar esistenti sul lungomare (suggerisco il bar pasticceria Infinite dolcezze, in una delle vie dietro l'hotel).
Il personale è molto cortese.
In spiaggia avevamo a disposizione ombrellone e due lettini: il bagnino ci ha lasciato anche una sdraio.
Il costo quotidiano per il trattamento di pensione completa è stato pari a 96,43 euro (adulto), 67,50 euro (bambino), bevande escluse. Parcheggio auto, spiaggia ed utilizzo della piscina sono inclusi nelle cifre indicate.
Va segnalato, ma credo si sia trattato proprio di un errore, che il preventivo inviato via mail dal ricevimento (Signora Laura), indicava in maniera esauriente ed analitica i costi previsti (c'erano variazioni dovute al fatto che il 31 Luglio scattavano tariffe più elevate), sbagliando però il totale per l'intero soggiorno, inferiore di circa 200 euro al totale reale.
Alla domanda "Consiglieresti l'hotel ad un amico?" rispondo Sì, sottolineando che parliamo di un tre stelle molto spartano.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vieste
Hotel Merinum
N. 11 di 67 a Vieste
Hotel Mediterraneo
Hotel Mediterraneo
N. 65 di 67 a Vieste

Conosci Hotel Scialara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Scialara

Struttura: Hotel Scialara
Indirizzo: Lungomare Enrico Mattei 30, 71019, Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Servizio in camera Piscina
Classificato al n.66 di 67 hotel in Vieste
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Scialara 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Scialara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scialara Vieste Recensioni
Scialara Hotel