“Bellissimo e caratteristico in ogni mese dell'anno” 5 su 5 stelle

Escursioni su monte Faito da Sorrento
Sorrento, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bellissimo e caratteristico in ogni mese dell'anno”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il Monte Faito è un luogo meraviglioso. Circondati dalla pace della montagna, gli amanti della natura sapranno godere delle passeggiate lungo i sentieri ricoperti da agli di pino e di ricci delle castagne.
E' facile incontrare, durante le passeggiate, cavalli lasciati al pascolo brado.
In inverno è possibile soggiornare presso le poche pensioni disponibili che offrono il caldo fuoco del camino e d'estate consiglio una sosta al bar che si trova nel punto panoramico del monte dal quale è possibile "affacciarsi" sul meraviglioso panorama della Costiera Sorrentina.

Visitato a Ottobre 2011

• Ebraico per primo
  • Ungherese per primo
Campobasso, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“FAVOLOSO!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

é il panorama più bello che ho visto.il gofo di napoli, il vesuvio pompei,capri ischia procida le isole pontine la pace il sole, l'assoluto della natura.Molto bello andare alla chiesa li vicino(santa maria del castello?) da cui si vede l'altro versante della penisola sorrentina, che sorpresa si vede Positano!

Visitato a Marzo 2012
Napoli, Italia
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“un bellissimo panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sormonta la penisola sorrentina,in auto ha una serie di tornanti,ma arrivati in cima,si respira un aria salutare,piena di boschi dove si può fare picnic,un posto dove il cemento non ha ancora invaso la natura.ci sono dei sentieri percorribili da cui si ammira un panorama sul golfo di napoli che è spettacolare,ed è anche consigliato arrivare in funicolare da castellammare (stazione circunvesuviana),con comodi orari e con la possibilità salendo di ammirare le bellezze del posto.lo consiglio soprattutto in estate ,quando c'è calura in quanto in tutti quei boschi si trova un bel fresco dovuto anche all'altitudine.ci sono ristoranti,un maneggio e chalet di ristoro,insomma un oasi di tranquillità.

Visitato a Luglio 2011
Napoli, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“Se nevica è uno Sballo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Fantastico, a solo un'ora di auto da Napoli un fantastico scorcio di montagna quasi da alpi francesi se non fosse che all'orizzonte qui c'è anche il mare!!!
La salita è a tratti inquietante, sopratutto se c'è neve o se c'è nebbia (quasi sempre in alcune curve) ma poi sopra il panorama e le attività (in inverno scarne) ripagano. Maneggi, agriturismi, belvedere e bed e breakfast a volontà.. Da non perdere!!

Visitato a Febbraio 2012
castellammare
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“CHE SPETTACOLO!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

bellissima montagna. a picco sul mare, un panorama ed una atmosfera imperdibile. da castellammare 8 minuti in funivia con una vista mozzafiato.
abbiamo mangiato al ristorante TRE PINI: consiglio per ottima cucina casareccia e ambiente caloroso.
poi abbiamo passeggiato fino al BELVEDERE e dalì il sentiero fino alla funivia. lo consiglio a tutti gli amanti del BELLO e DEL SILENZIO: il cielo no nè mai stato così vicino.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Monte Faito e Panorama hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci Monte Faito e Panorama? Condividi la tua esperienza!