“Che peccato!” Punteggio 2 su 5

Hotel Oriente Vico Equense
Classificato al n.5 di 20 hotel a Vico Equense
“Che peccato!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

L'hotel è in una posizione stupenda e gode di una vista unica e magica; è ampio, offre molti spazi ... terrazze sul mare, diverse location per i pasti MA le stanze sono decisamente di qualità scadente, almeno per quel che riguarda la mia esperienza.
L'odore di muffa della stanza è coperto parzialmente dai condizionatori che ad arte sono sempre lasciati accesi da chi effettua le pulizie; il mobilio è antico ma tenuto molto male, il bagno offriva un piatto doccia con tenda da doccia che io personalmente non sopporto oltre ad essere abbastanza poco igienico. Niente asciugacapelli, nè cuffiette per la doccia, nè tantomeno sacchetto dell'immondizia. La pulizia della stanza era appena accettabile. Il televisore era vecchio e non funzionante (disponibili solo rai 1 e 2 e canale 5). Altra nota dolentissima la colazione: arronzata, con poca scelta e roba di cattiva qualità (i cornetti erano duri ed evidentemente riscaldati dal giorno prima), pochissimo salato e dolcetti vecchi. Il caffè servito nei bicchieri di plastica è stato la ciliegina sulla torta. In compenso si mangia molto bene ed i camerieri sono sempre stati gentilissimi e disponibili. Per finire ho dovuto osservare la caduta di stile di qualcuno della direzione che consumava un piatto di spaghetti nella hall... decisamente poco carino per tutti quelli che andavano e venivano. Peccato perchè il posto è davvero bello e suggestivo, ma gli interni lasciano davvero a desiderare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (52)
  • Finlandese per primo
Napoli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Sono stato la scorsa settimana insieme ad una coppia di amici, che dire, struttura decisamente con un alto potenziale ma mal gestita. Abbiamo prenotato 2 suite,la coppia che ci accompagnava ha ricevuto una caverna aromatizzata con muffa, io e la mia signora un deposito(oltre al letto matrimoniale, stazionavano altri 2 letti singoli , il tutto in 10 mq). Ovvio che abbiamo chiesto ed ottenuto il cambio, niente di straordinario ma accettabile.
Purtroppo anche il mare qui è una chimera, spiaggia inesistente e mare inguardabile(per chi ama l'avventura consiglio un giro in barca per raggiungere la spiaggia della"tartaruga", un esperienza tipo isola dei famosi).
Un plauso va comunque fatto al buon Michele "onnipresente" e al personale del ristorante nonche la cucina, menù semplice ma gustoso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Lo frequento da anni per motivi di lavoro e per piacere. Ho sempre apprezzato la gentilezza e disponibilità del personale che fa di tutto per farti sentire a tuo agio. La vista mozzafiato che si gode dalle ottimamente rifinite camere e dalle terrazze rende il soggiorno estremamente piacevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
Solofra, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Abbiamo trascorso alcuni giorni presso l'Hotel Oriente,scelta giusta per l'ottimo servizio ricevuto,
per le panoramiche camere e per i servizi offerti

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Ho soggiornato e partecipato a tantissime cerimonie (matrimoni di parenti , comunioni di cugini..) in questo hotel , e finalmente dico la mia.
La struttura è molto carina , grandi spazi , svariate stanze da pranzo , salotto arredato bene e con gusto.
Le camere sono spaziose e hanno l'aria condizionata e per giunta la pulizia è sempre garantita.
Una delle pochissime pecche , è il mare lontano , bisogna fare parecchia strada a piedi .
L'Hotel è un po' monotono , non c'è niente che mantiene "vivi gli animi" , ma si risolve facilmente andando in paese e bevendosi un caffè in uno dei tantissimi bar.
I Ragazzi delle reception e i camerieri sono sempre disponibili, cordiali ed educati
Mi sento di consigliarlo, se si vuole passare una vacanza tranquilla

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Abbiamo soggiornato questo fine settimana con una coppia di amici lasciando i figli dai nonni,scelta giusta perchè non credo che la struttura e la location siano adatti per i più piccoli.Il titolo di questa recensione deriva dal potenziale inespresso che ha l'hotel.E' situato strategicamente bene,è una struttura molto grande con tanti spazi chiusi e aperti che andrebbero sfruttati meglio.Il personale della reception benchè non sempre "a proprio agio" è sempre educato e si fa in quattro per tener fronte al flusso che talvolta è troppo pesante per le capacità organizzative di chi amministra.La scelta di farsi pubblicità con groupon può dare risvolti negativi se non sei attrezzato.La stanza assegnatami all'arrivo era improponibile per umidità e puzza di muffa,e per di più con il condizionatore guasto.Fortunatamente la gentilezza di Michele,receptionist factotum,e della sua collega,della quale mi sfugge il nome,mi hanno salvato,facendomi cambiare con una camera superior,gesto che ho apprezzato molto.Buona la cucina e affabile il personale,magari allungare un pò i tempi per l'ingresso al ristorante non guasterebbe(7-9 per la colazione,entro le 20 per la cena è un pò troppo restrittivo per chi è in vacanza).In sintesi con una ristrutturazione adeguata,e sopratutto con una manutenzione/pulizia più accorta l'hotel potrebbe essere una bomboniera,il problema è certamente la gestione poco lungimirante,forza Michele....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
New Delhi, Delhi, India
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

L'albergo si trova in un ottimo posto dal quale è facile raggiungere le località di mare, il cibo è ottimo, le stanze molto accoglienti e pulite. c'è una bellissima vista di tutto il golfo di sorrento. Ma soprattutto la cosa che ci ha colpiti di più è stata la gentilezza e la disponibilità delle persone che ci lavorano...! Consiglio questo hotel davvero a tutti :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Le Ancore Hotel
Le Ancore Hotel
N. 9 di 20 a Vico Equense
Punteggio 4.5 su 5 143 recensioni

Conosci Hotel Oriente Vico Equense? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Oriente Vico Equense

Struttura: Hotel Oriente Vico Equense
Indirizzo: Corso L. Serio, 7 / 9, 80069, Vico Equense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Vico Equense
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 3 hotel sulla spiaggia a Vico Equense
N. 3 hotel di lusso a Vico Equense
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Oriente Vico Equense 4*
Il nostro Hotel si trova all'ingresso del centro abitato di Vico equense lungo la strada principale che conduce fino a Sorrento. E’ facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati che con i mezzi pubblici essendo situato in prossimità della Circumvesuviana di Vico Equense. Le camere ricavate nella roccia, sono arredate in modo semplice e essenziale con terrazzo o balcone vista mare. Tutte le camere dispongono di ogni genere di comfort per garantirvi un soggiorno spensierato e la maggior parte di esse raggiungibili con ascensore ed in parte scalini. Alcune camere sono posizionate alle ali esterne della struttura principale e sono raggiungibile parte in ascensore e parte con scale e gradini ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Oriente Vico Equense. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Oriente Vico Equense Provincia Di Napoli