“c'è tutto, ma manca la classe”

Antica Osteria Nonna Rosa
Al n.29 in classifica su 94 Ristoranti a Vico Equense
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“c'è tutto, ma manca la classe”
Recensito il 3 gennaio 2012

avevo aspettative molto alte, ma sono rimasto deluso. non tanto dall'atmosfera o dal servizio, piuttosto dall'alchimia dei piatti. gli ingredienti erano ottimi, ma gli abbinamenti non davano valore aggiunto ai sapori. c'e' ancora molta strada per raggiungere un livello di alta cucina. discreta la piccola pasticceria.

castrovillari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ottimo!!!”
Recensito il 30 novembre 2011

Dovevamo festeggiare il nostro primo anno insieme, io e il mio ragazzo...e abbiamo scelto "Nonna Rosa"! Non potevamo fare scelta migliore...L'accoglienza, il locale, la musica in sottofondo, la presentazione dei piatti, il servizio e il cibo sono stati ECCELLENTI. Lo consiglio vivamente...ne vale davvero la pena! Torneremo sicuramente....

• Visitato a Ottobre 2011
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“UNA STELLA CHE TENTENNA. . .”
Recensito il 21 novembre 2011

Approfittando di questa calda domenica di novembre decidiamo di andar a pranzare all' Antica Osteria Nonna Rosa, ma dove, e devo dir purtroppo, la nostra giovane età ci ha inizialmente penalizzato.
(Ma essere giovani amanti della buona cucina è una sfortuna?? MHA!!)
Veniamo accolti inizialmente dal sommelier che dopo aver esitato un pò nonostante la prenotazione, ci indica dove era ubicato il tavolo a noi riservato, ci propone di accomodarci in un piccolo angolo cantina dove oltre ai vini era presente la cristalliera e la macchina per il caffè, in prospettiva quindi un continuo via vai di personale il tutto a spiegazione del suo tentennamento iniziale.
Chiedo di essere posizionato altrove ed in verità la mia richiesta viene subito accolta senza esitare.
Dopo aver dato uno sguardo al menù chiediamo un pò di spiegazioni all' inizialmente gelido Luigi Casciello (anche se dopo si è ripreso) che ci continua a riservare poche attenzioni e spiegarci in modo riduttivo e frettoloso le pietanze, così io e la mia compagna quasi costretti, optiamo per il menu "Peppe fai tu" che a parte un' antipastino un tantino salato apprezzabile e lodevole tutto il resto e degnamente riconducibile allo chef.
La carta dei vini è ben fornita ed ha dei ricarichi onesti, il locale è abbastanza carino, ma la sala da pranzo non è troppo elegante, bagno di 1 mq e una stropicciata mise en place, ma tuttavia un'ambiente caldo dopo aver rotto il ghiaccio con il personale di sala.
Buon ristorante ma che per la tipologia della quale fa parte è inaccettabile il trattamento iniziale ricevuto .

• Visitato a Novembre 2011
Scafati, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Sempre piacevole!!!!!”
Recensito il 19 novembre 2011

Non delude mai le nostre aspettative la cucina di Nonna osa molto valorizzata al territorio con sapori genuini e al tempo stesso ricercati ogni volta è sempre piacevole poter passare una bella serata in questa osteria serviti in modo perfetto e sempre attenti su tutto.lo consiglio a chi vuole provare piatti gourmet rivisitati della tradizione

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Osteria di gran classe!”
Recensito il 18 novembre 2011

Eh si ...direi proprio di si...di gran classe per l'eleganza,per la perfezione con cui vengono apparecchiati i tavoli,per l'estrema gentilezza del personale...e per l'infinita bontà delle pietanze dal grissino al nero di seppia alla millefoglie fatta al momento e servita calda...! Piatti semplici valorizzati con delicatezza e grande maestria! Eccellente la cantina...e caratteristica la location! Insomma lo consiglio vivamente! Uno dei miei ristoranti preferiti...

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Nonna Rosa hanno visto anche

Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci Antica Osteria Nonna Rosa? Condividi la tua esperienza!