“CUCINA ECCEZIONALE”

Torre del Saracino
Al n.1 in classifica su 103 Ristoranti a Vico Equense
Fascia prezzo: 70 US$ - 303 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 3 giugno 2012

ho pranzato in questo ristorante nel mese di Marzo,ho trovato una cucina eccellente,abbinamenti, gusti, colori... tutto molto equilibrato e dai sapori definiti e mediterranei lo chef è un grande e sono contento che sia del sud italia, fa onore al vechhio Regno delle Due Sicilie e a noi tutti.
Amuse bouche di radicchio con colatura di alici, trippa con frutti di mare dai sapori sconfinati, maialino da latte delicatissimo, dolce al bicchiere squisito con un tocco di mentuccia e olio del territorio, insomma un pranzo indimenticabile.
unica pecca, un sommelier molto disattento, Francia Corta con sentore di tappo, chianti con consistenti depositi, ho chiesto un passito del sud e mi ha servito un vin santo.
probabilmente non avevo l'abbigliamento adatto e per il sommelier l'abito nel mio caso ha fatto il monaco, mi ha scambiato per qualcuno che si è trovato li per sbaglio e quindi ha deciso di pilotare la mescita; sono cose che succedono, anche se un sommelier dovrebbe avere un buon naso....

comunque ci ritornerò appena possibile e lo consiglio vivamente agli amanti della buona cucina, per i vini fate voi ........

Recensito 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

scusate il ritardo, ma nel 2011 siamo partiti dalla Sicilia 4 amici per pranzare in questo ristorante, in quanto ci affascina degustare una cucina di alto livello e particolare. Giunti in questo incantevole angolo del golfo campano ci sedemmo alle ore 13.30 nel terrazzino e ultimammo alle ore 18 la degustazione consigliataci dallo chef. Che posso dire merita tutti gli applausi per la sua dedizione e passione che esterna nel compimento di un gran capolavoro servito nel piatto. Un artista unico. Alla fine abbiamo pagato 250 euro a testa e il Dal forno Romano del 96 ce lo siamo portati da casa per berlo alla fine con i secondi considerando il fatto che era l'ultima bottiglia di mia proprietá, ma ne è valsa veramente la pena, si scaricati dal portafoglio ma ricchi d'esperienza culinaria. Ritorneró appena mi ritroveró in zona. Grazie Gennaro di esistere

Recensito 29 maggio 2012

dopo quasi 6 anni di frequentazione, solo ora riesco a scrivere qualcosa su uno dei ristoranti migliori x il mio palato, ovviamente, incentivato anche da tripadvisor, che fà di questo strumento, ''la recensione'' il suo pane quotidiano. torniamo a noi ed al ristorante mio preferito, materia prima, sempre di altissimo livello, pietanze classiche rivedute e soprattutto offerte in modo originale, anche perchè grazie al suo titolare, che è sempre in pieno ritmo verso l'esterno riesce sempre ad essere ai passi con le ''ultimissime'' ... a volte anche da apripista. Mi auguro che molti altri riusciranno a raggiungere questo standard, in modo di aver alternative e poter confrontare...

Recensito 16 maggio 2012

Da quando Gennarino si è messo a dieta, sembra aver perso un pò lo smalto dei tempi migliori, quando mangiare nel suo ristorante era una sicura emozione. Oggi vive troppo sugli allori, strameritati, si intenda, ma sempre più spesso, a parte il conto, quello sì sempre una trepidante emozione (!!!), mangiare alla Torre del Saracino non è sinonimo di vera emozione ma di ordinaria, buona cucina. E, su tutto, ma come può, il buon Gennarino, non intervenire in relazione alle baracche di lamiere che circondano il suo ristorante situato, tra l'altro, in uno splendido posto?

Recensito 10 maggio 2012

ci sono andato al compleanno della mia ragazza,ed era la prima volta che cenavo in un due stelle.la cosa bella che quando ci siamo seduti e venuto direttamente lo chef gennaro esposito a chiedere cosa volevamo ordinare.abbiamo ordinato un menu degustazione ,tutto ottimo dall antipasto ai dolci ,il piatto che mi e piaciuto di piu é stato il risotto ai tre pomodori ed anche una pasta mista con legumi e pesci veramente divino.lo consiglio a tutti gli amanti del cibo e un esperienza da provare assolutamente.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Torre del Saracino hanno visto anche

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense
Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci Torre del Saracino? Condividi la tua esperienza!