“Troppi cuochi guastano la cucina”
Recensione di Olive a cena

Olive a cena
Prenota con
Olive a cena non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.37 in classifica su 504 Ristoranti a Viareggio
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Olive a Cena è creato dalla collaborazione di due amici, Daniele Oliva ( Olive ) e Carlos Arocena ( a cena ), diventati tali organizzando eventi mondani in Versilia. Si concentreranno qui le loro energie in un wine bar ed un ristorante nati dalla continua ricerca di drink, prodotti e piatti che uniscano la tradizione della cucina con nuovi metodi e tecniche più contemporanee. Verranno quindi proposti cibi e vini in perfetto connubio in un'ambiente dinamico, giovanile dal gusto moderno ma intriso di un'accoglienza tradizionale. Il locale si trova in pieno centro a due passi dall'ingresso della pineta di ponente e nei pressi di un icona architettonica dello stile liberty quale Villa Argentina, nelle giornate in cui soffia il libeccio si può avvertire nell'aria un intenso odore di salmastro data la stretta vicinanza al mare e di conseguenza alla Passeggiata Margherita. La prossimità alla zona del Mercato Storico lo rende anche un accessibile punto di ristoro per pranzi veloci ma allo stesso tempo curati e di ottima qualità
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Attirati dalle varie recensioni che aveva il locale abbiamo voluto provare anche noi la cena,eravamo in 4.Locale gradevole cucina a vista 4 persone a lavorare dietro il bancone abbiamo pensato sicuramente mangeremo bene! Devo dire che la delusione è stata totale....Come primo piatto abbiamo preso i cappelletti alla trabaccolara , erano esattamente 4 in ogni piatto 4 piccoli cappelletti ripieni di qualcosa non ben definito immersi in 1 brodaglia verde per giunta fredda con qualche piccolo pezzetto di pesce ,alcuni crudi altri semicotti, il tutto senza aroma è per giunta sciocco! Dare il nome trabaccolara a questo piatto è veramente 1 indecenza!!!costo 18 € a piatto .Gli altri 2 commensali hanno preso gli spaghetti alla chitarra con arselle..... pasta lessata scotta con 1 cucchiaiata di arselle sulla sommità....... 17 € ciascuno. Per secondo abbiamo preso solo 2 fritture di pesce molto misere dure che non si riusciva neppure a masticarle accompagnate da qualche verdurine rinsecchite . 34€. Non abbiamo voluto altro , abbiamo dato il nostro disappunto al proprietario e siamo tornati a casa con la stessa fame con la quale eravamo usciti.

Recensito 3 settimane fa

top 10 ++++++++++
il gestore veramente simpatico e disponibile, ci ha preso alle undici di sera e ci ha fatto sentire a casa.
cucina di pesce ottima, un polpo così è da oscar!!!!!!
ambiente molto pulito con cucina a vista.
lo consiglierei a tutti.
ci torneremo sicuramente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Una bella cena di pesce. Punto. Le recensioni negative le lasciamo a chi non sa apprezzare la buona cucina. Piatti ottimi ben curati e servizio impeccabile. Ottima carta dei vini. Super consigliato! Ci torneremo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata con mio marito in questo locale molto bello e trendy attirata dalle recensioni ma purtroppo ho trovato una cucina che vuole distinguersi ma deve ancora capire bene dove vuole arrivare e da dove partire. Il polpo di antipasto è a mio avviso improponibile con la semola che scricchiola sotto i denti e anche se visivamente il piatto è d effetto non lo è al palato . Che dire dei cappelletti di pesce?
Insipidi e miserelli. La ricciola doveva essere al forno ma anche lei non aveva nessun gusto che legasse con gli altri elementi del piatto. Molta fantasia ma veramente poco gusto per un conto non economico ma soprattutto per una cena che ti fa tornare a casa ne soddisfatto ne tanto meno sazio

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo acquistato un coupon con groupon per la cena. Antipasto, primo e dolce. Ottimo sia il polpo (che avevo preso) che la tartare di tonno scelta dal mio fidanzato. Il primo con cozze e pomodorini buonissimo e il dolce eccezionale. Ottima anche la presentazione dei piatti. Ambiente tranquillo e non caotico. Personale super gentile. Veramente un’ottima scoperta! Torneremo sicuramente!

Gli utenti che hanno visto Olive a cena hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Olive a cena? Condividi la tua esperienza!

;