“Una conferma”

Al n.35 in classifica su 517 Ristoranti a Viareggio
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 luglio 2018

Eccellente ristorante dove il cibo è al top e le portate sono abbondanti. E' un luogo elegante ma i turisti, spesso stranieri, hanno gusti discutibili in merito! Ideale per le caldi estate locale climatizzato, molto tranquillo e per noi familiare. Abbiamo festeggiato il diploma di nostra figlia mangiando i crudi e il risotto, veramente da oscar, il secondo era di troppo ma come rinunciare ad una catalana di aragosta! Anche i mezzi paccheri alla Viareggina con più condimento che pasta...che bontà. Ottimo vino consigliatoci dal figlio di Romano, Roberto che è un sommelier bravissimo.

Recensito 24 giugno 2018

Andare da Romano è sempre un piacere, locale lussuoso ma discreto, servizio impeccabile ,Romano e il figlio consigliano e capiscono il cliente con competenza e professionalità. La cucina è sempre al top e la carta dei vini è completissima. Tutto splendidamente perfetto ....

Recensito 24 giugno 2018

Non lo conoscevo. Siamo entrati per caso appena usciti dalla spiaggia. Ci hanno guardati come se stessimo per lasciargli il chiodo ( l'avrei pensato anch'io, mi sentivo come Capannelle). Non abbiamo pianificato la serata cosi, ma è capitata e devo dire che è stata oltre che una grande soddisfazione culinaria, una serata estremamente divertente. E' stata notevole l'espressione del viso del proprietario sempre impeccabile ma leggermente preoccupata della possibile "rimessa", rispetto a quella divertita dei camerieri, naturalmente sempre impeccabili. In questa dimensione non abbiamo potuto fare a meno di non farci mancare niente fino al dolce, al caffe ( Himalayano) e ad un eccellente wisky torbato. Tutto di rara qualità soprattutto il crudo di pesce: eccezionale. Unica nota dolente, a mio avviso, l'estetica del locale, assolutamente non all'altezza della cucina e del servizio, curato ma di gusto discutibile.

Recensito 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sempre il numero uno ! Il crudo si farà ricordare s lungo così come il dolce chiamato estate 2018 : un tripudio di aromi compresa la lavanda su un crumble con yogurt e frutta speziata ..cordiale il cameriere che ci ha coccolato per tutto il pranzo con la sala tutta per noi ..gran personaggio il boss Romano che seduto accanto al noi ci ha raccontato della VIareggio che fu e di quella che e ‘adesso con i suoi ovvi cambiamenti di usi e costumi anche nella ristorazione ...insomma sempre il migliore ...

Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Premetto che il mio giudizio non e’ per la cucina che e’ sicuramente valida,ma devo dire che in tantissimi anni, direi pure decenni di appassionata frequentazione di ristoranti importanti in Italia e all’estero,non mi era mai capitato di subire una simile scortesia. Ho ordinato un crudo di pesce che normalmente amo gustare con dei cristalli di sale di cui oggi c’e’ un’offerta straordinaria di prodotti di varie parti d’Italia e del mondo, semplici o aromatizzati affumicati e colorati. non vedendo niente di cio’ ho garbatamente chiesto di poter avere qualche varieta’ di sale. Il maitre mi guarda con un sorrisetto saccente, quasi avessi chiesto una lima per le unghia e dopo aver replicato con tono dogmatico che sul crudo il sale non andava mi ha portato una saliera da pizzeria con tanto di chicchi di riso dentro.Non mi aspettavo certo il takesumi bamboo ma quella saliera mi e’ sembrata un’offesa. Veramente assurdo che un ristorante stellato non conosca ...non so...il sale di Mozia o di Cervia, i sali neri naturali o perche’ affumicati, il sale rosa dell’Himalaya e soprattutto che metta cosi’ in imbarazzo un avventore con un atteggiamento di tronfia saccenza.Per la cronaca,ho chiesto a diversi chef siciliani stellati e non, qualcuno famoso soprattutto per il crudo di pesce e tutti mi hanno detto di servirlo con diverse varieta’di cristalli di sale.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Romano hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Ristorante Romano? Condividi la tua esperienza!