“Ottimo Hotel” 4 su 5 stelle

Hotel Tirrenia
Classificato al n.5 di 54 hotel a Viareggio
“Ottimo Hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo prenotato in questa struttura a Viareggio su consiglio di trip. e abbiamo prenotato una camera doppia. Consiglio una camera con balcone, il nostro non ce lo aveva, è stata una mia mancanza ero convinto che tutte le camere fossero con balcone, inutile chiederla al momento in quanto erano tutte occupate. Arredate in modo semplice ma moderno dotata di tutti i confort necessari. Visto le dimensioni piuttosto ridotte della camera che del bagno lo consiglierei per vacanze brevi..Si trova a 2 passi dal lungomare di Viareggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
xxx
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Finalmente una bella sopresa a Viareggio in merito agli Hotel..
Ci sono stato un weekend e mi sono trovato benissimo, l'hotel di recente ristrutturazione risulta molto bello, essenziale nel design e accogliente...
Le camere sono pulite calde ed accoglienti...
Il personale comunque è il punto forte dell'Hotel, persone gentili, cortesi, disponibili... in una parola squisite...
L'unica nota dolente sono il bagno, effettivamente un pò troppo piccolo e l'insonorizzazione delle camere, comunque sono aspetti a mio parere trascurabili...
Ottimo rapporto del servizio con il prezzo...
Io ci torno senz'altro...
Lo consiglio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati solo una notte a Viareggio, ma conserviamo un ottimo giudizio dell'albergo che ci ha ospitati.
All'arrivo ci aspettava una signora gentilissima dalla simpatia straripante e un signore anziano che ci ha conquistato con la sua gentilezza e disponibilità.
La camera era pulitissima e accogliente. Un piccolo neo (del tutto trascurabile) è stato nelle dimensioni contenute della cabina doccia. Ma per il resto è stato tutto perfetto.
Il mattino successivo abbiamo fatto colazione e ci ha sorpreso la qualità e l'abbondanza del buffet.
Le operazioni di checkout sono state veloci, la cortesia del personale ha brillato fino all'ultimo. Il prezzo era decisamente buono: i nostri amici in camera matrimoniale hanno speso 70€, noi eravamo in tripla abbiamo speso 90€ .
E ci ha fatto un grande piacere ricevere il giorno successivo un messaggio email di ringraziamento da parte del titolare dell'albergo.
Niente da dire: vorremmo che la gestione degli alberghi fosse per tutti così. Un grande esempio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

abbiamo soggiornato in tre con un bambino piccolo, il personale sopratutto il titolare più "grande" è molto gentile sopratutto con i bambini, la nostra camera aveva il balcone con vista mare, bella spaziosa nonostante abbiamo fatto mettere il lettino da campeggio, anche se in realtà non ce n'era bisogno in quanto nella camera oltre il letto matrimoniale c'è anche un bel divano che è un ottimo letto singolo, le camere sono pulite, l'arredamento è essenziale e moderno, la tv se fosse stata posizionata diversamente la si vedeva meglio e più comodamente, nel complesso giudizio positivo.
la colazione è a buffet molto varia e con frutta fresca, peccato non facciano la pensione completa, unica nota dolente a viareggio è il parcheggio, a pagamento perenne, 10 euro al giorno per lasciare la macchina in strada son davvero tanti, anche perchè poi non è così facile trovare posti liberi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Se questo Hotel a tre stelle, supera di gran lunga tutti quelli a quattro stelle e si trova da anni in cima alla classifica di TripAdvisor come migliore attività ricettiva alberghiera a Viareggio un perché ci sarà. Decisamente ci sono tanti fattori che premiano questa struttura e che, con interesse e sarcasmo(verso le altre strutture concorrenti da ammodernare & rivedere) inviterei altri titolari di alberghi a Viareggio & Versilia di farsi una visita in questo interessante hotel per prendere spunto per come è sapientemente gestito con cura da parte del personale tutto ,dalla persona più giovane a quella più in età con cui abbiamo ricambiato la cordialità e la disponibilità al dialogo per scambiare opinioni e richieste durante la villeggiatura.

La presentazione dell’Hotel attraverso le foto questa volta a mio parere esalta meno le qualità ricettive di presentazione, è decisamente più luminoso più solare vederlo dal vivo ancora più moderno,più chic!Saranno forse i colori della pavimentazione colorata di scuro a darle una leggera immagine scura- un po’ dalle tinte retrò a primo impatto ma invece l’hotel è supermoderno,superfresco.

La prima particolarità che esalta questo albergo nell’eccellenza è sicuramente l’estrema cura per la pulizia in ogni situazione: come la sala tv, come la sala delle colazioni, come l’ingresso che non è solo esaltato dal profumo di pulito ma decisamente splendente.
L’ospitalità e la cordialità dei proprietari è risultata veramente ottima nel poter esimere ogni nostra “paziente”richiesta ,sono sempre riusciti ad offrirci un ospitalità senza indugio riuscendo a trovare la camera giusta(tripla anziché matrimoniale) alle nostre esigenze,visto che era in pieno periodo del Mese del Corso Mascherato in Viareggio.

Camere (vedi foto) spaziose ariose tinteggiate di fresco con mobilia funzionale e moderna servizi e toelette spaziosi e pratici ,tv, telefono, fogli esplicativi e suggerimenti,frigobar,
utilissimo il mobile apposito per deporre bagagli, armadio(vedi foto)tutto pratico&funzionale. Hotel provvisto di ascensore.

Servizio di Colazione a Buffett(vedi foto), eccellente la frutta fresca tagliata al momento ,
eccellente lo yogurt freschissimo,eccellenti dolci appena sfornati e salati appena tagliati con tante varietà di marmellate mieli e brioche, cereali,potete chiedere più volte il cappuccino,
the e/o cioccolate calde a sazietà,l’ambiente è solare & luminoso(vedi foto) (voto 9)

Qualità del servizio ricevuto alla reception,alla prenotazione,in sala colazioni impeccabile (voto 9)

Giudizio sulla camera(voto 9) spaziosa ariosa e con tutti i comfort dall’aria condizionata,al frigobar, block notes,tv ottima ben disposta.
Bagno & doccia superfunzionale e supermoderno con disponibilità di saponi e shampoo,salviette, al Phon (voto 10)

L'hotel è provvisto di postazione per navigazione internet,informazioni turistiche,servizio Bar,servizio deposito bagagli,cassaforte,depliant esplicativi,ascensore,sala tv (voto 9)

La posizione(voto 8) a metri 100 dalla passeggiata è ottima, a due passi dal piazzale del Carnevale(Piazza Mazzini).

Importante indicazione per chi guida: Via San Martino si percorre km 1,3 benissimo a Senso Unico da Nord a Sud, da Monte (dalla Stazione Ferroviaria) verso Mare (Viali-Passeggiata-Spiagge).
Durante la manifestazione del Carnevale(Domenica+Martedì Ceneri) è zona rimozione forzata è proibito lasciare parcheggiata la propria auto (pur pagando la zona blu pass per €8 x giorno solare) in quanto Via San Martino 23 si trova a delimitare il confine con la staccionata di entrata/uscita dal Corso Mascherato (a pagamento €15 adulti €10 ragazzi dagli 11 anni in su) è l’unico neo negativo dell’hotel che non ha parcheggio/posto auto riservato clienti limitrofe ai dintorni dell’Hotel.Ha si il Garage: 15-18€/giorno (apertura 07:30 – 20:30) si paga €20 per 24 ore il posto auto si trova a mt800 dall’hotel, ubicato in Zona Mercato direzione Stazione Ferroviaria.

Collegamenti con la città(voto 8) sono ottimi visto che si trova a mt 100 dalla passeggiata e mt.1300 dalla stazione ferroviaria,la zona è servita da autobus e taxi.

L’ambiente circostante(voto 7) ci troviamo a metri 100 dalle spiagge e dalla passeggiata del corso del carnevale d’Italia di Viareggio e Versilia,della passeggiata e mt 300 dal molo di attracco partenze per la Corsica,5 Terre,Isola Elba,mt 1000 dalla Darsena,dai Cantieri Navali,dallo Stadio dei Pini e dalla Pineta di Levante.Nei servizi offerti, mi aspetterei sempre, che le biciclette siano dichiarate e messe a disposizione dall’albergatore e se convenzionati con un noleggiatore di biciclette si dica di tali utili convenzioni,come la spiaggia appunto.

Descrizione Sito, ottimo, corrisponde al reale stato(voto 8),suggerisco alla voce “Territorio” metterei eventualmente oltre che le note storico culturali delle città consigliate da visitare, riporterei ancora meglio la distanza in km dall’hotel Tirrenia con eventuale percorso più veloce e breve(può darsi che invoglierebbe a prorogare e restare ospite in hotel pensando di andare in quella località segnalata)
Poi ancora alla voce “il Nostro Hotel”(mi fa pensare un tour foto- virtuale nei piani,camere etc) avrei usato in modo esplicito“Servizi Hotel” più diretto per chi li cerca subito.

Servizio Ricevuto Qualità Assistenza del Personale (voto 9)
Giudizio sulla camera, Pulizia delle Camere,Comfort e Servizi delle Camere(voto 10)
La Posizione Hotel (Voto 8)
Sala Colazioni/ Bar(voto 9)
Condizioni e Servizi dell'Hotel: (voto 9)
Collegamenti con la Città: (voto 9)
Ambiente Circostante: (voto 7)
Corrispondenza descrizione Sito: (voto 8)
Rapporto Qualità / Prezzo di €125(voto 8)

Cosa mi è piaciuto di più….L’organizzazione e la Gestione dell’ Hotel ,gli arredamenti delle camere funzionali semplici e nuovi,con un tocco di colore dal design moderno, comfort degli spazi vivibilissimi e luminosi con colori freschi e solari,rendendo tutto ancora più accogliente,le colazioni internazionali veramente fresche ed eccellenti di bontà!

……. e cosa di meno, la mancanza di parcheggio nelle immediate vicinanze(limitrofe al pieno centro cittadino) e la zona rimozione forzata quando era in atto la manifestazione del Carnevale con l’obbligo di non poterla lasciare di fronte all’hotel: la zona è tutta zona blu parcheggio a pagamento 1 ora x € 1,50, pass giornaliero solare(scade alle 24 della giornata) costo €8(in vendita tabacchini edicole)

Soddisfazione generale(voto 8)

Un Utile suggerimento ai gestori da poter inserire nel proprio spazio “Referenze” è quello di chiedere il Certificato di Eccellenza alla Direzione di TripAdvisor(vedi foto)visto che se lo meritano tutti ampiamente.
Se pensi che questa recensione sia stata di tuo gradimento clicca sul”SI”,Grazie!Sereno Solare & Divertente Soggiorno a Viareggio & Versilia a Tutti,Bye Bye.

Consiglio sulle camere: le stanze ai piani superiori sono più silenziose e solari
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Rieti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ho conosciuto l'Hotel Tirrenia nel lontano 1989: dopo 23 anni, e anche dopo altre visite recenti, ho ritrovato la stessa professionalità ma, soprattutto, lo stesso calore di famiglia che pochi hotel riescono ad assicurare. Purtroppo, oggi, solo trattamento di camera e prima colazione ma allora una pensione completa con un ristorante di qualità e infarcito di piatti tipici toscani, preparati dal grande signor Piero.
Quindi, struttura moderna vicinissima alla passeggiata, prima colazione da leccarsi i baffi, camere spaziose, luminose e bagno con finestra: nulla da eccepire.
Per cui se a Viareggio si è alla ricerca di un posto che assomigli alla propria casa, non c'è da sbagliarsi: Hotel Tirrenia, sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Groznjan, Croazia
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Albergo ristrutturato da poco che non ha nulla di che invidiare alle strutture con più stelle. Compensa egregiamente l'arredamento meno fastoso la cortesia, la pulizia, ed una cura per la preparazione delle colazioni che è una rarità in Viareggio. Il rapporto qualità prezzo è eccellente. Le camere sono moderne, fresche, essenziali ma comode.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viareggio
Hotel President
Hotel Residence Esplanade
Hotel Residence Esplanade
N. 7 di 54 a Viareggio
4.0 su 5 stelle 389 recensioni

Conosci Hotel Tirrenia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirrenia

Struttura: Hotel Tirrenia
Indirizzo: Via San Martino 23, 55049 Viareggio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Viareggio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Viareggio
N. 4 hotel per famiglie a Viareggio
N. 4 hotel romantici a Viareggio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tirrenia 3*
L'albergo offre servizio di B&B, tutti i suoi ambienti sono climatizzati e le camere sono dotate di aria condizionata, finestre isolanti, utilizzo del frigorifero, telefono diretto e connessione wi-fi internet, TV sat con schermo LCD, cassaforte, ed alcune hanno il balcone vista mare. La struttura è inoltre dotata di ascensore, bar, piccolo giardino, internet point gratuito, sale comuni con connessione wireless, garage privato a pagamento nei pressi dell'hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirrenia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirrenia Viareggio
Tirrenia Toscana