“Problema affrontato con stile”
Recensione di Gran Caffè Margherita

Gran Caffè Margherita
Al n.158 in classifica su 516 Ristoranti a Viareggio
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 settembre 2018

Premetto che avevamo giá cenato nel locale lo scorso anno e ci era piaciuto. Sabato sera a cena abbiamo ordinato zuppa di pesce e risotto allo scoglio. La zuppa abbondante ma non eccezionale , il riso bianco annacquato e senza sapore. Avvisato Il personale immediatamente scusandosi si offriva di rifare il riso ma i tempi tecnici non ce lo consentivano ed abbiamo chiesto il conto al quale è stato tolto il piatto sbagliato ed inserito un discreto sconto per il disguido.

Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Nonostante la fama non lo consiglio...ho ordinato la tagliata di tonno, era molto cotta probabilmente perché non fresca, infatti mi è rimasto un cattivo sapore in bocca! :-(

Data della visita: settembre 2018
Decameron87, Direttore alle Gran Caffè Margherita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 settembre 2018

Gentile cliente,
Ci dispiace molto per la sua esperienza negativa, le assicuro che il tonno è sempre fresco, ma se mi conferma che era troppo cotto probabilmente questo è il motivo che ha rovinato il piatto. Oltretutto il nostro tonno viene servito in crosta di semi di sesamo, che se cotti troppo si bruciano e diventano amari.
Se dovesse tornare a trovarci la prego di farcelo sapere, le offriremo volentieri la pietanza che non ha gradito e allora ci dirà se conferma o smentisce questo giudizio.

Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Incontro per caso un'amica e, giusto per non salutarci impiedi, l'ha invito a sederci in questo locale con i tavoli sulla Passeggiata di Viareggio.
Un crodino e un succo di frutta, serviti con una ciotolina di arachidi.
Conto: 10 euro!!! Io non vi metterò più piede e altrettanto consiglierò a chiunque conosca

Data della visita: settembre 2018
Decameron87, Direttore alle Gran Caffè Margherita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 settembre 2018

Gentile Gerryhush,
Ho atteso un paio di giorni per rispondere alla sua recensione, un po per evitare di cadere nella maleducazione e un po per cercare di sviscerare il contenuto dal titolo.
Partiamo dal contenuto: 10 euro per un Crodino e un succo di frutta lei le giudica un prezzo troppo alto; potrei essere in accordo con lei (anche se l'importanza del locale impone un certo tipo di prezzi dai quali non possiamo tecnicamente sottrarci e, oltretutto, anche si fosse fermatao in qualsiasi altro locale della passeggiata avrebbe potuto risparmiare forse 2 o 3 euro al massimo), ma allora le chiedo: perché si è fermato comunque? I nostri prezzi sono visibili a tutti, poteva consultare il menu e, qualora avesse trovato i prezzi troppo alti, evitare di consumare qualcosa. In più vorrei informarla che che il nostro locale, a differenza della maggior parte dei locali presenti sul lungomare, non obbliga i propri clienti ad usufruire del servizio al tavolo. Avrà certamente notato che il locale è pieno di ragazzi, ne vengono a centinaia ogni giorno. Lei crede che possano permettersi di pagare il servizio per ogni consumazione? Ovviamente no. Quindi diamo la possibilità a chi vuole risparmiare e spendere meno di potersi sedere prendendo da se le consumazioni e sedendosi, senza quindi pagare per il servizio. Spero che la spiegazioni sia stata abbastanza chiara ed esaustiva, e che lei alla luce dei fatti possa cambiare opinioni su di noi e tornarci a trovare.
La cosa però che mi preme dirle, riguarda proprio il titolo che ha apposto alla recensione:
Lei ci augura il fallimento per qualche euro di troppo che ha pagato. Non perché è stato trattato male, servito male, offeso o discriminato.
Noi non siamo una semplice azienda presente sul territorio, e vorrei che questo le fosse ben chiaro. Noi siamo uno dei principale centri di ritrovo della città, centinaia di clienti entrano ogni giorno e fra questi molti sono ragazzi, che abbiamo visto crescere ed imparato ad apprezzare, che continuano a venire da noi perché trovano un ambiente accogliente dove passare la giornata con gli amici in completa libertà ed armonia, molti dei quali non sempre consumano e a noi va bene così. Si confidano con noi, alle volte ci chiedono consigli, i genitori si fidano e sanno che da noi sono al sicuro. Ma lei manderebbe a casa tutti per un paio di euro.
Ospitiamo eventi periodicamente, presentazioni di libri, conferenze, dibattiti, e quello che chiediamo in compenso è semplicemente quanto basta per ricoprire le spese. Ma lei ci prende per esseri venali.
Per concludere, cosa più importante di tutte, abbiamo all'attivo più di 10 dipendenti che lavorano a tempo pieno tutto l'anno, molti dei quali con famiglia e bambini da mantenere, che si trasformano in quasi il doppio per la stagione estiva, e che se solo potessimo terremmo volentieri tutto l'anno, ma purtroppo dobbiamo come tutti sottostare alle regole che una località turistica impone.
Lei ci augura il fallimento, manderebbe a casa tutti soltanto perché ha pagato più di quello che riteneva corretto (e ripeto, i prezzi sono omologati a tutti gli altri locali della passeggiata, euro più euro meno). Lei non si sofferma a pensare che siamo all'interno di un locale storico, con più di 100 anni di storia, non è entrato a visitare l'interno per ammirare i nostri splendidi soffitti ne si è domandato se forse in un locale simile sarebbe stato più opportuno controllare il menu prima di ordinare.
Quindi ha ordinato senza sapere e poi noi siamo responsabile della sua colpa.
Quello che vorrei suggerirle, è che se lei si dovesse trovare ancora in un locale che per qualsiasi motivazione non pensa possa soddisfarla, semplicemente cambi locale, senza augurare il male a nessuno.
Siamo in un paese libero e non c'è nulla di più meraviglioso che esercitare il proprio diritto di scegliere.
Lei per noi sarà sempre un cliente, la prossima venga subito a parlare con noi se qualcosa non la soddisfa.

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto il bis in tutto!!!
Stesso tavolo in giardino, stesso polpo spadellato su vellutata di patate e stessa frittura mista perchè mi piace anche avere modo di constatare se le medesime pietanze a distanza di tempo non mi deludono!!! Tutto perfetto!!! Il vino ottimo Greco di Tufo e dessert sorbetto alla mela verde squisito.
Torneró in inverno per la location interna che mi piace tantissimo.

Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Visitando la bellissima Varazze con mia moglie, abbiamo deciso di fermarci a cena il questo , scelto tra decine di locali sul lungomare.
Abbiamo optato per le pizze: io una pizza con “tonno e cipolle” e mia moglie una “ Diavola”, non presente nel menù ma senza difficoltà l’hanno gentilmente fatta fare.
Erano cotte bene, sottili e croccanti, di dimensioni al di sopra della media , ma con una passata di pomodoro che le ha rovinate. Peccato! Ci volevano datterini o pachino e sarebbero state al top.
Il locale è semplicemente splendido, il personale gentile e veloce.
La prossima volta assaggeremo il pesce, ci ritorneremo , perché il posto è regale.
E spero di poter dare 5*****

Gli utenti che hanno visto Gran Caffè Margherita hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Gran Caffè Margherita? Condividi la tua esperienza!