“Grande struttura e notte perfetta” Punteggio 5 su 5
Recensione di Grand Hotel Royal, BW Premier Collection

Grand Hotel Royal, BW Premier Collection
Classificato al n.1 di 53 hotel a Viareggio
“Grande struttura e notte perfetta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

In occasione di un viaggio in Toscana ho deciso di fermarmi a Viareggio e certamente la presentazione dell'hotel era un ottimo biglietto da visita per giustifucare un pernottamento. La realtà, certamente imponente ed in stile rispecchiano la professionalità del personale. Dal momento del check in sono stato coccolato dai ragazzi della reception e mi hanno assegnato una camere decisamente bella con vista mare. Le camere rispecchiano con classe lo stile dell'albergo. La professionalità dei collaboratori certamente è elemento distintivo di un hotel dove nulla viene lasciato al caso. Ristorante decisamente piacevole con ottima scelta di menu' e carta dei vini. Insomma peccato dover partire. Una bella settimana al mare in una struttura ben gestita sarebbe stata piacevole

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 4 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Caro Mydreammilano,
mi lasci dire che il mio dream è quello di ricevere sempre recensioni cosi positive come la Sua.
Grazie tante quindi e l'aspettiamo presto.

Punteggio 5 su 5
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Circa 15 giorni prima del ponte del 1° maggio, prenotiamo on line in questo hotel una camera matrimoniale. il prezzo ci pare particolarmente competitivo e telefoniamo. La stessa direzione dell'hotel appare stupita dell'offerta (ma non sanno le offerte in corso) e comunque verificano e ci puntualizzano che la stanza da sul retro e non è inclusa la prima colazione.

Va bene, prenoto on line, pagamento anticipato senza possibilità di cancellazione.

Casualmente un paio di giorni prima di partire ritorno suo sito dell'hotel e scopro una tariffa ancora più bassa e con prima colazione inclusa. Telefono, e molto cortesemente l'ufficio prenotazioni verifica e mi riconosce la stessa tariffa, e mi garantisce il conguaglio con l'eccedenza pagata.

All'arrivo ci viene assegnata, più che una stanza, una suite, composta da ingresso con divano letto e televisione, camera da letto, cabina armadio con cassaforte a combinazione, bagno molto grande con doppio lavabo.

La stanza da sul retro: ma sul retro c'è una bellissima pineta e le Apuane

Lo stabile è decisamente importante... da fuori ma dentro le magagne non si contano.

Il pavimento della stanza è di piastrelle che hanno conosciuto grandi glorie.... negli anni trenta, Porte e serramenti sono del tutto inadeguati, belli i termosifoni in ghisa, ma sopra la porta del bagno il riscaldatore a resistenza è penosetto a dire poco.

L'hotel è ottimamente ubicato, facciamo due passi e rientriamo nel primo pomeriggio per un momento di relax e la stanza non è stata preparata: dalla direzione ci rispondono un po seccati che è chiaramente scritto che, salvo diverso avviso, le stanze vengono preparate entro le 16 (ore 4 pm): Personalmente mai visto, ma pare sia cosa comune mi e viene detto con sufficienza da una responsabile dell'hotel. Comunque chiarito questo punto i giorni successivi la stanza viene rifatta tempestivamente.

Colazione a buffet modestina per un quattro stelle.

La piscina, in considerazione del ponte del 1° maggio, era chiusa e priva di acqua

Nota di rilievo la disponibilità e la cortesia del personale che si fa veramente in cento per fare dimenticare le carenze della struttura e di alcuni aspetti dell'organizzazione.

Viareggio offre di meglio e merita di meglio: questo hotel merita di meglio. Al momento per me non vale le 4 stelle che vanta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentile Cliente,
grazie per la Sua recensione seppur negativa, i Suoi commenti i saranno presi in seria considerazione e Le assicuro che cercheremo di rimediare nel limite del possibile alle magagne da Lei riscontrate soprattutto negli infissi e nelle porte.Difficile però intervenire su pavimenti originali dei primi del 900, non da tutti disprezzati.
Mi dispiace dell'inconveniente (ritardo) che ha riscontrato nella preparazione della Sua camera, e sono contento che lo staff abbia rimediato subito e che si sia dimostrato efficiente e pronto a risolvere i problemi.
Purtroppo il maltempo del mese di Aprile, con esattamente 27 giorni di pioggia non ci ha permesso di poter essere pronti con l'acqua nella piscina il 1 Maggio data prevista di apertura, ma solo alcuni giorni dopo.
Credo inoltre sia doveroso precisare che l'albergo aggiorna le tariffe costantemente e anche più volte al giorno, non è strano quindi che si possano trovare tariffe diverse al rialzo o al ribasso in più momenti della giornata.
Ha ragione Viareggio merita di meglio, e noi cercheremo di migliorarci perchè vogliamo fortemente che la sua affermazione "Viareggio offre di meglio" includa presto anche noi, e siamo sulla buona strada perchè molti clienti che hanno soggiornato ce lo hanno dimostrato con recensioni positivissime !!!!!!
Apettiamo presto un Suo ritorno nel nostro albergo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

L'hotel è situato sulla passeggiata di Viareggio quindi a due passi dal mare, alle spalle c'è la pineta di ponente.
La struttura ha una bella ed imponente architettura dei primi del 1900 e sia la facciata che le parti comuni sono in stile e di classe, lussuosi senza eccessi e molto ben tenuti e confortevoli. Le camere restano anch'esse arredate in stile. Le parti comuni sono spaziose, confortevoli e fruibili.
Tutto il personale è davvero cortese ed efficiente ed è riuscito a soddisfare anche le richieste più impegnative (materassi più morbidi). Il tutto sempre con un sorriso. Complimenti!
La stanza (Classic) che ci è stata assegnata sull'interno del primo piano è una delle più piccole e con una vista orribile su un tetto di cemento a un paio di metri dalla finestra, internamente comunque carina, dotata di frigobar, TV LCD e bollitore per prepararsi te e caffè in camera. E' indubbiamente ben tenuta e pulita. Purtroppo c'è molto invece da lavorare sugli infissi e sull'aria condizionata! La porta di ingresso in stanza era imbarcata e non chiudeva bene tanto da lasciar passare la luce ed i rumori del corridoio, inoltre l'aria condizionata non è sufficiente a climatizzare la stanza. Essendo in aprile e con giornate fresche e piovose abbiamo ovviato lasciando socchiusa la finestra (il che esclude il condizionatore), non senza qualche disagio per via dei rumori provenienti da fuori. D'estate è certamente impossibile aprire le finestre sia per via dei rumori, sia per il caldo e le inevitabili zanzare (a disposizione ci sono dei fornelletti repellenti). Forse ai piani superiori la situazione dovrebbe migliorare. L'albergo era comunque al completo. Le camere vista mare sulla facciata principale sono dotate di balcone.
Il bagno è dotato di doccia e bidet, buoni sia gli asciugamani che i prodotti da toilette.
LA colazione è abbondante e varia, con buona scelta di dolce e salato ed un angolo riservato con prodotti adatti ai più piccoli. La cena è solo sufficiente per una struttura di questo livello ed è un peccato perchè le potenzialità ci sono tutte: C'è una scelta che varia di giorno in giorno di 4 primi e 4 secondi con un piccolo buffet di insalate e pane a disposizione. Non c'è possibilità di ordinare alla carta. Anche qui il personale di sala (lo stesso delle colazioni) è incredibilmente cortese senza essere stucchevole.
Nel periodo estivo c'è una piscina a disposizione e qualche tavolino esterno. Ci sono delle biciclette disponibili a noleggio.
E' possibile parcheggiare internamente su prenotazione al costo di 15 euro al giorno mentre all'esterno tutta la zona è a pagamento a ore o al costo di 8 euro al giorno e soggetta a lavaggio strade a giorni alterni. Fuori stagione è facile trovare posteggio ma in estate è sicuramente preferibile avere in parcheggio interno riservato.
Tutto considerato è un hotel che mi sento di consigliare senza riserve e che di sicuro ci vedrà nuovamente ospiti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile Cliente,
grazie mille e complimenti per la cura con cui ha recensito il nostro albergo specificandone pregi e difetti.
Ci fà molto piacere che il nostro staff abbia esaudito le Sue richieste con il sorriso, mentre per quanto riguarda le pecche agli infissi e altri piccoli difetti lavoreremo per eliminarli e al Suo ritorno che speriamo avvenga presto, troverà sicuramente i miglioramenti che anche Lei ci ha suggerito.
Grazie encora
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una notte in questo hotel dopo aver deciso all'ultimo tuffo di trascorrere un week end a Viareggio portando con noi il nostro bimbo di 50 gg. Location superlativa, struttura molto bella e curata, camere ampie e con arredo in stile. Da migliorare forse il bagno. Colazione abbondante in un ambiente luminoso e piacevole. Prezzi da 4stelle in Versilia. Ci torneremo volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • Punteggio 5 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile Cliente,
che dire, grazie mille!!!
E' stato veramente piacevole leggere il Suo commento, la ringraziamo e l'aspettiamo presto!!
Alessandria, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Posizione ottima davanti la passeggiata di Viareggio, hotel pulito con personale disponibile... camera ampia e luminosa in stile con il fabbricato nel suo esterno ma con un unico neo... il bagno veramente piccolo, largo meno di un metro e parcheggio per l`auto a pagamento, 15€ giornalieri. Nel conplesso il rapporto qualita' prezzo puo' considerarsi nella media per essere un 4 stelle.

Ha soggiornato in Aprile 2012
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile Cliente,
grazie per aver giudicato il nostro albergo ..quasi....Vedrà ce la metteremo tutta per diventare un....
l'aspettiamo nuovamente e alla prossima occasione le assegneremo una camera con bagno di grandezza superiore ma non deve prenotare una camera Economy!!!
Arrivederci a presto
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel molto accogliente,ottimi servizi,staf gentile,camera accogliente e pulita!!..ottimi cocktail e ottimo servizio del barman Giuseppe.
Anche se solo per una notte, e' stato un piacevole soggiorno in questo Hotel che anche se in stile classico offre servizi moderni.
Lo consiglio vivamente specialmente x le vacanze estive in quanto vi e' una piscina ma aperta solo nel periodo stagionale estivo

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • Punteggio 5 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2012
Gentile Cliente,
grazie del suo generoso giudizio, siamo lieti che si sia trovata bene e che i nostri servizi siano stati di Suo gradimento.
La nostra Piscina e la spiaggia stanno aprendo in questi giorni, torni a trovarci e a godere dei nostri servizi supplettivi.
A presto e grazie ancora
LUCCA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo tramite un'offerta-lampo molto conveniente.
L'albergo aveva da poco riaperto dopo la stagione invernale.La struttura esterna è veramente maestosa,all'interno si vede che ha subito il logorio del passare del tempo.
Ci hanno dato una camera di livello superiore,perfino vista mare.
Pulizia ok,anche se si notava che erano stati chiusi per un pò.
Colazione abbondante,in sala bella.
Nel complesso da consigliare anche se i prezzi a "regime" sono abbastanza alti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
palmiro58, Direttore generale alle Grand Hotel Royal, BW Premier Collection, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentile Cliente,
grazie per aver dedicato tempo a esprimere un giudizio sul nostro Albergo.
Siamo lieti che abbia trovato la nostra struttura consigliabile nonostante gli acciacchi dell'età e l la sonnolenza dovuta al periodo di chiusura invernale; le assicuriamo che il risveglio sarà pieno di novità interessanti, una bella rinfrescata alla struttura e soprattutto oltre a pacchetti con prezzi Speciali un caldissimo sole per tutta l'estate.
In attesa di riaccoglierla a Viareggio porgiamo le porgiamo i nostri più
sinceri saluti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viareggio
Grand Hotel Principe di Piemonte
Hotel Tirrenia
Hotel Tirrenia
N. 6 di 53 a Viareggio
Punteggio 4.5 su 5 409 recensioni

Conosci Grand Hotel Royal, BW Premier Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Royal, BW Premier Collection

Struttura: Grand Hotel Royal, BW Premier Collection
Indirizzo: Lungomare Carducci 44, 55049 Viareggio, Italia (Nome precedente: BW Premier Collection Grand Hotel Royal)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Viareggio
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Viareggio
N. 1 hotel per famiglie a Viareggio
N. 1 hotel sulla spiaggia a Viareggio
N. 1 hotel di lusso a Viareggio
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Royal, BW Premier Collection 4*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Royal, BW Premier Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Royal Viareggio
Hotel Royal Viareggio