“Elegantemente ”
Recensione di Nitens

Nitens
Prenota con
Nitens non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.25 in classifica su 516 Ristoranti a Viareggio
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nella darsena viareggina Nitens offre un ampio menu' di mare ed alcuni piatti di terra. Il locale e' aperto tutte le sere per la cena ed il sabato e la domenica anche per il pranzo. Personale giovane e cortese e materie prime di qualita' sono il nostro biglietto da visita. Gradita la prenotazione.
Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Allocato nella darsena viareggina, questo locale offre arredamento moderno, seppur lievemente scontato. Abbiamo cenato a coppie scegliendo la selezione di antipasti eccellente optando poi per i primi, buoni ma non eccelsi da rivedere soprattutto la cottura del pacchero che mal assumeva il condimento. Il secondo caratterizzato da un ottimo pesce fresco risultava degno di nota. La carta dei vini è ricca e di carattere, Il personale è in grado di dare supporto qualora si rinvengo la necessità. Dolci gradevoli.
Servizio attento e puntuale soprattutto nella dinamica cambio posate.
Il conto va di pari passo con la qualità da antipasto a dolce con 2 bottiglie di vino circa 70 euro.
Merita.

Data della visita: ottobre 2018
nitens2010, Responsabile relazioni con la clientela alle Nitens, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2018

Gentile Cliente,
orgogliosi nel leggere la sua dettagliata recensione. Dispiaciuti per il pacchero, se solo ce lo avesse fatto presente al momento avremmo provveduto a sostituirlo. Un grazie di cuore da tutto il nostro staff.
Felici di ospitarvi ogni volta che lo vorrete, cordiali saluti.

Federica Bonfanti e tutto lo Staff Nitens

Scrivi una recensioneRecensioni (1.392)

Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Tutto come da foto. Bello, la sala interna curata, i piatti stupendi per gli occhi, buoni per il palato.
Il servizio buono. La cucina a vista , ottimo.
Perché non 5 pallini?
A) Per il fuori (1 tavolo di troppo per due persone a ridosso della strada , dove siamo stati e ci siano poi fatti spostare perché era impossibile gustarsi il cibo)
B) su 5 piatti (manca la foto del dolce) 2 erano stupendi, 1 mediocre, e 2 buoni. Secondo me tutto dovevano essere almeno buoni. Ovviamente questo è un giudizio soggettivo, come tutte le mie recensioni.....i gusti son gusti!

Resta comunque un posto dove sicuramente torneremo.
La concorrenza con Lucifero (alla porta accanto), è sicuramente uno stimolo a tenere sempre alto il livello.

Data della visita: luglio 2018

Gentile Cliente,
è con grande piacere che abbiamo letto la Sua recensione e vogliamo ringraziarla infinitamente per il tempo che ci ha dedicato.
In attesa di poterla ospitare presto, inviamo cordiali saluti.

Recensito 4 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale raffinato, elegante e atmosfera intima. Menù vario, delicato e presentato in maniera eccellente. Ottima anche la carta dei vini. Personale preparato e per niente invadente. Prezzo giusto.

Data della visita: ottobre 2018
nitens2010, Responsabile relazioni con la clientela alle Nitens, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 ottobre 2018

Gentile Cliente,
con grande entusiasmo apprendiamo la sua soddisfazione. Felici che abbia apprezzato la nostra location e la nostra cucina. La ringraziamo per le belle parole spese nel descrivere il nostro lavoro.
Felici di contarla tra i nostri clienti, l' aspettiamo presto come nostro gradito ospite un grazie di cuore da tutto lo Staff.

Recensito 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale raffinato in cui gustare un’ottima cucina di pesce ma anche di terra. Ottimi ingredienti sapientemente accostati in piatti presentati con eleganza, capaci di appagare la vista ed il gusto . Tutto veramente squisito dall’antipasto di cinque assaggi al filetto di branzino, dai paccheri al dessert; di ottima qualità ma più nella media la zappetta di crostacei e molluschi. Il servizio a momenti è stato un po’ confuso, con una lunga attesa per il conto, ma noi ci torneremo.

Data della visita: agosto 2018
nitens2010, Responsabile relazioni con la clientela alle Nitens, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 ottobre 2018

Gentile Cliente,
onorati nell' apprendere la sua esperienza positiva, felici che abbia deciso di cenare presso il nostro ristorante, vogliamo ringraziarla per il tempo a noi dedicato a lasciare il suo commento su Tripadvisor.
Nella speranza di averla di nuovo come nostro gradito ospite, le inviamo cordiali saluti.

Recensito 1 ottobre 2018

cominciamo dalle cose positive, ambiente molto intimo e romantico, arredato con gusto, stile moderno, pulito.
Se avesse una cucina più di qualità sarebbe un ottimo ristorante. Purtroppo ho costatato che per il cibo espresso, i prezzi richiesti sono eccessivi. Eravamo in due, abbiamo deciso per un primo e due secondi, due dolci, vino da 24€, rivelatosi un pessimo Gewürtztraminer, poco aromatico tendente all'aspro. Per tale prezzo mi aspettavo un vino di maggiore qualità. Il primo chitarra alle vongole che si presentavano senza guscio, quindi non fresche ma confezionate. Un secondo, baccalà norvegese senza lode e senza infamia. L'altro secondo grigliata mista dove anche qui il pesce non era fresco, infatti gli scampi non erano fragranti ma poltigliosi. Dolci buoni, niente da eccepire. Totale conto 100€. Credo si possono pagare anche certe cifre, ma il cibo deve essere all'altezza e qui siamo molto lontani da una qualità di tale portata. Peccato perchè il ristorante avrebbe tutte le potenzialità per fare molto meglio.

Data della visita: settembre 2018

Gentile Cliente,
la ringraziamo per la sua recensione e per aver apprezzato la nostra location. Tuttavia, dissentiamo quanto da lei descritto sulla nostra cucina. Come ben comprenderà il Vino nelle sue caratteristiche, è stato da lei scelto attentamente, ed è evidente la scelta non azzeccata. La Chitarra nera alle vongole e bottarga, viene servita sgusciata dal nostro Chef. Le vongole sono fresche del giorno, con piacere l' avremmo guidata in cucina, per poter verificarne la freschezza, se solo ci avesse chiesto se erano confezionate. Contemporaneamente, avrebbe potuto constatare la freschezza di tutte le materie utilizzate.
Sicuri della qualità del nostro pesce e del prezzo adeguato alle materie utilizzate con ristoranti di pesce di pari livello.

Cordialità

Federica Bonfanti e tutto lo staff Nitens

Gli utenti che hanno visto Nitens hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Nitens? Condividi la tua esperienza!