“che delusione!”

Mad Bio Winebar
Fascia prezzo: 11 US$ - 27 US$
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Amiata. Siamo un enoteca che proponiamo selezioni di salumi e formaggi artigianali in abbinamento ai nostri vini biologici e biodinamici. Inoltre serviamo primi piatti tradizionali toscani come i tortelli al ragù, la zuppa alla frantoiana ed altri piatti tipici delle nostre terre. Per finire i nostri biscotti da piccoli produttori e i macerati di erbe dell'amiata.
Sarzana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“che delusione!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Dispiace scrivere la recensione negativa alla luce della simpatia e cortesia dei proprietari. Però....: abbiamo cenato il sabato sera al Rossorubino. Non entro nel merito dell'allestimento del locale, che può essere originale, ciò che proprio nn va è la cucina. Non pare di essere in un ristorante. I piatti freddi (tagliere di salumi e formaggi) nn sono male anche se presentati molto semplicemente. Manca tutta la parte della preparazione culinaria. Abbiamo ordinato i primi (zuppa del frantoio e ravioli) e ci hanno portato delle pietanze pronte da tempo e solo riscaldate, non fatte al momento. Se ciò potrebbe passare per la zuppa, proprio è inammissibile per la pasta ripiena. Dopo il tagliere di formaggi e salumi, la cena era finita. Niente contorni nè altro. Solo il dolce, un assaggino di ricotta servito semplicemente in una ciottolina con castagne al vino per decorazione e aroma. Sembrava di essere a casa in quelle sere in cui nn si ha voglia di cucinare e si mette in tavola un pò di affettati e "morta lì". Il prezzo è stato esorbitante per ciò che abbiamo mangiato (27,50 a persona, già defalcato del costo dei ravioli che il proprietario ha capito nn avevamo gradito e che molto correttamente nn ha addebitato). In sostanza xò quasi 30 euro per un bicchiere di vino a persona, un piatto di salumi, uno di formaggi e un assaggino di dolce. Mah..... vista la posizione del locale nella classifica di Tripadvisor lo sbalordimento e la delusione sono stati forti.

• Atmosfera
rossorubinovinoteca, Proprietario alle Mad Bio Winebar, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Salve Stefania1969, il dispiacere nel leggere questa recensione è di gran lunga maggiore il nostro, visto che ci siamo resi disponibili sin da subito, nel guidarvi ad arrivare da noi, in una sorta di navigatore-telefonico tutto questo mentre lavoravamo.Risultato un ora di ritardo sulla vostra prenotazione (20.30 prenotazione arrivo 21.30).Certe cose si dimenticano in fretta?!
Come ripetiamo sempre a tutti i nostri clienti NON SIAMO UN RISTORANTE...bensì un ENOTECA, dove si può degustare i nostri salumi e formaggi ARTIGIANALI abbinati alla selezione dei nostri VINI NATURALI.
La selezione dei primi piatti viene fatta per poter integrare l’APERICENA con una portata in più ai nostri abbondanti taglieri e non essendo "esperti chef" talvolta commettiamo errori umani...
La presentazione dei taglieri, affatto semplice, viene suddivisa per tipologie di salumi, curata con pignoleria da Gabriele, responsabile food, che fa pure la spiegazione, direttamente al tavolo, di cosa andrete a gustare
La semplicità del nostro dolce è di riconoscere la ricotta artigianale del nostro pastore guarnita con le castagne affogate nel mosto altra golosità del Monte Amiata.
Per quanto riguarda il conto, oltre che decurtarvi il costo delle due porzioni di ravioli, che ci dispiace risultavano un po' troppo cotti, ma molto buoni di sapore, come da vostro commento …vi garantiamo che siete stati trattati decisamente bene per quello che avete mangiato e bevuto!
Cordialmente salutiamo ROSSORUBINO STAFF

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Una serata e una mangiata piacevolmente diverse dal solito”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Adatto a chi non cerca un ristorante e un servizio tradizionali, un menù classico, un ambiente freddo e raffinato. Rosso Rubino non è niente di tutto ciò.
E' un ambiente casalingo dove vieni calorosamente accolto come un amico dai due proprietari che ti danno l'impressione di aver preparato la cena apposta per te . Ti illustrano con passione ed entusiasmo i piatti che ti servono ( tris di primi, affettati, formaggi ) tutti rigorosamente di produzione locale, e ti propongono l'abbinamento con assaggi di diversi vini anche di notevole pregio. Il locale è facilmente raggiungibile in auto ,in bicicletta o con una passeggiata di 20 minuti dal centro.

“Bella serata !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Atmosfera piacevolissima con tante piccole delizie, taglieri di formaggi e salumi accompagnati da marmellate speciali, presentati e descritti tutti con molta cura, e accompagnati da ottimi vini in degustazione ! Piccola cucina per gustare tante golosità irresistibili.
Il locale è piacevole e originale, serata da ripetere. Complimenti!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Primo posto eccessivo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Siamo arrivati a Viareggio molto tardi e cercando un posto dove mangiare ci siamo completamente affidati alle recensioni di Tripadvisor per trovare un ristorante. Non molti erano aperti fino a tardi per cui abbiamo deciso di scegliere questo, anche invogliati dal fatto che si trovasse al primo posto e che tutte le recensioni erano estremamente positive.
Ci siamo ritrovati in un'enoteca di periferia, alquanto bizzarra, a partire dall'arredamento non ben definito, all'illuminazione al neon..
Nel menu c'era tutto lo scibile della salumeria lunigiana e del monte Amiata, tutto ottimo e abbondante. Di piatti caldi non c'era altrettanta scelta purtroppo.
Molto disponibile il titolare e lo staff, eccetto per il quiz a cui ci ha sottoposto per indovinare le annate dei vini che ci serviva.. non esserndo dei sommelier titolati indovinare a scatola chiusa sarebbe difficile per chiunque!
Per finire il conto ci è stato comunicato a voce, rigorosamente senza ricevuta!
Chiaramente ci siamo ripromessi di non fidarci piu a occhi chiusi di certi primi posti assoluti!

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
rossorubinovinoteca, Proprietario alle Mad Bio Winebar, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentili Clienti, in risposta alla vs. recensione ci preme puntualizzare alcuni aspetti:
in primis sottolineiamo che siamo una "enoteca" e non un ristorante; all'inizio facevamo soltanto aperitivi con taglieri, e solo in seguito alla richiesta dei clienti ci siamo attrezzati per soddisfarli con una ristretta selezione di piatti caldi.
Ci siamo chiesti poi, in tutta onestà, cosa significasse la definizione "bizzarra enoteca di periferia":
in merito alla location non affibbieremmo automaticamente l'accezione negativa al termine "periferia"; siamo in un tranquillo quartiere residenziale (Ex campo d'aviazione), adiacente la darsena viareggina; per quanto concerne l'estetica del locale, (realizzato interamente da noi) riteniamo che sia un fattore soggettivo...magari a voi non è piaciuto, molti altri invece ci hanno fatto complimenti, dal pavimento fino ad arrivare all'illuminazione a led (non a neon..).
In merito al "quiz" dell'annata del vino, non era volto a schernire nessuno, è solo un "simpatico giochino" che facciamo per sensibilizzare i palati degli avventori legati troppo spesso a stereotipi da etichetta.
In ultimo, ma solo in ordine cronologico, la questione della ricevuta:
La consuetudine del nostro locale prevede che il conto venga comunicato a voce al tavolo; una volta che i clienti arrivano alla cassa,viene emesso lo scontrino contestualmente al pagamento...esclusi errori umani da parte di noi gestori o di voi clienti.
CI dispiace che pensiate che la nostra posizione su Tripadvisor sia immeritata, al contrario di ciò che hanno scritto in completa autonomia altri avventori della nostra enoteca.
Cordiali saluti, Rossorubino
Castelnuovo Magra, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Davvero una bella sorpresa...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati in questo locale con grandi aspettative viste le ottime recensioni e con grandi riserve visto che spesso i posti tanto decantati finiscono per deludere...ma è stata davvero una bella sorpresa...il posto è insolito e molto tranquillo. Il locale ha un design originale. Ci siamo lasciati consigliare dal proprietario vini al bicchiere da abbinare alle portate e le proposte sono state molto interessanti e non scontate. Ottimi i taglieri di affettati e formaggi. I primi proposti erano zuppa alla frantoiana e pappa al pomodoro. Abbiamo ordinato la prima e ci hanno portato da assaggiare anche la seconda. Entrambe squisite. Ottimi anche i dolci e il liquore alla pera. I titolari del locale si sono rivelati simpatici e capaci di creare un atmosfera piacevole. I prezzi sono onesti. Ci torneremo sicuramente!!! Un locale cosi mancava nel panorama viareggino...

Gli utenti che hanno visto Mad Bio Winebar hanno visto anche