“Tradizione a più non posso”

Trattoria Da Miro Alla Lanterna
Al n.49 in classifica su 515 Ristoranti a Viareggio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 9 settembre 2017

Il titolo mi sembra parli da solo. Su consiglio di amici viareggini siamo stati a cena durante la settimana. Il locale si presenta molto bene: tovaglie bianche, bell'apparecchiatura, arredo in stile old-navy (mica quello stantio e vecchio ma elegante e pulito). Entrée di benvenuto con crocchette di crostacei, focaccina calda e bollicina fresca. In menù i classici della ristorazione versiliese e alcune proposte di ispirazione contemporanea. Pesce freschissimo, cotture esemplari e professionalità del personale di sala sono i tratti principali di Miro. Vasta carta dei vini abilmente orchestrata dal proprietario. A noi è piaciuto molto e lo consigliamo.

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in tre a cena
Abbiamo optato per tre antipasti misti ; due primi ed un fritto.
Ambiente anni 80 come del resto gli antipasti ( il mondo è andato avanti) .
Servizio gentile e celere
Rapporto qualità / prezzo sbilanciato: per tale qualità , prezzi troppo alti.

Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dal titolo può sembrare un film anni 80 di bassa lega, ma quello che è successo da Miro è una bella storia da raccontare ma sopratutto è stata una bella serata per i 6 commensali. In 3 anno preso il crudo( 1 era gran-crudo) alla vista molto bello e buonissimo nella qualità della materia prima, gli altri 3 hanno optato per l' antipasto caldo con 4 portate ben curate è molto saporite. Ed ora arriviamo al " mostro " .
Come secondo piatto abbiamo optato per una orata di 3,800 kg, che cucinata alla Vernaccia ha avuto una ottima scelta per insaporire le sue carni bianche.
Dolci per tutti, è varia era la scelta tanto che non è stato facile decedere.
La locanda da Miro è un posto molto bello semplice nella cura dei dettagli, ottima la carta dei vini è molti dolci nel suo menù. Il prezzo finale non conta quando si sta' bene!
Grazie Miro!

Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di fare una cenetta di pesce con un gruppo di amici e visto le recensioni abbiamo scelto questo locale. Premetto che il sabato c'è sempre confusione nei ristoranti ma trovo inconcepibile sedermi in un locale di un certo livello e sentirmi dire 'cercate di non scegliere portate troppo diverse altrimenti dovete aspettare molto'. Abbiamo cercato di 'assecondare' quanto consigliato dal cameriere ma il servizio non è stato eccellente comunque. Tolto questo aspetto aggiungerei che i camerieri non spiccano per simpatia ed empatia con i clienti. La qualità del cibo è buona ma non eccellente e secondo me un po' caro per quanto offrono. Credo che non ci torneremo perché a parità di prezzo ci sono locali dove si mangia meglio e offrono un servizio migliore

Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono un cliente abituale del ristorante, quando prenoto mi fanno sempre trovare un branzino al top che faccio fare alla vernaccia, prima degustiamo i loro spaghetti alla trabaccolara e per finire Baba' con crema chantilli' e panna.
Il tutto annaffiato dal mio consueto Ca del Bosco.
Scusate ma io non cambio ristorante, io non ho mai riscontrato una pecca, sia del cibo che dalla gentilezza del proprietario e dei camerieri.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Miro Alla Lanterna hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Trattoria Da Miro Alla Lanterna? Condividi la tua esperienza!