“Non dico che è male, ma "bene" è un'altra cosa” 3 su 5 stelle
Recensione di la Petite Maison

la Petite Maison
Classificato al n.9 di 53 B&B in Viareggio
“Non dico che è male, ma "bene" è un'altra cosa”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Allora, l'hotel si presenta bene, ed è apprezzabile lo sforzo della gestione di rendere con poco sforzo un po' charmant quello che invece sarebbe un mediocre due stelle. Ma è solo apparenza.
Veniamo al dunque: positivi la cordialità della gestione (sembra veramente brava gente, per questo meritano almeno 3 stelle...), la ricerca di gusto e di calore d'arredo, ed anche la colazione che, sebbene essenziale, è abbastanza buona, con dolci che sembrano casalinghi, e con servizio davvero gentile. Bella l'idea della convenzione per il parcheggio che con solo 3 euro ti permette di parcheggiare per tutto il giorno in centro (se trovi il posto...). Ma 110 euro non valgono una camera che, ahimè, ha letti abbastanza scomodi (reti dozzinali con materassi a molle non certo di prim'ordine...), dove di primo mattino penetra una fastidiosa luce, aggravata dalla rumorosità delle stanze, sia perché hanno un affaccio rumoroso, sia perché le porte e le pareti fan sentire proprio tutto... Insomma: se lo si trova a buon prezzo, in offerta, ci può anche stare. Altrimenti, si può cercare tranquillamente di meglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
petitemaison, Proprietario alle la Petite Maison, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2013
Gentile Cliente,
la ringrazio per l'accurata recensione postata sul nostro albergo.
Un super recensore attento ai dettagli come Lei ci fà capire che il lavoro da fare è ancora tanto ma siamo sulla strada giusta e ben stimolati.
La ringrazio ancora e nella speranza di averla nuovamente come gradito ospite le porgo
i più cordiali saluti
Cordialmente

Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ho trascorso quattro giorni in questo hotel.
Quello che posso dire è che tutto rasenta la perfezione: il servizio, efficiente ed amichevole. Le camere, anche migliori di quanto risulta dalle foto hanno arredi di antiquariato; tutto è curato nei minimi dettagli ed inoltre è estremamente pulito.
La posizione è decisamente strategica perchè vicina sia alla Stazione di Viareggio, sia alla splendida passeggiata e dunque alla spiaggia. Il mercato locale è inoltre a due passi. Praticamente si trova nel cuore di Viareggio.
L'atmosfera è romantica ed il prezzo decisamente buono.
Sono rimasta piacevolmente sorpesa dalla colazione. Decisamente ricca sia di dolce che di salato e inoltre la pasticceria è fresca ogni mattina.
Non posso far altro che consigliarlo a tutti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Situato in ottima posizione, praticamente a due passi dalla stazione e a 10 minuti a piedi dalla bellissima passeggiata e dal mare.
In questo hotel ho soggiornato diverse volte per lavoro e torno sempre volentieri. Tranquillo, pulito colazione di alta qualità dalla fresca pasticceria a deliziose focaccine farcite. Dolci e salate, yogourt, frutta fresca, marmellata, panini caldi, fette biscottate, succhi di arancia, ottima l'accoglienza del personale gentile e disponibile per qualsiasi esigenza del cliente, agli ospiti rilasciano le chiavi dell'ingresso dando piena libertà di entrare ed uscire come se si è a casa propria, garantendo la loro presenza per 24 ore.
Le stanze sono di vero charme ho soggiornato nelle diverse tipologie presenti è sono davvero particolari e dotate di tutti i confort necessari considerato che è un hotel a tre stelle.
Ottimo rapporto qualità prezzo lo consiglio e ci ritornerò volentieri.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Un hotel sicuramente da consigliare. E' in una bella posizione, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla stazione permette un comodo accesso alla zona centrale di Viareggio e ai suoi lidi. Vasta scelta di stanze con arredamento curato nei minimi particolari. Colazione ottima con ricca selezione di torte e pasticceria.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Monopoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Hotel con buona ospitalita, personale motivato, colazione fresca e di qualita con servizio in camera incluso nel prezzo,camere ben accessoriate in stile ottocentesco con arredi di antiquariato francese e della lucchesia. Dormendo nella junior suit tiffany si sogna ad occhi aperti vivendo in un clima romantico e di charme. Il bagno impreziosito oltre che dal rivestimento dorato dalla rubinetteria e da un lampadario in cristallo. lo consiglio anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Porto Ercole, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Collocato a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria di Viareggio, in una strada tranquilla, questo albergo a gestione familiare e realizzato in una piccola palazzina di quelle tipiche a Viareggio. Accoglienza familiare, struttura pulita, camere non grandi.
Punto negativo il bagno: senza un impianto doccia separato o vasca. Il disco della doccia versa direttamente nel locale bagno, sul pavimento del bagno c'è una grata appena sufficiente per il deflusso delle acque. Risultato: se si fa una doccia si inzuppa tutto il bagno. Questo difetto non è citato nelle descrizioni.
Dopo le 23 spariscono tutti: si è abbandonati nella struttura. I gestori tornano la mattina successiva.
La colazione è ridotta al minimo. Poche paste dolci (non mi sembravano fresche della mattina) e minima scelta; non c'è yogurt, né ci sono torte, né nulla di salato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
la ringrazio per l'accurata recensione postata sul nostro albergo.
i più cordiali saluti
Cordialmente
Portomaggiore, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

E' una piccola struttura ristrutturata 2-3 anni fa con 8 camere rifinite molto bene, tutte con un nome diverso. Dista 5-10 minuti dalla stazione e 10-15 dal mare. La gestione è famigliare e cortese, sarà ben lieta nell'accogliere le vostre richieste: un arrivo anticipato, un deposito bagagli, un consiglio su cosa fare e dove mangiare... Le stanze hanno un fornito frigo-bar, cassaforte, balcone, tv.. Il nostro bagno era rifinito molto bene, ma purtroppo la doccia è a centro stanza e non si riesce nemmeno a chiudere la tendina, quindi l'unica soluzione è fare la doccia senza... C'è comunque tutto il necessario, ciabatte, fazzoletti, sapone, shampoo, phon, lucida scarpe... La colazione al piano terra (fino le 10:30-11) è un bel momento per rilassarsi in un ambiente confortevole... Piccolo e carino, caffè, tante paste dolci, panini, fette biscottate, marmellata, biscotti succo.. Ottimo qualità/prezzo, lo consiglio per un weekend a Viareggio, anche fuori stagione!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viareggio
Hotel President
Hotel Villa Tina
Hotel Villa Tina
N. 16 di 54 a Viareggio
4.5 su 5 stelle 113 recensioni

Conosci la Petite Maison? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel la Petite Maison

Struttura: la Petite Maison
Indirizzo: Angolo Via Via Vittorio Veneto 244, 55049 Viareggio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Viareggio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.9 di 53 B&B in Viareggio
Categoria hotel:3 stella/e — la Petite Maison 3*
Un delizioso bed and breakfast in stile "Belle Epoque" perfetto per trascorrere un week-end o vacanze al mare con la famiglia o un romantico periodo di coppia. Il B&B La Petite Maison è unico nel suo genere in Viareggio e nella Versilia, infatti è una struttura risalente al periodo della “Belle Epoque”, fine '800 e finemente ristrutturata secondo il suo stile originario. Gli ospiti restano affascinati dall’eleganza e dalla raffinatezza dalle camere arredate a tema che renderanno la vostra permanenza a Viareggio e in Versilia sicuramente speciale. Ogni camera è dotata di Aria Condizionata e riscaldamento, mini bar, cassetta di sicurezza e deposito bagagli e gli ospiti possono ricevere e fare la colazione in camera. Tutte sono provviste di bagno in camera ristrutturato o riprodotto secondo lo stile originale del fine '800 e molte dispongono di balconi affacciati sulle strade della bella città Toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso la Petite Maison. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Petite Maison Viareggio
Hotel La Petite Maison Viareggio