“L'eretico” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Viareggio, Toscana, Italy
“L'eretico”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Certamente, inteso in senso figurativo. Un piacevole locale con vetrate affacciate sul mare da cui si sente il suo rumore e la proposta gastronomica di soddisfazione basata su pesce freschissimo. Piatti fantasiosi, gustosi, leggeri: eretici.
Solo lodi per una ristorazione organizzata con competenza e passione. Chapeau!

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
Giordano B, Direttore alle Giordano Bruno, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
All'origine fu giordano bruno che con la sua condotta in vita osò schierarsi contro le gerarchie ecclesiastiche e non fece una bella fine.... per chi non ne fosse a conoscenza basta passare a campo dei fiori... Noi si spera di non fare quella fine lì!!! Nel frattempo si cerca di lavorar bene.. alla volte ci si riesce e recensioni come la tua ci riempiono d'orgoglio anche perchè con tutto il rispetto per le altre il peso specifico di una recensione fatta da un gran conoscitore di cibo e vino come urano cupisti ha decisamente tutto un'altro valore.

grazie di cuore

stefano

Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una bella sorpresa!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stato al Giordano Bruno qualche giorno fa' con amici... Ho sempre frequentato questo posto sin dalla sua apertura (mi sembra di ricordare nel 2000, più o meno), ma con una piacevole sorpresa ho notato la mutazione del locale, da Ristorante/Pizzeria ad un Ristorante ricercato di pesce freschissimo con attenzione alle materie prime, le quali vengono scelte ogni mattina con maniacale attenzione dal simpatico e professionale "padrone di casa" Stefano. In questo momento economico così delicato, ha saputo scegliere e giocarsela alla pari con i migliori locali della Versilia a prezzi molto più onesti. Da provare assolutamente la Cruditè di Pesce, ottima!!! ..per freschezza, impeccabile presentazione e "poca" manipolazione del prodotto, (che è un pregio).
Ritornerò prestissimo in questo locale, che oltre al suo elegante ma fresco arredamento (amore a prima vista)... ora posso veramente dire: locale TOP in Versilia, da provare. Un saluto, Daniele

• Visitato a Maggio 2012
“Groupon”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Locale, atmosfera e servizio di classe.
Cucina di qualità, antipasti battuto di mazzancolle e polpo con cruditè, 5 stelle; primi piatti: risotto agli scampi e pacchetti con pescato, 4 stelle (non 5 perche un po' Scotti); tagliata tonno e gamberoni alla griglia 5 stelle!
Consigliato
Consiglio: menù degustazione a 45€

• 4 su 5 stelle
Prato, Italia
“Provatelo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati a cena domenica 10 Giugno, con coupon di Groupon.
Premetto che siamo usciti veramente soddisfatti, con il proposito di tornarci e di pubblicizzarlo.
Il locale è mooolto carino, con arredamento curato e la giusta atmosfera.
Piatti belli a vedersi, notevoli e accompagnati da un brut rosè d'ingresso delizioso e da un calice di vino di ottimo gusto.
Il pesce è cucinato con un giusto mix di estro e quella semplicità che non copre il sapore dell'alimento.
Davide è molto gentile e competente; accompagna i vini ed i piatti da un abreve ma esaustiva presentazione.
Che dire, fatevi portare da chi amate e dedicatevi una bella serata con un'ottima cena!
Silvia

• Visitato a Giugno 2012
Viareggio, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“..”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

L'ambiente è molto curato e raffinato, con un'ottima selezione di vini, I piatti sono molto curati sia nella qualità del cibo che nella presentazione.

Gli utenti che hanno visto Giordano Bruno hanno visto anche