“Un grande ristorante, pieno di buone idee”
Recensione di Lunasia

Lunasia
Al n.25 in classifica su 491 Ristoranti a Viareggio
Descrizione: Chiuso per ristrutturazione fino a gennaio 2019. Chi professa con prodotti della natura professa amore, bellezza e gioia della vita (Angelo Paracucchi) Comodamente seduti a tavola, nel grande e luminoso roof garden, potrete emozionarvi con le creazioni gastrnomiche dello Chef Luca Landi, ammirando il panorama che si estende dalle Alpi Apuane fino al Mar Tirreno. Lunasia: quiete e serenità.
Recensito 27 settembre 2017

Siamo tornati da Lunasia nella nuova sede dopo averlo visitato a Tirrenia.
Siamo sempre ad un altro livello rispetto ai normali ristoranti. Grande la cura in tutto quanto arriva dalla cucina: dalla fantastica offerta pre antipasto, alla semplicità degli antipasti, alla ricchezza di gusto dei primi e dei secondi. Non possiamo lamentarci di nulla, sinceramente. La solita ricca scelta di proposte di gelato tra le quali un gelato salato ai porcini veramente gustoso. Alcuni aspetti del servizio non sono, a nostro parere, all'altezza del locale. Ottima cantina e buona la collocazione sopra la passeggiata.

Recensito 15 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo venuti in questo ristorante per festeggiare 15 anni di matrimonio e siamo rimasti estasiati sia per la posizione che per i piatti proposti...
Si comincia con un aperitivo, buono e bello a vedersi, per poi proseguire con un susseguirsi di sapori che nel nostro caso era lo chef a proporci.
Chef che è venuto diverse volte al tavolo per spiegare il piatto.
Lista dei vini naturalmente eccellente.
Camerieri sempre attenti ma non troppo presenti.
Prezzi nello standard di un ristorante stellato!
Torneremo sicuramente!!!

Recensito 9 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho visitato il ristorante con mia moglie e mio figlio ad agosto e devo segnalare con piacere che per noi il ristorante merita la stella ricevuta. Piatti interessanti, divertenti e ben presentati, con assemblaggi di ingredienti che pero' possono risultare impegnativi per palati non allenati. Location fronte mare notevole sulla terrazza dell'hotel.Servizio adeguato allo standard del locale e conto non basso ma coerente con l'offerta ricevuta. Bravo lo chef Luca Landi che visita ogni tavolo.
Consigliato

Alessandro B.

Recensito 6 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Una bella terrazza al quarto piano di un hotel storico a Viareggio, una bella vista sul porticciolo, tutto questo fà da contorno a una ottima cucina orchestrata dallo chef Landi. Servizio informale ma attento.
Consigliato. Merita la stella.

Recensito 6 settembre 2017

Sono stata diverse volte da Lunasia, a partire dalla primavera fino ad arrivare alla fine dell'estate, e sicuramente ci tornerò anche durante l'inverno. Il ristorante si trova all'ultimo piano dell' Hotel Plaza e de Russie sul bellissimo Lungomare di Viareggio ed offre una vista spettacolare da Livorno fino alla costa ligure e girando lo sguardo anche sulla catena delle Alpi Apuane. Questo connubio fra il mare e la montagna diventerà poi il tema centrale della cucina dello Chef Luca Landi, una stella Michelin assolutamente meritata. Voglio subito sottolineare che la presenza di Claudia, la maitre, è fondamentale per la perfetta riuscita della serata. E' gentile, competente, disponibile, cordiale ma non invadente, professionale ma non distaccata, praticamente perfetta!
Per motivi di spazio non entro nel merito di ogni singolo piatto che ho avuto modo di assaggiare, ma posso descrivere la filosofia di fondo che sottende a tutta la cucina dello Chef
garfagnino, e cioè una eccezionale complessità che si avvale di materie prime eccellenti, stagionali, che vanno dal mare alla terra, con varietà e ricchezza di erbe e profumi (coltiva erbe aromatiche sulla terrazza del Ristorante), creazioni geniali come l'aperitivo a base di piccoli gelati salati, il tutto artisticamente impiattato in supporti deliziosi, fatti di vetro o ceramica o marmo.
La carta dei vini è all'altezza e onestissima ed ottimi gli spumanti italiani Metodo Classico che vengono serviti all'aperitivo.
Il prezzo è assolutamente adeguato all'esperienza vissuta.
Pur trattandosi di un Ristorante stellato, si respira un'aria "semplice", quasi familiare, a partire dalla gentilezza degli addetti alla Reception dell'Hotel, fino ad arrivare alla simpatica professionalità di Claudia e alla schietta cordialità dello Chef (non a caso uomo di montagna), che chiaccherando con noi ci ha trasmesso tutto il suo amore e tutta la passione, nonchè competenza, con cui svolge la sua professione.

Gli utenti che hanno visto Lunasia hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Lunasia? Condividi la tua esperienza!