“come catapultarsi in Grecia stando in Italia..” Punteggio 4 su 5

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Verbania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“come catapultarsi in Grecia stando in Italia..”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Sono stata diverse volte in questa graziosissima taverna greca. Appena si entra nel locale ci si catapulta direttamente in un'atmosfera piacevole e caratteristica con buona musica greca e pareti con affreschi marini dell'isola di Mikonos.La proprietaria è molto cortese e allegra e spiega ai clienti nel dettaglio tutti i piatti del menu. Le portate ovviamente consistono nei piatti tipici greci. Consiglio di iniziare con la pita, accompagnata da diverse gustose salsine come antipasto. Come primo io in genere amo molto la mussaka e di secondo si puo' scegliere tra diverse alternative sia di pesce che di carne. I dolci in genere sono esposti in una vetrina e si puo' scegliere direttamente quello che ispira maggiormente. Insomma il giudizio è piu' che positivo... se passate da Verbania e amate il cibo greco non perdete l'occasione di cenare qui.

• Visitato a Ottobre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Buono ma attese piuttosto lunghe”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati alla Taverna Mikonos una sera a cena, atmosfera molto carina, il locale era pieno segno che è molto apprezzato anche fuori stagione. I piatti sono buoni, si possono assaggiare anche cose che di solito non si trovano nei ristoranti greci; la casa offre un piatto di pita con salsine assortite molto buone e anche dell'ottimo tzatziki. Nel complesso buono, l'unica cose è che le attese sia per ordinare sia fra un piatto e l'altro sono lunghissime, presumibilmente perchè il personale non è sufficiente o la cucina è lenta. Anche per pagare abbiamo dovuto aspettare un bel pò. Insomma da provare se non si ha troppa fretta.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
Verbania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“semplicemente Katty :-)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Questo posto è magico per il cibo semplice e fantastico, per la cura dei dettagli, della cortesia della padrona di casa: Katty. Vi troverete sicuramente bene, parola di uno che di ristoranti ne ha girati tanti! Il fatto che ci si ritorna con frequenza dovrebbe stimolarvi a provarlo. E' uno dei ristoranti tipici migliori in Italia.
Consigliato e approvato!...ah una cosa: prenotate è meglio! altrimenti è difficile trovare posto!

• Visitato a Febbraio 2012
Domodossola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Catapultati in Grecia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Vado spesso in questo ristorante e non rimango mai deluso. L ultima volta è stata ad inizio febbraio. Gyros, insalate di mare, riso, involtini. Tutto buono. L unica pecca è che il menû non cambia mai. Servizio buono e rapporto qualità prezzo giusto.
Molto carino l arredamento della sala. Consiglio il tris di insalate di mare e il dolce tipico greco.

Gallarate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“un pezzetto di grecia.. sul lago...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 dicembre 2011

Amante della cucina greca e della cultura greca in generale, ho scoperto questo posto grazie ad una mia collega di lavoro greca, e ammetto che è diventato il mio punto di riferimento per questo tipo di cucina, nonostante disti più di un'ora dal posto in cui abito.
Sono tornata in tante occasioni, e ogni volta mi lascio conquistare dall'antipasto di pita e salsine e quello misto di sfoglie e feta. Successivamente, procedo o con la moussaka o con un secondo (come le polpettine), ma le porzioni non sono da sottovalutare!
L'atmosfera del ristorante è molto particolare, e lo scenario del paesino in cui è inserito, Intra, è davvero suggestiva!
Consigliatissimo

• Visitato a Novembre 2011