“sicuramente da provare” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Taverna del Mago

La Taverna del Mago
Al n.44 in classifica su 193 Ristoranti a Verbania
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
verbania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 382 voti utili
“sicuramente da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 dicembre 2011

ci sono passata davanti decine di volte,andando all'esselunga ma mai ho pensato di entrarci,poi,lette le recensioni lette su trip advisor mi hanno incuriosita e ,ieri sera ,abbiamo deciso di cenare lì.l'ambiente è piacevolmente rustico e laccoglienza cordiale.in questo ristorante tutto,dal pane ai primi piatti(pasta,ravioli,gnocchi...)ai dolci,è rigorosamente fatto in casa.abbiamo iniziato con dei piacevolissimi stuzzichini(mini fonduta,polpettine di verdura,bignè,crostino caldo con lardo,gnocco fritto)in accompagnamento ad una tavolozza di salumi:salame,violino di agnello,finocchiona ,pancetta ossolana ottimi(per il mio gusto affettati un po' troppo sottili).come primo piatto abbiamo scelto tajarin al tartufo bianco,impeccabili,gnocchi allo zafferano e lardo di colonnata e ravioli di zucca.a seguire parmigiana di melanzane in cestino di parmigiano e filetto avvolto nella pancetta servito con tortino di patate.dessert:eccellente tortino al pistacchio di bronte(la prossima volta voglio assolutamente provare il tiramisu al limoncello).per finire caffè e perfetta grappa bianca di gamay.ricapitolando:4 antipasti,4 primi,3 secondi,1 dessert,2 caffè ed una grappa,oltre a 2 bottiglie di un ottimo nebbiolo rosè ravellotti=160 euro.ma quando mai,sul lago maggiore,dove la caratteristica della stragrande maggioranza dei ristoranti è cucina anonima(quando va bene)e prezzi spropositati?per non parlare di quelli che,col pretesto di usare solo prodotti freschi e di qualità,non indicano i prezzi sulla carta esposta...SICURAMENTE da consigliare.

• Visitato a Novembre 2011

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Stra Consigliato!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Cucina eccellente! Cibi freschi e genuini, piatti presentati benissimo e originale! Il proprietario vi saprà consigliare per la sua gentilezza e competenza!
Non saprei dire quale piatto mi sia piaciuto di più! erano squisiti!
Il prezzo è assolutamente accessibile! un primo un secondo e il dolce con bicchiere di vino e acqua 25€
un posto non turistico ma sicuramente da visitare!

• Visitato a Agosto 2011
Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Deliziosa scoperta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Non amiamo tornare negli stessi luoghi ma dovessimo tornare a verbania non avremmo dubbi. Il contesto sconcerta chi si aspetta il locale luogolago ma appena entrati l'atmosfera è davvero quella dei locali di livello. Squisiti i primi rigorosamente fatti sul momento, particolarissima la carne di struzzo sia su pietra ollare che in tartare e per finire dolci squisiti, di livello decisamente alto. locale lontano dai classici menu del turista. Insomma ottimo ristorante con servizio curato e ampia scelta di vini saggiamente consigliati dal proprietario. Buon rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Eccellente, fuori dal comune”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 maggio 2011

Bel posto curato nei dettagli, cucina di livello alto, i primi piatti consistono in paste fatte in casa, dei ravioli da urlo, poi cambiano quasi quotidianamente da quello che abbiamo capito, in funzionedi ciò che riescono a preparare. Abbiamo mangiato una Parmigiana ed un filetto alla pancetta locale, strepitosi. la carta dei vini è completa, ma ti consiglia lo Cheff e ci azzecca, per finire i dolci, mai visti, fuori dal comune,, la cosa che ti rimane impressaè comunque l' evidente passione per il lavoro svolto. Cè anche un bel deor fiorito dove poter mangiare fuori,,, davvero contenti,,, Super consigliato.

• Visitato a Aprile 2011
Ticino, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 144 voti utili
“Un po' discosto ma ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2011

Oggi, dopo varie ricerche di un ristorantino per il pranzo, anche se l'ora tarda 14:00 abbiamo chiesto se fosse ancora possibile pranzare e molto gentilmente il proprietario ha detto di si.
Siamo stati molto soddisfatti sia del cibo, (fatto in casa e si sente) sia dei consigli del proprietario.
Assaggiato un rosso che fa lui stesso, giudizio molto buono.
Per finire con un tiramisu' al limone che era la fine del mondo.
Ci ritorneremo.

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto La Taverna del Mago hanno visto anche

Verbania, Lago Maggiore

Conosci La Taverna del Mago? Condividi la tua esperienza!