“Continental93”

Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Continental93”
Recensito il 17 maggio 2012

Discosto dal lago Maggiore, sul piccolo lago di Mergozzo si trova questo scrigno stellato. Locale di classe, ben arredato, con cucina a vista e tanto di Kitcken Table e sontuosa e scenografica cantina a vista. Tavoli ben distanziati, apparecchiatura impeccabile. Ottimo cestino del pane. Menu ben calibrato tra carni e pesce. Primi interessanti e della tradizione. Ottime le carni ( filetto e costata ) Bella presentazione dei dolci. Carta dei vini di grande spessore. Servizio attento e cordiale. Le 2 stelle Michelin sono leggere nel'aria, quasi naturali nella qualità del luogo. Conto non esagerato. Bel panorama , difficoltoso il parcheggio.

• Visitato a Marzo 2012

Verbania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Una favola”
Recensito il 3 maggio 2012

Da molto tempo volevo provare questo locale stellato, molto conosciuto in zona. Le aspettative sono state tutte soddisfatte: splendido ambiente, cibo squisito, carta dei vini stellare... così come il conto, ma ne vale sicuramente la pena! Splendida l'idea del menu degustazione con i vini abbinati, è veramente una bella esperienza farsi guidare da persone competenti. Unico piccolo neo sono le attese lunghe, giustificate dalla qualità del cibo, ma non "gestite" dal personale di sala. Consigliabile per una esperienza speciale!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“La magia del Piccolo Lago”
Recensito il 2 maggio 2012

Non è facile recensire un ristorante quando si è legati da un’amicizia più che trentennale con i suoi proprietari e gestori e ancor più è difficile scegliere una cena, una sola, tra le tante speciali, per raccontare del Piccolo Lago a chi non conosce la storia della sua ristorazione, da sempre fedele interprete delle tradizioni del territorio con la cura finissima e l’inesauribile intelligenza culinaria che gli sono valse due stelle Michelin.
Il ristorante è collocato in una cornice a dir poco incantevole: un edificio che pare sospeso sull’acqua del piccolo lago di Mergozzo, con una veranda che offre un affaccio che lascia davvero senza parole.
Siamo stati una sera di primavera dal clima ancora invernale, il che ha consentito di godere del calore e dell’atmosfera creata da un camino acceso.
Il locale, al suo interno, è accogliente e unisce i tratti della passata memoria rustica con innovazioni architettoniche moderne, quali una bella cucina a vista (c’è anche un tavolo per due persone per poter vedere lo chef all’opera) e la cantina, sempre a vista, la quale rea un effetto scenografico molto gradevole.
Passando ai piatti, abbiamo scelto il “Menù Classico del Piccolo Lago”: per antipasto abbiamo preso flan di Bettelmatt con leggera mostarda di pere e salsa di mirtilli di montagna speziati (sorprendentemente delicato per essere un avvio a base di formaggio) e torrone di fegato d’oca, fugascina (un biscotto salato locale) e gelato alla lavanda (eccezionale il contrasto tra il fegato d’oca e il gelato di lavanda).
Come primi piatti ci siamo fatti tentare dalla carbonara “au koque” (originale la presentazione del piatto con il condimento della pasta contenuto in un guscio d’uovo aperto) e dagli agnolotti, mascarpa, ristretto e animella di agnello (un piatto gustoso e franco nei sapori).
Per secondo ci siamo orientati sulle carni per un grande classico della tradizione del Piccolo Lago: costolette e cosciotto d’agnello e filetto di fassone, salsa di fegato d’oca, sbrisolona di polenta e pepe.
Per ultimo una stupefacente tavolozza di ardesia con otto piccoli assaggi di dolci differenti, tra cui, particolarmente da ricordare un ottimo tiramisù.
Ad accompagnare la cena una selezione di buoni e schietti vini piemontesi (roero arneis e barbera d’Alba).
Il servizio è stato a dir poco perfetto.
Per chi non lo conoscesse, un luogo davvero magico.

• Visitato a Aprile 2012
genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Delizioso ....”
Recensito il 9 marzo 2012

Locale di grandissima classe, ben arredato, con ottimi tovagliati, buona musica di sottofondo (non dal vivo) e con una spettacolosa vista. Il menu è ricco e vario, tanto da poter creare qualche imbarazzo di scelta. A questo punto conviene affidarsi al menu degustazione, lasciando libera scelta all'eccellente chef. Una nota di merito particolare va ai Plin al Sejras, serviti in nidi di fieno (assolutamente deliziosi). Favolosa la lista dei vini.
Abbiamo sempre pagato un conto alquanto elevato (in due, 170-190 Euro, vino compreso) ma aggiungendo il commento "se li sono guadagnati".
L'unica nota un po' meno positiva riguarda certi intervalli di servizio, quando cioè si cerca invano di incrociare lo sguardo di un cameriere a seguito di una sosta un po' troppo lunga.
Comunque da provare

• Visitato a Febbraio 2012
Verbania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“La cucina del Marocco....che festa!”
Recensito il 6 marzo 2012

Avevo sentito parlare di queste serate a tema al Piccolo Lago e alla prima occasione ho prenotato per provare. E' stata una bellissima serata (il tema del 24 Febbraio era il Marocco), buffet favoloso e tra musica, atmosfera e vino ci siamo veramente divertiti.
Oltre alla considerazione che cenare in un due stelle Michelin con 50 euro a persona non succede proprio tutti i giorni....lo ripeteremo senza dubbio in futuro!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Piccolo Lago Ristorante hanno visto anche

Verbania, Lago Maggiore

Conosci Piccolo Lago Ristorante? Condividi la tua esperienza!