“Spiaggia di Punta Penna, sabbiosa e selvaggia”

Riserva Naturale di Punta Aderci
Al n.2 in classifica su 112 Cose da fare a Vasto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 19 agosto 2015

Tutta la riserva di Aderci e' interessante e bella da vedere. Noi siamo stati sulla spiaggia di Punta Penna; C'è un'area pic nic e un sentiero da seguire fra le dune con indicazioni faunistiche. La spiaggia e' sabbiosa, luogo meraviglioso, da non perdere. I nostri bimbi hanno partecipato ad uno dei laboratori scientifici organizzati proprio qui.

Recensito 19 agosto 2015

La spiaggia vicino la punta è incredibilmente bella con una duna di sassi unica e meravigliosa, l'acqua cristallina sporcata dalle barche. Qualche "costruzione" di tronchi bellissima ma qualche altra occupata presumibilmente anche di notte (materassini, fornellini e bagagli come indizio). Incredibile che dalla riserva si vedano 6 diconsi 6 piattaforme petrolifere al largo ma non troppo.

Recensito 19 agosto 2015 da dispositivo mobile

Grande riserva, anche con terreni coltivati all'interno, ha spiagge di diverse tipologie.
Dalla sabbiosa ed ampia alla stretta con ciottoli. Tutte belle, selvagge quel tanto che basta, fragili parecchio. È evidente che questa bellezza con l'uso di massa è tanto esposta ai rischi connessi. Buona la cartellonistica che richiama al rispetto in alcuni punti, in altri la gestione è molto più ruspante ed ingenua. Probabilmente la gestione dei volontari del WWF è comunque assidua e costante. Peccato solo che abbia una brutta zona industriale alle spalle.
Mi auguro che questo angolo di natura si mantenga e non venga travolta dai cattivi comportamenti ormai sempre più dilaganti.

Recensito 18 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ci siamo proprio ora. Un bel posto in mezzo alla natura della riserva. Oggi c'è un mare un po mosso è un po di vento. C è da fare una lunga discesa, ma ne è valsa la pena.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2015

Per immergersi nella natura incontaminata ed in un mare cristallino sono andato ad ammirare la riserva naturale di punta Aderci. Il mare ha davvero un 'altra tonalita' bello il percorso naturalistico nella riserva buone anche le illustrazioni con relative spiegazioni riguardanti la flora e la fauna dei cartelloni posizionati lungo il percorso . La cosa piu' bella pero' per me e' stato poter ammirare e fotografare i caratteristici trabocchi. Non perdete questa meraviglia se siete in zona e se amate il mare.

Data dell'esperienza: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto Riserva Naturale di Punta Aderci hanno visto anche

Marina di Vasto, Vasto
Vasto, Provincia di Chieti

Conosci Riserva Naturale di Punta Aderci? Condividi la tua esperienza!