“Cena del ‘900:SPETTACOLARE!”
Recensione di Agriturismo Il Carpio

Agriturismo Il Carpio
Al n.70 in classifica su 449 Ristoranti a Varese
Descrizione: "Un passo indietro per andare avanti" questa è la filosofia che sta alla base dell'agriturismo e azienda agricola Il Carpio. Proponiamo ai nostri ospiti piatti tipici della tradizione preparati con materie prime prodotte dalla nostra azienda a da aziende agricole locali. Oltre alla ristorazione dedichiamo tempo ed energie alla valorizzazione storica e naturalistica della nostra valle. Da qui nascono: - Percorso storico “La linea Cadorna”. Una giornata dedicata alla riscoperta delle fortificazioni della prima guerra mondiale. Con presentazione, visita guidata e pranzo. - “Cena del ‘900” un salto indietro nel tempo di cento anni, per vivere una serata conviviale a lume di candela dove per incanto tutte le tecnologie sono scomparse.
Recensito 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ero stato al Carpio una domenica a pranzo casualmente e sono tornato con amici per la cena del 900..che dire pura magia! La famiglia che gestisce il Carpio è di una gentilezza mai vista! La serata tutta al lume di candela, con aneddoti del 1900 e racconti/monologhi teatrali del figlio allietano una cena ottima (polenta cotta nel paiolo, spezzatino, zuppa di legumi, formaggi, cotechino etc).
Prezzo 35 euro + vino: meritati fino all’ultimo centesimo! Bravi continuate cosi!
Ci vedremo spesso!

Data della visita: aprile 2018
Stefano G, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Il Carpio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2018

Grazie alex16juv, sempre gentile! Ti ringraziamo di cuore per la bella compagnia e per questa tua bella recensione! a presto!

Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Atmosfera mistica...proprietari socievoli e appassionati ...mangiare semplice ,originale e abbondante....intrattenimento prima, durante e dopo la cena con aneddoti ,poesie e racconti del '900

Data della visita: febbraio 2018

Grazie Letizia C per questa bella recensione! a presto! grazie ancora!

Recensito 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Raccomandata da amici di amici, la cena del ‘900ha superato le aspettative per l’atmosfera e l’accoglienza davvero spettacolari. Ci si immerge in un’altra epica fin dal parcheggio, dove si riceve il benvenuto dai titolari in abiti d’epoca e con lampada a petrolio per fare strada... Da qui è un crescendo, dettagli curati, cibo molto buono, perfino un inaspettato intrattenimento teatrale. E per finire in bellezza un’inattesa nevicata nel cuore della notte!
Solo in inverno, su prenotazione. Per chi ama i tempi andati e le esperienze particolari, da non perdere.

Data della visita: gennaio 2018

Grazie MelaniaMela per la compagnia di quella serata e per le tue belle parole! speriamo di rilevarti presto da noi!

Recensito 10 gennaio 2018

Un'esperienza che va oltre la cena.
Una sala e un unico tavolo dove condividere con altri commensali una serata fatta di buon cibo e di narrazione da parte del giovane e talentuoso Massimo. Tutto ambientato nel '900, tra piatti e posate della nonna e pietanze fedeli al tempo storico.
Ho apprezzato molto lo spezzatino alle castagne e tutta una serie di antipasti dai sapori autentici e unici. Ottima la polenta cucinata sul fuoco a legna.
Ci si accomoda circondati da sconosciuti e ci alza a fine cena come vecchi amici, complice il buon vino e l'accattivante savoir-faire dello staff.
Da fare, assolutamente! Conto onestissimo, sui € 35 vini esclusi.

Data della visita: dicembre 2017

Grazie PantaReiVoyage per la tua bella recensione e per l'attenzione che hai dedicato anche ai piccoli dettagli che tanto ci stanno a cuore.

Recensito 13 dicembre 2017

Con amici e colleghi abbiamo passato una bella serata in questo, decisamente insolito, agriturismo della provincia di Varese.
Da subito, cioè fin dal momento che vieni "raccolto" nel bosco dal viandante gestore, ti accorgi che sarà un'occasione particolare.
E così è stato..., la nostra cena del '900 ha certamente sortito gli effetti sperati.
Stefano, Massimo e Roberta sono stati molto bravi nello svolgimento della serata.
Stefano poi ha dato il meglio di se nella narrazione e recitazione, in particolare nella seconda parte della serata, dove ci ha davvero fatti divertire...
Il tutto si è svolto in un ambiente a lume di candela, con nessun dettaglio lasciato al caso. Bravi!
Il menu anch'esso era allineato al tema della serata.
Se proprio volessi dare un consiglio, proporrei di aggiungere qualche etichetta per quanto riguarda il vino, pur restando in ambito locale.
Ed anche qualche "giro" in più per alcune portate, come ad esempio il cotechino, che non è arrivato ovunque...
Ma per tutto il resto, la cena è stata sicuramente apprezzata.
Chiaramente meglio se anche i convitati sono a tema, come è stato per molti di noi...

Data della visita: dicembre 2017

Grazie Amfaber! Grazie per la compagnia di quella sera e grazie anche per i tuoi consigli e commenti che ci sono molto utili! Seriamo di riaverti tra i nostri ospiti!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Il Carpio hanno visto anche

Cunardo, Provincia di Varese
Cunardo, Provincia di Varese

Varese, Provincia di Varese
Valganna, Provincia di Varese

Brissago-Valtravaglia, Provincia di Varese

Conosci Agriturismo Il Carpio? Condividi la tua esperienza!