Recensito 15 ottobre 2017

Di solito non faccio recensioni, però su questo hotel ne ho lette alcune davvero strane. Io vado al relais da qualche mese per ragioni di lavoro. Le camere sono sicuramente vecchie e la televisioni con il tubo catodico è senz'altro un residuo bellico e per farla funzionare occorre una laurea in ingegneria, o almeno un bel corso della Suola Radio Elettra, però quando hai capito il funzionamento poi vedi tutti i canali anche Sky. Inoltre le camere sono pulite e ordinate, anche se è consigliabile tenere le finestre chiuse perché l'hotel è in mezzo al verde e si rischia entrino grilli e animaletti vari, ma è il bello dello stare in mezzo al verde. La colazione è sempre abbondante. Recentemente a volte si trovano delle torte davvero buone fatte da loro, in ogni caso ci sono sempre delle brioches, marmellate e varie cose, tra le quali una buonissima cioccolata spalmabile senza olio di palma. Non resto spesso a cena, anzi davvero raramente perché rientro tardi dal lavoro. Devo però dire che rispetto a maggio, cioè alle prime volte che ho frequentato il ristorante, ora il menu è senz'altro diverso e più casalingo, oltre che più economico e senz'altro più appetibile. Ho mangiato tra l'altro un piatto di orecchiette con le cime di rapa che mi hanno ricordato le mie origini pugliesi, ma anche la carne è buona e tenera, per non parlare dei dolci. Il personale è gentile e disponibile, specie i ragazzi di sala ma anche alla reception ti ascoltano e ti sono utili. Insomma, un albergo che consiglio a chi viene a Varese per lavoro e la sera vuole staccare la spina e rilassarsi

Consiglio sulle camere: Consiglio di prendere le stanze al primo piano, sono nuove e hanno una vista stupenda.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato per affari
Relais sul Lago R, Receptionist alle Relais sul Lago, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 ottobre 2017

Gentile cliente

Siamo molto lieti che la sua esperienza da noi sia stata così genuina e gradita.

La ringraziamo per averci scelto e per il piacere di avervi avuto come nostro ospite.

Arrivederci a presto

Antonio L.

Recensito 12 ottobre 2017

ho trovato degli insetti sul piatto di pasta al pomodoro, il pavimento sporco,il bagno faceva veramente schifo , mancava la carta , personale veramente scortese,poi ho sentito che danno roba scaduta per risparmiare , in più mi faccio sentire che danno acqua dal rovi netto pazzesco. questo hotel e meglio che chiuda

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2017

A noi è stata data una camera cosiddetta "superior" ed era carina, spaziosa e pulita. La vera delusione è stata la colazione, siamo scese alle 9.35 (orario per colazioni dalle 7 alle 10) e non c'erano più acqua, latte, succhi. Nemmeno bicchieri e tazze. Da mangiare erano rimaste due fette di pane e i resti di una torta confezionata. Non c'era neanche un cameriere che vigilava, quando sono riuscita a trovarne uno mi è stato detto che non potevano fare il refill poiché eravamo in prossimità delle 10, orario di fine colazione. La signora della reception alla mia lamentela ha risposto che noi godevamo di una tariffa convenzionata per la camera (era stata prenotata all'interno di un gruppo per un matrimonio) quindi non dovevamo lamentarci, in sostanza. Grande superficialità e maleducazione. In realtà non c'è scusa che tenga per un servizio così scadente. Da quel che ho potuto constatare comunque, la colazione offre torte confezionate e yogurt e nutella del discount, cosa assolutamente non accettabile per un hotel 4 stelle.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto molto accogliente,cucina ottima,posto facilmente raggiungibile,camere pulite.
Spa bellissima con ambienti puliti e rilassanti giardino curato e piscina tenuta in ottime condizioni,consiglio vivamente a tutti specialmente per famiglie.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Personale gentile, simpatico e disponibile, location fantastica, cibo ottimo e ottima pulizia delle camere!
Posizione facilmente raggiungibile e zona molto tranquilla, ideale per tutti!
La SPA è bellissima.
Hotel super attrezzato!